|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sa...ti_122229.html
Samsung ha lanciato sui PC Windows il suo browser mobile, celebre per essere implementato nativamente sui device della serie Galaxy. Si tratta di una prima versione, quindi chiaramente la strada perché diventi una valida alternativa a Chrome, Firefox, Opera o Edge è ancora lunga Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Davvero c'è gente che lo usa su Android?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Per adesso non è (ancora) disponibile nel mercato italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Pare anche con una quota di mercato piuttosto rilevante del 4,44% (sul solo mercato mobile, in totale scende al 2 qualcosa%) per quanto io non l'ho mai nemmeno aperto se non per errore, ma leggo su wikipedia che tra le caratteristiche c'è anche un adblocker integrato
Content blocking extensions[10] Gear VR and DeX integration[11] KNOX Support Tabbed browsing with up to 99 tabs, where opening the 100th tab closes the earliest tab.[12] Bookmark Synchronization Ad Blocking Reading Mode Saved Pages "Secret mode" and biometric authentication[13] (unavailable in Knox-tripped devices, which is disabled by eFuse hardware upon unlocking the bootloader[14]) Secure Web Auto Login S Pen features Find on pages Support for service workers and Push API Dark Mode Customize Menu Video Assistant QR code scanner Smart anti tracking PS su wikipedia c'ero andato giusto per vedere se anche questo era derivato da Chromium... e si ovviamente lo è... Ultima modifica di biometallo : 29-11-2023 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Lo usa dal 2016, toggle dark mode on ed off in un tocco, dark mode che funziona anche su hwupgrade dove Chrome fallisce, supporto alle estensioni AdBlock. Non vedo motivi per utilizzare Chrome visto che anche su desktop non lo uso come password manager.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il migliore per Android
Il miglior browser per android che abbia provato. Insieme a Samsung Notes e Promemoria, rimpiango non averlo sul mio Pixel.
E' l'uso e l'aggiornamento costante delle sue funzioni, oltre ad una velocità ottima (è chromium alla fine), che lo rende secondo me IL MIGLIORE, anche del mio amato Firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
indipendentemente dalla bontà del prodotto è ovvio molti utenti lo usino in quanto browser preinstallato. banalmente su iphone il più utilizzato è safari per lo stesso motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria è possibile vendere anche telefoni Android senza Chrome, ma di fatto significherebbe rinunciare ai Google mobile service e solo pochissimi terminali lo fanno, tipo alcuni telefoni per anziani come il Brondi Amico Smartphone. Il caso di IOS mi pare diverso ancora, dato che Safari non solo è preinstallato ma è di fatto l'unico browser che Apple tollera su tale os, dato che gli altri sono sostanzialmente delle skin per safari.... o credo sia ancora così ma questa notizia del 6 novembre me l'ero persa: "Apple sfida le regole dell'Unione Europea sostenendo che Safari non è un unico browser, ma tre distinti su iOS, iPadOS e macOS." "Apple è ora tenuta a garantire che Safari rispetti i requisiti del DMA, come consentire l’uso di browser basati su motori diversi da WebKit su iOS e iPadOS." Ultima modifica di biometallo : 30-11-2023 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Anche io lo uso sempre.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ti dilunghi sul safari ma alla fine, anche ci fossero tutte le possibilità da te elencate, il 90% della gente (me compreso) continuerebbe a usare safari su iphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non era mia intenzione dilungarmici, volevo solo spiegare perché trovo insensato il confronto con IOS dato che su tale sistema operativo la libertà di scelta del browser e pari a quella di voto in Cina, e poi a dimostrare che non sempre il browser predefinito vince c'è lo stesso Windows con Edge che attualmente arriva a circa il 5% di quota di mercato
Ma non è che sia completamente in disaccordo con quello che affermi, probabilmente è vero che di quel 4,44% che usano il browser Samsung molti se non tutti l'avranno fatto perché l'hanno trovato preinstallato sul telefono (mi pare possa essere scaricato su qualunque dispositivo android) ma se non si trovano bene ci vuole poco a ritornare al classico Android come ho fatto io, dato che per me la sincronizzazione con la cronologia e i preferiti conta più di altre caratteristiche che possono essere utili come quelle già citate, ed ecco che magari questa versione per pc desktop potrebbe fare comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo su iphone puoi usare i tuoi browser preferiti sincronizzati (chrome e firefox per esempio). su edge cosa dobbiamo dire? con explorer a momenti avevi un virus sul pc prima ancora di collegarti a internet ed era di una legnosità assurda ![]() invece i browser preinstallati su android e iphone sono affidabili e usabili quindi sia su android e sia su iphone difficilmente si sentirà il bisogno di provare altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Cmq anche io provai a suo tempo il Samsung e non mi dispiaceva. Sarei curioso di provarlo su pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ma capisco che sia più forte di te praticare l'autoerotismo informatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.