Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2023, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...li_122377.html

Serie A contro la pirateria: da Juventus-Napoli attiva nuova piattaforma anti-pezzotto in grado di bloccare streaming illegali e identificare fruitori, cruciale per ridurre un danno da 350 milioni annui.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 16:58   #2
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
blablabla ... Per questo la legge vuole disincentivare anche chi ne fa uso per tutelarne gli interessi ...
ahahahahahah

aspe che non ho riso abbastanza:

ahahahahahahah
Old 04-12-2023, 17:03   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
PREMESSO che calcio, sport vari, serie TV, film ecc. non sono indispensabili, anzi...

Ammetto che un tempo guardavo la Formula 1 tramite servizi di streaming. L'alternativa era Sky con pacchetto base + sport + pacchetto Formula 1. In pratica, una roba tipo 50/60 euro al mese solo per vedere una media di un paio di gare al mese.

Poi, con Now TV, si è scesi a 15 euro/mese: una cifra ragionevole, e infatti mi sono abbonato.

Col calcio, poi, c'è il problema della frammentazione su più piattaforme.

Morale: forse bisogna trovare il giusto equilibrio economico e il modo per far fruire le persone un servizio pratico e non troppo costoso. Oltretutto finché i vari servizi dovranno sborsare cifre nell'ordine delle centinaia di milioni di euro solo per i diritti, ci credo che saranno costretti a mantenere prezzi alti.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:13   #4
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
La nuova piattaforma, sottoposta nei giorni scorsi ai test di verifica da parte di Agcom, consentirà di bloccare gli indirizzi IP illegali individuati entro 30 minuti. Inoltre permetterà di risalire all'identità delle persone che accedono illecitamente ai contenuti protetti da copyright.
Balle. Il successo di questa strategia è puramente circoscritto all'incapacità tecnica degli operatori, cosa che in Italia è effettivamente vasta. Non mi interesso di sport e non ho cavalli in gioco in questa corsa, ma buona fortuna ai contafagioli e spostacarte italiani quando avranno a che fare con operatori un minimo più scaltri di Giggino 'o pirata
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:16   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E' un pò di tempo che su canali telegram che nulla hanno a che fare con la pirateria, ogni tanto appare un banner che pubblicizza appunto questi stream illegali, e di conseguenza dopo un pò appare un provvedimento anti pezzotto, che pezzoto non si può sentire e ogni volta non cambia nulla...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:21   #6
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi domando a chi sono mirate queste contromisure... chiaro che punta a identificare i pirati ma quale fetta? e quanto sarà grande rispetto al totale?
Quote:
Secondo uno studio condotto da Fapav/Ipsos il fenomeno sarebbe particolarmente diffuso tra persone di alto livello d'istruzione e occupati.
Se questo è vero mi aspetto che la maggior parte di questi si affidi ad un servizio di VPN quindi mi domando quanto può essere efficace il blocco IP e come facciano a risalire al vero nome del "pirata"...
Se così non è credo sia meglio che quello studio riveda la scelta di parole "alto livello d'istruzione".

Penso che tutta questa operazione sia più che altro uno spauracchio per far allontanare chi già ha il pezzotto e chi stava pensando usufruirne...
Incredibile quanto il governo sia celere ed efficace quando vuole. Certo non lo definirei un tema prioritario nel panorama italiano ma si vede Sky/Dazn e compagnia bella hanno una bella leva su qualche governante.

Ultima modifica di roen01 : 04-12-2023 alle 17:24.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:32   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
metteranno una pezza al pezzotto?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 17:37   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Iniziano dalla partita giusta
Old 04-12-2023, 17:41   #9
WarSide
Senior Member

Il "pezzotto" è un giro d'affari da milioni. Con i soldi si fa tutto.

Con migliaia di anagrafiche inventate (autogenerate) e carte di credito virtuali, si possono aprire migliaia di account da provider "normali" che offrono server virtuali.

Parliamo di un ban da 30 minuti. Significa che, se va male ti bannano 4 IP durante una partita. Baste tenere a portata di mano 4 IP da usare alla bisogna e sei apposto.

Non possono bannare interi range di IP (che mangari appartengono a grossi provider) o oscurerebbero siti innocenti.

