|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...li_118865.html
I sistemi operativi Windows non sono sempre affidabili nello spegnimento del sistema. Molti utenti stanno segnalando infatti che selezionando l'opzione "Aggiorna e arresta il sistema" il computer viene riavviato, e questo può comportare un aggravio non indifferente nella bolletta della luce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ah, non era una feature?
Seriamente, c'è sempre stato questo "strano" comportamento. Veramente se ne sono accorti solo ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
ce ne sono di cose strane che nessuno segnala.. tipo finestre che perdono il focus a caso, connessioni di rete che per qualche strano motivo smettono di andare e poi se riprovi vanno, o altre cosettine strane che ti fan pensare di avere un rootkit installato, ma che poi in realtà lo fanno anche le macchine con installazione pulita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Qualche ora di pc acceso senza fare nulla (e che probabilmente va in stand by) comporta un aggravio non indifferente sui consumi elettrici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
shutdown -h now
e risolvi ogni problema comunque succede anche a me, ho pensato di essere in un episodio di Fringe... poi mi sono detto "ah è windows" e a quel punto mi sono tranquillizzato poi ho iniziato a sognare mille porcelle, qualcuna aveva il batacchio, ma si sa che quando sei nel mezzo ti lasci andare e ogni particolare vola via come zucchero filato al sole
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Con -h va in ibernazione. Per spegnerlo davvero è -s
Io creo sempre un piccolo collegamento sul desktop con scritto: Codice:
shutdown -s -f -t 0 I miei clienti lo apprezzano. PS: questo comando fa lo spegnimento corretto, non quello del fast boot intrdotto da Windows 8.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In effetti mi è capitato
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Questo è niente, una volta ho cliccato su Arresta il Sistema e il sistema ha chiamato il suo avvocato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
"Arresta il sistema" lo utilizzo ormai una volta ogni due settimane circa, sui miei PC; preferisco sospensione, o ibernazione, per quelli meno utilizzati; ma su uno capita che lo trovi "riemerso" dalla sospensione.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Gente è Windows che vi aspettavate un sistema stabile ed indistruttibile?
I tecnici devono lavorare, i ragazzini devono giocare. Per cui va bene per il gaming ed il lavoro d'ufficio dove i problemi sono fisiologici e danno lavoro ad un intero comparto. Mica è Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.