|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/re...za_117597.html
La crisi che sta investendo Reddit assume contorni gravi: molti subreddit si auto-oscurano a tempo indeterminato nel tentativo di indurre la società a tornare sui suoi passi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me è il problema è l'aver comunicato la decisione in modo troppo frettoloso e senza lasciare margine di tempo sufficiente per adeguarsi, per la serie: "da domani si fa così e tanti saluti".
Se avessero previsto - che so - sei mesi di periodo intermedio per vedere l'effetto della novità, probabilmente non saremmo giunti a questo. Ultima modifica di Opteranium : 13-06-2023 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Evidentemente pubblicità e raccolta dati di utenti non rendono più abbastanza, l'era dei siti internet pseudo gratuiti sta tramontando
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Comunque alcuni hanno scioperato a modo:
Sei di un utente di un Sub reddit, ci accedi non sei utente ti da che è privato Altri se ne sono proprio sbattuti della loro utenza rendendolo privato a tutti senza avvisi o altro, tanto varrebbe che reddit mettesse tutto a pagamento a questo lvello, e vediamo che succede, e corretto che si paghi l'utilizzo di API l'unica anomalia seria sono i tempi perchè per alcune app i costi sorpassano i guadagni di brutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Reddit vuole semplicemente uccidere i client di terze parti per massimizzare la quantita' di pubblicita' spinta sul proprio client principale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Per come sono andati di fretta danno proprio l'impressione di essere in male fede e voler buttare tutti fuori perché hanno altri programmi ma non lo possono dire apertamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.... Fanno la fine di tumblr di quando ha rimosso la sua vera fonte di attrazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Anche io vorrei navigare nei subreddit, ma questa protesta è giusta per cui non mi lamento. Anzi, mi complimento con i subreddit che protestano Poi non esiste che una cosa che è sempre stata gratis diventa a pagamento, al massimo se vengono fatte delle aggiunte si possono fare a pagamento ma non è corretto togliere una cosa che prima era gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Lo so, son della vecchia guardia (paradossalmente, tecnicamente uno dei miei preferiti è proprio questo forum), non ci posso far niente quando sono costretto per certi argomenti ad andare su reddit (ora con la protesta sono perfino fuori accesso ad alcuni thread), discord (electron), Disqus (cazzo se lo odio), ecc..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@Ataru224
Non funziona tutto così.... i query sui server costano e reddit li paga, se tu hai una fontana e la gente ci beve e la dai gratis non c'è problema fin che ad un certo punto la gente e talmente tanta che nemmeno tu riesci a bere. Venezia per anni è stata accessibile a tutti gratuitamente, oggigiorno non riuscivo più nemmeno a visitare i miei genitori talmente tanta gente arriva dal mondo. Come già detto la verità stà nel mezzo, qui reddit è nella merda e non ne uscirà pulita, anzi quì la baracca dopo anni stà crollando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, ma colpa loro perché bisogna "prevedere": nel momento in cui ti sembra di affidarti a qualcosa di gratuito, sta' sicuro che prima o poi ti si ritorcerà contro, in un modo o nell'altro, quando raggiunta la "fidelizzazione" si vorrà passare all'incasso.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A nessuno piace essere privato di qualcosa che ha sempre avuto gratis. Secondo me comunque lo stanno facendo soprattutto per ostacolare i client di terze parti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Reddit viene utilizzato perchè è Bello e Veloce ? NO ! e un castrone di servizio... Reddit si usa perchè ha un fottio di informazione condivisa e perchè la censura e solo su quello che non è legalmente tollerabile per tutto il resto basta chiedere a reddit, vuoi vederti la clip in cui si condividono la cacca di elefante per beccarsi il verme solitario.... su reddit puoi.... su altri servizi FLUIDI e SCINTILLOSI NO.... perchè e secondo loro moralmente deviato. Se solo imponessero i filtri di Youtube....24h e Reddit sparirebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Se tu trai beneficio o guadagno da una piattaforma è giusto contribuire al suo mantenimento nel momento in cui i costi lievitano. Sia chiaro io sono a favore di questa protesta ma non perché penso che non si debbano pagare le API ma per i tempi ridotti del preavviso. Oltre che per la scarsa progressività del costo d'uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
proprio in questi giorni che mi serviva Reddit, trovo tutto oscurato
![]() devo comprare un nuovo Pc e mi servivano consigli seri visto che è l'unica realtà con utenti seri e preparati che non mi hanno mai deluso, anziché lavativi come accade invece da ogni altro posto ormai da qualche tempo (compreso qui purtroppo ultimamente, mi spiace constatarlo). Pazienza, aspetterò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1) che tu navighi sul loro client o su un client terzo il costo e' simile 2) anche a livelli di milioni o miliardi di chiamate l'impatto a livelli di costi e' molto basso, soprattutto implementando un caching efficiente Il punto vero e' che vogliono veicolare piu utenti verso i loro client (che fanno schifo, motivo per cui la gente scarica client terzi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io lo frequento da poco ma non ho capito bene una cosa: Se la potenzialità
di quella piattaforma è essere una specie di forum dove si possono trattare tutti gli argomenti, per quale motivo dovrebbero mettere a pagamento i subreddit? E' la linfa vitale, non capisco perchè da oggi dovrei interessarmi di guardare la pagina principale e basta.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
I subreddit sono chiusi dai rispettivi utenti per protesta contro questa nuova politica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma client esterni per fare cosa? Inserimenti di thread / post da altre piattaforme per esempio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.