Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2024, 15:11   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Radio DAB+ da collegare a impianto anni 80

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta ma ci provo.

Ho un vecchio impianto anni 80 con un amplificatore Yamaha CA-810 cui vorrei aggiungere un ricevitore radio DAB+.

Non voglio spendere molto in quando l’impianto si trova in una casa di vacanza.

Ho cercato un po’ in giro e le marche tipiche sembra non ne producano più. Qualcuno ha dei suggerimenti su prodotti decenti a prezzi contenuti?

Mi piacerebbe stare sui 50euro (ho appena preso un lettore DVD Sony con uscita audio per ascoltare i CD a solo 40 euro per dire).

Grazie in anticipo
M.
Old 05-09-2024, 19:22   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
A mio avviso sei fuori budget, spesi una cifra simile anni fa per un tuner Ocean che poi si dimostrò abbastanza inadeguato.
Esteticamente un prodotto simile è TechniSat DIGITRADIO 10 IR (cfr Amazon) che in più avrebbe internet radio ed uscita ottica per un DAC esterno oltre a ricevere via bluetooth ma siamo sui 100. A poco più si prende l' Hama sempre con radio internet ecc ecc (vedi classifica vendite amazon).

Purtroppo per la scelta ti dovrai affidare ai feedback utente della piattaforma di vendita.

Se l'esigenza è assolutamente minimale puoi ripiegare su una radiolina portatile da collegare all' amplificatore tramite l'uscita cuffia (meglio a batterie per evitare ronzii ecc).

Detto per inciso vista la qualità delle stazioni radio DAb italiana non escluderei del tutto l' uso della portatile senza nemmeno collegarla all' hi fi, che poi è la mia soluzione attuale (ho una Roberts Play anche questa fuori produzione).

(*) Ocean Digital DAB-01C8 DAB, ma è anche fuori produzione

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 05-09-2024 alle 19:25.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 20:17   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
A mio avviso sei fuori budget, spesi una cifra simile anni fa per un tuner Ocean che poi si dimostrò abbastanza inadeguato.
Esteticamente un prodotto simile è TechniSat DIGITRADIO 10 IR (cfr Amazon) che in più avrebbe internet radio ed uscita ottica per un DAC esterno oltre a ricevere via bluetooth ma siamo sui 100. A poco più si prende l' Hama sempre con radio internet ecc ecc (vedi classifica vendite amazon).

Purtroppo per la scelta ti dovrai affidare ai feedback utente della piattaforma di vendita.

Se l'esigenza è assolutamente minimale puoi ripiegare su una radiolina portatile da collegare all' amplificatore tramite l'uscita cuffia (meglio a batterie per evitare ronzii ecc).

Detto per inciso vista la qualità delle stazioni radio DAb italiana non escluderei del tutto l' uso della portatile senza nemmeno collegarla all' hi fi, che poi è la mia soluzione attuale (ho una Roberts Play anche questa fuori produzione).

(*) Ocean Digital DAB-01C8 DAB, ma è anche fuori produzione
Grazie, insomma mi sa che userò il cellulare per la radio via internet se non ci sono molte opzioni.
Old 06-09-2024, 05:23   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Un similare dell' Ocean chiamato Dual DAB-2A (il marchio Dual sarà finito in mano a chissà chi) è su A. a 59 euro mentre l' Albrecht DR 50 B (bellino!) che in Germania sta a 59 per misteriosi motivi in Italia si vende su A. a 84.

Se hai tempo da dedicarci puoi acquistarli e fare il reso se non vanno, la procedura di reso se hai vicino un punto autorizzato per il ritiro dei resi (elenco su A.) prevede la semplice consegna dell' oggetto senza imballarlo né stampare l' etichetta.
Old 06-09-2024, 06:14   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Un similare dell' Ocean chiamato Dual DAB-2A (il marchio Dual sarà finito in mano a chissà chi) è su A. a 59 euro mentre l' Albrecht DR 50 B (bellino!) che in Germania sta a 59 per misteriosi motivi in Italia si vende su A. a 84.

Se hai tempo da dedicarci puoi acquistarli e fare il reso se non vanno, la procedura di reso se hai vicino un punto autorizzato per il ritiro dei resi (elenco su A.) prevede la semplice consegna dell' oggetto senza imballarlo né stampare l' etichetta.
Gli ho dato una occhiata ma cercavo qualcosa dall’aspetto più “tradizionale”, visto che stanno in salotto.

Grazie
Old 24-09-2024, 08:47   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se vai sulle varie piattaforme dell`usato una radio DAB la trovi intorno ai 100 euro. Spero che hai verificato che dove devi metterla ci sia il segnale.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian