|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
PC che sembrava "morto" risuscitato con la sola pulizia-eliminazione della polvere.
Ho un pc datato, ma che era ancora ben funzionante e prestante. Da circa un mese, dopo magari solo quindici minuti dall'accensione se non anche molto prima, si bloccava (mouse e tastiera non rispondevano più). Ho provato a smontare il dissipatore e a pulirlo accuratamente dalla polvere che è bastato solo questo a farlo tornare in vita. Poi leggendo dell'importanza anche della pasta termica per la CPU (mai sostituita in più di 10 anni) ho provveduto a sostituire anche questa. Volevo chiedere: è possibile che la sola polvere renda inutilizzabile un pc?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che nel tuo caso il processore o il chipset o qualche altro componente si surriscaldavano troppo e cosi bloccavano il pc .
Di solito se il processore si surriscalda il pc si spegne per evitare danni , mentre se si surriscalda il chipset il pc puo bloccarsi o riavviarsi . Quindi in alcuni casi basta la pulizia dalla polvere per risolvere il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Casaleone
|
All'epoca dei Pentium 4 avevo il PC che dopo qualche minuto emetteva un ticchettio dall'hdd e poi si spegneva da solo.. Dopo aver aperto e soffiato via la polvere sono spariti tutti i problemi.
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.