Morale: è una barzelletta questo blocco
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 18:33   #10
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Le solite banalità sulla pirateria.

Pensare che togliendo il pezzotto si guadagnino altrettanti abbonamenti alla piattaforma originale è una colossale balla.
Nel migliore dei casi passarebbe un 5%, molti con il pezzotto lo fanno proprio perché costa poco

Se davvero vogliono aumentare gli abbonati potrebbero abbassare i costi dei pacchetti,allora si che chi vuole vedere una partita ogni tanto 20€ al mese lo spenderebbe volentieri
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 18:52   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi

Pensare che togliendo il pezzotto si guadagnino altrettanti abbonamenti alla piattaforma originale è una colossale balla.
Nel migliore dei casi passarebbe un 5%, molti con il pezzotto lo fanno proprio perché costa poco

Se davvero vogliono aumentare gli abbonati potrebbero abbassare i costi dei pacchetti,allora si che chi vuole vedere una partita ogni tanto 20€ al mese lo spenderebbe volentieri
Sarebbe interessante capire con quali studi e statistiche ti e' venuto fuori quel 5%...
Old 04-12-2023, 19:02   #12
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
20 euro al mese li spenderei.
Oltre quelli, mi guardo il riassunto della partita e pace.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 19:15   #13
pasife
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Le solite banalità sulla pirateria

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi

Sono d'accordo, pene da capestro per chi fa uso del pezzotto, ma non combattono la pirateria con una adeguata strategia sui prezzi,meglio tenere i prezzi alti per pagare i gia milionari giocatori.........
pasife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 20:00   #14
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
ragazzi non riguarda solo lo streaming di calcio mi raccomando, dal 7 dicembre EVITATE assolutamente anche di vedere qualsiasi tipo di film o serie tv in streaming su piattaforme come:

-Cineblog e simili

-Altadefinizione e simili

ed EVITATE assolutamente anche di:

-vedere contenuti illegali messi da utenti su Youtube, come serie tv e film completi (Youtube è tenuta a collaborare con Agcom e governo per la rimozione di tali contenuti e la segnalazione degli IP)

-ascoltare musica coperta da copyright messa da utenti su Youtube, es. la vostra compilation di hit mania dance preferita, o l'ultimo brano di Angelina Mango, o l'ultimo brano rap, ecc....

-vedere film e serie tv su Dailymotion

-vedere contenuti su molte altre piattaforme di streaming

Infine, EVITATE assolutamente anche di scaricare torrents, il vostro IP sarà tracciato sin dai primi secondi di dl/up e si risalirà a voi con una facilità incredibile. Da questo momento in poi si fa sul serio e l'Italia diventa di fatto come il modello tedesco sui contenuti illegali in vigore da anni e che ha avuto successo nel fermare la pirateria in Germania. Sono in ballo multe salatissime fino a 50mila euro e in alcuni casi più gravi è previsto anche l'arresto, dovrete fare un processo penale e vi rovinate la fedina. Non vi conviene, io vi ho avvisato, sono molto ben informato perché il padre della mia morosa è avvocato specializzato proprio nel diritto d'autore e in crimini informatici e mi ha già parlato di quello che succederà a breve. D'ora in poi è meglio comprare qualunque film si ha intenzione di vedere, ormai ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, Amazon, Netflix, ecc...meglio non rovinarsi la vita ragazzi mi raccomando. Ci tenevo a fare questo post, perché molti pensano la cosa valga solo per il calcio ma non è così, vale per tutti i contenuti illegali.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 20:11   #15
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie Silvano
Old 04-12-2023, 20:13   #16
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ragazzi non riguarda solo lo streaming di calcio mi raccomando, dal 7 dicembre EVITATE assolutamente anche di vedere qualsiasi tipo di film o serie tv in streaming su piattaforme come:

-Cineblog e simili

-vedere contenuti illegali messi da utenti su Youtube, come serie tv e film completi (Youtube è tenuta a collaborare con Agcom e governo per la rimozione di tali contenuti e la segnalazione degli IP)

-ascoltare musica coperta da copyright messa da utenti su Youtube, es. la vostra compilation di hit mania dance preferita, o l'ultimo brano di Angelina Mango, o l'ultimo brano rap, ecc....

