|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_118685.html
Oltre 1500 sviluppatori uniscono le forze per avviare un'azione legale contro Apple e il modello di business e di distribuzione di App Store. Nel mirino la "solita" commissione al 30% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è un bene se vengono abbassate, ad ogni modo non ho capito perchè apple store è monopolio mentre playstation store (uno store a caso) non sia monopolio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Forse per il fatto che con ios sei obbligato ad usare quello, mentre con android, puoi usare quello, un altro, o installarle da altre fonti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo questa definizione ogni fornitore di servizi ha il monopolio sui servizi che fornisce, cosa che ovviamente non ha il minimo senso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma poi personalmente ho da 4 anni spotify premium su iphone/carplay e ho pagato 0% di commissioni a apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"Ho comprato/sviluppato per uno smartphone che mi permette di usare un solo store e adesso sono costretto ad usare un solo store", anche questo non mi sembra che abbia molto senso, se vuoi usarne altri compra, o sviluppa, per gli smartphone che ti permettono di farlo.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
io uso spesso diverse app che non si trovano sullo store, quindi la mia scelta volente o nolente è obbligata. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, la commissione è per gli sviluppatori, che pretendono di avere la botte piena e la moglie ubriaca decidendo loro cosa sia giusto pagare per il servizio, solo che non essendoci l'equivalente dell'ad blocker per YouTube sono costretti a pagare quello che viene loro richiesto, e questo proprio non gli va giù.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.