Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2023, 09:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...re_117030.html

Netflix ha ufficialmente reso disponibili alcuni dettagli su quella che sarà la prossima ''condivisione degli account'' che viene bloccata come in precedenza e sarà ammissibile solo per il nucleo domestico e per eventuali ''extra membri'' con però forti limitazioni. Vediamo di capire come funziona e perché sarà la fine della condivisione delle password.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 10:05   #2
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quindi, giusto per capire. Io in questo momento pago il pacchetto premium (in casa lo usiamo al max in 3 in contemporanea) e lo faccio utilizzare anche ai miei suoceri (che abitano poco distante da noi). Se io, 1 volta al mese, quando facci partire l'applicazione clicco sulla sua icona sto apposto?
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 10:49   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
A parte che non si capisce una emerita fava .Si sono scavati la fossa da soli
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:07   #4
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Come dice Domenik, in effetti, il sistema così come descritto sarebbe facilmente aggirabile, basterebbe loggare dagli altri utenti una volta al mese da casa dell'intestatario dell'account. Possibile che siano cosi fessi, o semplicemente ci manca qualche informazione cruciale?

Attendiamo lumi...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:09   #5
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Il cervello ha cominciato a fumare a metà articolo... La soluzione migliore è chiudere l'abbonamento e chi si è visto si è visto
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:10   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
In spagna hanno già perso 1 milione di abbonati. Ciao ciao netflix.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:17   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quindi per avere netflix a casa che ora grazie ad abbonamento condiviso mi costa 50 euro all'anno o poco più (in 4K) adesso ne dovrei spendere 96 (praticamente il doppio) per avere streamin in HD. Nemmeno il full HD.

Eh.. insomma. Sicuramente ci penso per bene.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:44   #8
dgcross
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Biella
Già sono costantemente in dubbio se tenerlo o no Netflix, avendo già Prime, Disney, Crunchyroll e Infinity, e vista la qualità in caduta libera. Direi che o si trova il modo di continuare a usarlo come ora, oppure ciao ciao
dgcross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:46   #9
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ma tecnicamente non dovrebbe essere aggirabile con una semplice VPN locale a cui far accedere le persone con cui si ha la condivisione? Certo non è proprio comodissimo e alla portata di tutti ma dovrebbe funzionare.

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Come dice Domenik, in effetti, il sistema così come descritto sarebbe facilmente aggirabile, basterebbe loggare dagli altri utenti una volta al mese da casa dell'intestatario dell'account. Possibile che siano cosi fessi, o semplicemente ci manca qualche informazione cruciale?

Attendiamo lumi...
Eh esatto quello che pensavo pure io.

Però come scrivevo sopra è una pratica fattibile da una sparuta cerchia di utenti, probabilmente trascurabile. Quindi non mi stupirei fosse possibile.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:57   #10
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Da quello che avevo capito io a suo tempo (sicuramente non da questo articolo ) il problema si pone per i dispositivi "fissi", tipo tv, che se si trovano in case con una diversa connessione internet rispetto a quella del nucleo domestico principale, difficilmente potranno collegarsi ogni 31 giorni a quella stessa connessione.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:08   #11
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Quindi, giusto per capire. Io in questo momento pago il pacchetto premium (in casa lo usiamo al max in 3 in contemporanea) e lo faccio utilizzare anche ai miei suoceri (che abitano poco distante da noi). Se io, 1 volta al mese, quando facci partire l'applicazione clicco sulla sua icona sto apposto?
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi

Attendiamo lumi...
Viene verificato il dispositivo! Se è un dispositivo mobile basterebbe portarlo una volta al mese a casa tua e fare l'accesso col tuo wifi, ma se è una TV, dovresti spostare la TV da una casa all'altra, una volta al mese.
L'alternativa è come dice Lanzus, accedere attraverso un server VPN fatto a casa tua. Non sempre basta una volta al mese attivare un server VPN sul proprio PC, e farvi accedere il router dell'utente esterno e successivamente accedere a netflix, una volta al mese.

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ma tecnicamente non dovrebbe essere aggirabile con una semplice VPN locale a cui far accedere le persone con cui si ha la condivisione? Certo non è proprio comodissimo e alla portata di tutti ma dovrebbe funzionare.
Esatto, basterebbe farlo però una volta al mese. Sicuramente chi vende le porzioni di account a 5€ (lucrando), potrebbe impostare tranquillamente una VPN ad hoc da utilizzare una volta al mese.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:22   #12
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Viene verificato il dispositivo! Se è un dispositivo mobile basterebbe portarlo una volta al mese a casa tua e fare l'accesso col tuo wifi, ma se è una TV, dovresti spostare la TV da una casa all'altra, una volta al mese.
L'alternativa è come dice Lanzus, accedere attraverso un server VPN fatto a casa tua. Non sempre basta una volta al mese attivare un server VPN sul proprio PC, e farvi accedere il router dell'utente esterno e successivamente accedere a netflix, una volta al mese..
Scusa, sicuramente mi sfugge qualcosa, ma se così fosse non capisco. Io, come penso il 99% degli utenti, non ho un IP fisso, quindi oggi potrei avere un ip, domani un altro. Metti che per 29 giorni il provider mi fornisce lo stesso ip e il 30simo, quando vorrei fare questa sorta di pairing portando a casa mia il dispositivo dei miei suoceri (che poi è una tv), l'ip cambia. Il controllo fallirebbe
Old 24-05-2023, 12:37   #13
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Iscritto dal: Jun 2004
Bah, finchè la condivisione funziona senza sbattimenti bene.
Quando cominceranno a farmi storie disattivo tutto e ciao.

Quando mi faranno un abbonamento a 4,99€/mese alla massima risoluzione (mi va bene anche solo un dispositivo) allora mi farà comodo abbonarmi e non condividere nulla in giro.

A me non costa nulla tirare su una VPN solo per netflix, il problema è che gli altri utenti non sono troppo smart.
MoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:56   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Faranno anche corsi di laurea di 5 anni per far imparare ai potenziali utenti le nuove tariffe?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:57   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
dematt

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 24-05-2023 alle 13:04.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 13:05   #16
Agente Mulder
Member

L'Avatar di Agente Mulder

Iscritto dal: Jan 2003
Come far tornare la pirateria alla grande.

Bravissimi. Con tutti servizi di streaming che ci sono uno leva tutto e torna ai vecchi tempi con la bandiera col teschio. Han capito tutto vai!
Agente Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 13:50   #17
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Il piano con la pubblicità non è cosi atroce, suvvia.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 14:23   #18
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Il cervello ha cominciato a fumare a metà articolo... La soluzione migliore è chiudere l'abbonamento e chi si è visto si è visto

La risposta più giusta è:

La soluzione migliore è chiudere l'abbonamento e usare streaming community
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 14:51   #19
Domenik73
Senior Member

Per me la soluzione è semplice. Se ci saranno limitazioni passerò al piano con 2 dispositivi (risparmiando 5 euro al mese) e i miei suoceri si accontenteranno del solo prime video
Old 24-05-2023, 15:35   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Scusa, sicuramente mi sfugge qualcosa, ma se così fosse non capisco. Io, come penso il 99% degli utenti, non ho un IP fisso, quindi oggi potrei avere un ip, domani un altro. Metti che per 29 giorni il provider mi fornisce lo stesso ip e il 30simo, quando vorrei fare questa sorta di pairing portando a casa mia il dispositivo dei miei suoceri (che poi è una tv), l'ip cambia. Il controllo fallirebbe
non credo verifichino solo l'IP visto che molti operatori hanno la rete nattata cioè più utenti escono con lo stesso IP, ma probabilmente viene salvata una serie di indicazioni come il nome della rete WIFI, il mac address del router wifi, l'indirizzo IP pubblico e altre informazioni. Quindi se cambia IP ma restano nome rete e mac address router, va bene lo stesso.

Adesso che ci penso verificando altre info potrebbero sgamare anche chi sfrutta la VPN. Combacerebbe solo l'indirizzo IP pubblico, ma tutto il resto sarebbe diverso
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian