|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Mini pc oppure PC assemblato ?
Salve.
Dovrei fare un pc economico per navigare e fare le operazioni base con pc. Ho visto che ci sono mini pc su amz intorno ai 99€. Sono affidabili oppure mi conviene assemblare un pc direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ovviamente, per una riuscita migliore, bisogna capire l'utilizzo, se base base, uno di quelli sotto ai 200€ andrebbero bene, se si vuole qualcosa di più longevo, serve magari und cpu multicore migliore, 16Gb Ram e un ssd interno da 512Gb (se magari hai velleità di elaborazione di qualche foto o video). In ogni caso consumano poco e tranne marchi sconosciuti, hanno componentistica più che discreta, mutuata da soluzioni notebook. Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se hai dei pezzi di un vecchio pc da poter recuperare magari penserei a farlo assemblare Se va preso tutto nuovo in genere opterei x un mini pc già pronto all'uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
4gb ram ddr3 Hdd meccanico Alimentatore cinese Non credo si possa salvare qualche cosa 😦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Decisamente antiquato, non ha senso riutilizzare nessuno dei componenti
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E soprattutto il budget a disposizione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Deve solo navigare e vedere qualche video o film, spendendo il meno possibile. Stavobpensando a questo : Nipogi Mini PC Windows 10 Pro, 8 GB RAM/128 GB SSD Mini Computer Desktop Processore Intel Celeron J3455, Quad Core Micro PC 4K HD, Supporto mSATA, SSD da 2,5 pollici, WiFi 2.4G/5.0G, Gigabit Ethernet, HTPC Viene 149€ ma c'è unonsconto di 30€. Quindi verrebbe 110€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se si accontenta di far girare tutto lentamente e nn poter scaricare più dei soliti browser, office e pochissimo altro allora e ok
Sennò digli di mettersi da parte sui 300 euro x qualcosa di più moderno e veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vanno ? Si rompono facilmente oppure sono affidabili ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come dei notebook di fascia bassa
Siamo li direi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma intendi tutti i mini pc o quelli che costano sotto i 150 euro come da esempio di lello81?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un po tutti si nel range della fascia bassa o media che si sta valutando
poi dipende da modello a modello ovviamente possono cambiare alcune caratteristiche, diciamo che a livello di componentistica di scheda madre e alimentazione cmq tendono a risparmiare (va detto che in base a che tipo di hardware deve supportare il pc il produttore userà tipologie differenti di componenti, x dire il J3455 nn ha particolari prestazioni da richiedere chissa quali fasi di alimentazione o che sistema di raffreddamento, e roba con TDP da 10W che e meno potente di alcuni smartphone odierni) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.