Infine, EVITATE assolutamente anche di scaricare torrents, il vostro IP sarà tracciato sin dai primi secondi di dl/up e si risalirà a voi con una facilità incredibile. Da questo momento in poi si fa sul serio e l'Italia diventa di fatto come il modello tedesco sui contenuti illegali in vigore da anni e che ha avuto successo nel fermare la pirateria in Germania. Sono in ballo multe salatissime fino a 50mila euro e in alcuni casi più gravi è previsto anche l'arresto, dovrete fare un processo penale e vi rovinate la fedina. Non vi conviene, io vi ho avvisato, sono molto ben informato perché il padre della mia morosa è avvocato specializzato proprio nel diritto d'autore e in crimini informatici e mi ha già parlato di quello che succederà a breve. D'ora in poi è meglio comprare qualunque film si ha intenzione di vedere, ormai ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, Amazon, Netflix, ecc...meglio non rovinarsi la vita ragazzi mi raccomando. Ci tenevo a fare questo post, perché molti pensano la cosa valga solo per il calcio ma non è così, vale per tutti i contenuti illegali.
Ma sei sarcastico o cosa? Perche tutto quello che hai scritto sono cosa false al 100%
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 20:14   #17
WarSide
Senior Member

STACCAH STACCAH!
Old 04-12-2023, 20:15   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi

-Cineblog e simili

Stai trollando, ti prego dimmi di si...

Ah Silvà sarai anche animato da "buone intenzioni" ma ti mancano proprio le basi per dare consigli. Informatiche (soprattutto) e su come funziona il nostro Stato (de-facto). Fermo restando che sono assolutamente d'accordo sull'utilizzare solo piattaforme legali per lo streaming e per lo sport...ma tu sei davvero convinto che dal 7 gennaio l'Italia diventi la Germania ??? Praticamente intasiamo tutti i tribunali e gli uffici di polizia di Italia dal 7 fino ai dieci, vent'anni a venire.

Addirittura "ti si bevono" con Youtube...questa è la migliore ! Eccezionale !

E si berrebbero qualche poraccio nelle piattaforme da te linkate per lo streaming illegale ?

Ahahahah....praticamente da domani o mantengono mezza popolazione italiana nelle patrie galere o scoppia una rivoluzione !

Dai su, siamo seri, capisco l'ora ma l'hai fatta non fuori dal vaso, ma proprio dal bagno. Continueranno (giustamente) a chiedere siti del genere, streaming e calcio, ad oscurarli (per poi questi riaprire dopo mezz'ora), ma Pezzotti a parte, dove la gente (furba come un gatto in tangenziale) paga e si rende identificabile tramite movimenti di denaro rimarrà tutto pressochè identico a prima.

Le solite CHIACCHIERE delle politica. E i soliti NOSTRI SOLDI buttati per qualcosa che servirà quanto una suora nel ghetto in mezzo alle bande a predicare Ges000 !

É giusto pagare non piratare, assolutamente, ma non scriviamo BOIATE.

E comunque già ora è un reato, punito in teoria anche abbastanza "severamente" download e condivisione (emule/torrent) di materiale protetto da copyright...questo il babbo della morosa te lo confermerà pure lui.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2023 alle 20:40.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 20:17   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Grazie Silvano
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Ma sei sarcastico o cosa? Perche tutto quello che hai scritto sono cosa false al 100%
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
STACCAH STACCAH!
Potevate rispondergli prima !!!!

Ho perso ben quattro minuti della mia esistenza nella speranza (VANA) di "insegnargli" qualcosa...

p.s. ODDIO !!! SENTO IL SUONO DELLE SIRENE...azz...è youtube che m'ha mandato le guardie perchè sto usando Brave con gli adblocker !!!

Scusate parto per la Mongolia Estrema, ci risentiamo li !!!! Ciaoooooooooooooo !!!!

Ultima modifica di Saturn : 05-12-2023 alle 07:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 20:25   #20
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Potevate rispondergli prima !!!!

Ho perso ben quattro minuti della mia esistenza nella speranza di "insegnargli" qualcosa...
A nome di tutti quelli quotati:
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian