|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...re_117030.html
Netflix ha ufficialmente reso disponibili alcuni dettagli su quella che sarà la prossima ''condivisione degli account'' che viene bloccata come in precedenza e sarà ammissibile solo per il nucleo domestico e per eventuali ''extra membri'' con però forti limitazioni. Vediamo di capire come funziona e perché sarà la fine della condivisione delle password. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quindi, giusto per capire. Io in questo momento pago il pacchetto premium (in casa lo usiamo al max in 3 in contemporanea) e lo faccio utilizzare anche ai miei suoceri (che abitano poco distante da noi). Se io, 1 volta al mese, quando facci partire l'applicazione clicco sulla sua icona sto apposto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
A parte che non si capisce una emerita fava .Si sono scavati la fossa da soli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Come dice Domenik, in effetti, il sistema così come descritto sarebbe facilmente aggirabile, basterebbe loggare dagli altri utenti una volta al mese da casa dell'intestatario dell'account. Possibile che siano cosi fessi, o semplicemente ci manca qualche informazione cruciale?
Attendiamo lumi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Il cervello ha cominciato a fumare a metà articolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
In spagna hanno già perso 1 milione di abbonati. Ciao ciao netflix.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quindi per avere netflix a casa che ora grazie ad abbonamento condiviso mi costa 50 euro all'anno o poco più (in 4K) adesso ne dovrei spendere 96 (praticamente il doppio) per avere streamin in HD. Nemmeno il full HD.
![]() Eh.. insomma. Sicuramente ci penso per bene. ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Biella
|
Già sono costantemente in dubbio se tenerlo o no Netflix, avendo già Prime, Disney, Crunchyroll e Infinity, e vista la qualità in caduta libera. Direi che o si trova il modo di continuare a usarlo come ora, oppure ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ma tecnicamente non dovrebbe essere aggirabile con una semplice VPN locale a cui far accedere le persone con cui si ha la condivisione? Certo non è proprio comodissimo e alla portata di tutti ma dovrebbe funzionare.
Quote:
Però come scrivevo sopra è una pratica fattibile da una sparuta cerchia di utenti, probabilmente trascurabile. Quindi non mi stupirei fosse possibile.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quello che avevo capito io a suo tempo (sicuramente non da questo articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
L'alternativa è come dice Lanzus, accedere attraverso un server VPN fatto a casa tua. Non sempre basta una volta al mese attivare un server VPN sul proprio PC, e farvi accedere il router dell'utente esterno e successivamente accedere a netflix, una volta al mese. Esatto, basterebbe farlo però una volta al mese. Sicuramente chi vende le porzioni di account a 5€ (lucrando), potrebbe impostare tranquillamente una VPN ad hoc da utilizzare una volta al mese.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bah, finchè la condivisione funziona senza sbattimenti bene.
Quando cominceranno a farmi storie disattivo tutto e ciao. Quando mi faranno un abbonamento a 4,99€/mese alla massima risoluzione (mi va bene anche solo un dispositivo) allora mi farà comodo abbonarmi e non condividere nulla in giro. A me non costa nulla tirare su una VPN solo per netflix, il problema è che gli altri utenti non sono troppo smart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Faranno anche corsi di laurea di 5 anni per far imparare ai potenziali utenti le nuove tariffe?
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
dematt
Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 24-05-2023 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come far tornare la pirateria alla grande.
Bravissimi. Con tutti servizi di streaming che ci sono uno leva tutto e torna ai vecchi tempi con la bandiera col teschio. Han capito tutto vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il piano con la pubblicità non è cosi atroce, suvvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per me la soluzione è semplice. Se ci saranno limitazioni passerò al piano con 2 dispositivi (risparmiando 5 euro al mese) e i miei suoceri si accontenteranno del solo prime video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Adesso che ci penso verificando altre info potrebbero sgamare anche chi sfrutta la VPN. Combacerebbe solo l'indirizzo IP pubblico, ma tutto il resto sarebbe diverso
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.