Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2023, 08:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ni_116851.html

Secondo i dati di CIRP nel corso dell'ultimo anno c'è stata un'impennata, negli USA, per quanto riguarda i possessori di Android che sono passati a un melafonino. Il tutto contestualmente a un aumento del prezzo medio di vendita degli iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 08:50   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
direi sia colpa di android stesso e non un vanto della mela. i produttori di android hanno strategie di marketing molto discutibili, per esempio un samsung s23 riuscire a prenderlo al 50% dopo due mesi è qualcosa di assurdo. prevedo un'ascesa dei pixel sperando google riesca a risolvere i vari problemi dei propri smartphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 08:53   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Android ha reso il suo OS più chiuso negli ultimi anni (leggi: scoped storage).

Se l'OS è chiuso, tanto vale comprare Apple.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 08:55   #4
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Per rispondere all'IOS, Android deve estendere altri 5 anni in modo che ogni smartphone Android ha la garanzia di ricevere nuovi aggiornamenti (NON solo di sicurezza) di 10 anni.
Old 18-05-2023, 09:03   #5
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non è che i statunitensi (che NON SONO tutti gli americani, checchè si dica) NON sono mai stati noti per il loro livello di intelligenza, anzi .... quindi la cosa non deve stupire più di tanto. E per di più sono invece MOLTO noti per le loro mani buche e l'indebitamento fino al collasso.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:23   #6
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
dal grafico sembra che nel 2023 non stia andando poi così bene alla Mela...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:30   #7
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Android ha reso il suo OS più chiuso negli ultimi anni (leggi: scoped storage).

Se l'OS è chiuso, tanto vale comprare Apple.
Concordo. Cioè, Android è ancora molto più aperto di IOS, ma si sta chiudendo, e a qualche indeciso la differenza potrebbe non sembrare più così sostanziale...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:32   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
dal grafico sembra che nel 2023 non stia andando poi così bene alla Mela...
? rileggi bene l'articolo
Old 18-05-2023, 09:37   #9
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
  • dispositivi che si deprezzano del 50% dopo qualche mese
  • aggiornamenti sulla sicurezza che se ti va bene durano 1-2 anni
  • scelta esagerata tra marche che confonde l'acquirente
  • sistema operativo che dopo 1 anno inizia a laggare, bug che aumentano, app che non sono più ottimizzate.
  • funzioni simili ad airdrop ancora in fase beta (dopo anni)

giusto per citare qualche difetto di android...
chiunque mi ha detto 'sono passato da android ad iphone' mi riferiva che sostanzialmente si trova meglio per quello che deve fare.

E per chi dice 'eh ma il sistema iOS è chiuso, non ci puoi fare niente', questi sono solo lo 0,000001% delle persone che comprano un dispositivo android per questo motivo. ll resto se ne sbatte altamente (anche perchè non ha la minima idea di cosa sia e non è nerd/tecnico/geek) e compra android solo per il prezzo (mediamente più basso per i media gamma) e quanti megapixel ha la camera.
Old 18-05-2023, 10:36   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, ma sinceramente non capisco perché quando si parla di Android e iPhone non si riesca mai a essere razionali ma inizino subito le sparate ed esagerazioni da tifosi.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
direi sia colpa di android stesso e non un vanto della mela. i produttori di android hanno strategie di marketing molto discutibili, per esempio un samsung s23 riuscire a prenderlo al 50% dopo due mesi è qualcosa di assurdo.
Il Samsung S23 da 128 GB costa di listino 979 euro. Su trovaprezzi lo trovi a
708,56 con spedizione e garanzia ITALIA. Quindi un -27,4% in 3 mesi e non un -50% in 2 mesi! E anzi in realtà la differenza è anche meno perché se lo prendevi appena uscito sul sito Samsung ti davano dei buoni o altro e anche su altri siti lo trovavi subito a 30-40 euro in meno. Penso che nessuno o quasi lo abbia pagato 979.

Comunque un -27,4% (o -30% o -40% o -50%) è assurdo solo se lo compri al day-one. Se lo compri adesso fai un buon affare.

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
[*]dispositivi che si deprezzano del 50% dopo qualche mese
Vedi sopra
Quote:
[*]aggiornamenti sulla sicurezza che se ti va bene durano 1-2 anni
Suvvia, non se ne può più di questi luoghi comuni... I Samsung serie S ora ti danno 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Persino il Samsung S7 che avevo (uscito a febbraio 2016) ha ricevuto 4 anni e mezzo di aggiornamenti di sicurezza.
Quote:
[*]sistema operativo che dopo 1 anno inizia a laggare, bug che aumentano, app che non sono più ottimizzate.
Ma sei rimasto al 2010? Ho avuto iphone e Android e i Samsung S non hanno perso prestazioni e né hanno aumentato i bug dopo un anno. Anzi, il Samsung S7 con l'ultima versione di Android aveva pure eliminato qualche micro lag.

Ragazzi, io ho avuto sia iphone e Android e sono consapevole di pregi e difetti dei due sistemi e li ho apprezzati entrambi ma trovo abbastanza deludente che in un forum di tecnologia si debba arrivare a questi livelli di distorsione della realtà. I confronti bisogna farli seriamente sui fatti e non sui luoghi comuni.
E con questo chiudo.

Ultima modifica di Alfhw : 18-05-2023 alle 10:46.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 10:44   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusate ma, sinceramente non capisco perché quando si parla di Android e iPhone non si riesca mai a essere razionali ma inizino subito le sparate ed esagerazioni da tifosi.

708,56 con spedizione e garanzia ITALIA. Quindi un -27,4% in 3 mesi e non un -50% in 2 mesi! E anzi in realtà la differenza è anche meno perché se lo prendevi appena uscito sul sito Samsung ti davano dei buoni o altro e anche su altri siti lo trovavi subito a 30-40 euro in meno. Pensi che nessuno o quasi lo abbia pagato 979.
il 14 maggio si poteva prendere l's23 ultra da 256 gb a 719 euro, prezzo uscita 1479. più del 50% di sconto.
sugli sconti al dayone mi sono già espresso più volte, molti produttori android lo attuano. praticamente ammettono di metterti un prezzo "finto" e poi fanno i "buoni" dandoti degli sconti (addirittura samsung ne aveva due sommabili al dayone). altra strategia di marketing molto discutibile che può solo andare a favore di apple.
fortunatamante, ribadisco, google coi pixel sta seguendo una strategia migliore dei produttori android

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-05-2023 alle 10:59.
Old 18-05-2023, 11:09   #12
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Io il cell Android lo uso da anni come navigatore (con l'app Oruxmaps): alla fine del giro viene creato un file per la traccia con estensione .gpx.
Ecco, prima potevo decidere dove salvare il file con la traccia, al fine di poterlo condividere, inviare, caricare come rotta da seguire mentre sono nel bosco, ecc. ecc.
Ora Android mi obbliga a salvare la traccia in un c@zzo di sub-sub-sub directory di Android/data della memoria interna.
Il normale file manager non ha accesso a tale cartella, quindi ho dovuto cercare un file manager che potesse in qualche modo accedere alla maledetta directory contenente i file di traccia.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:12   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma io leggo che dal 2022 al 2023 android passa da 11% al15% mentre iphone passa da 85% al 83%.. dove starebbe l'impennata?
Old 18-05-2023, 11:15   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma io leggo che dal 2022 al 2023 android passa da 11% al15% mentre iphone passa da 85% al 83% dove starebbe l'impennata?
fai la stessa osservazione di hackaro75. leggendo l'articolo si evince il grafico indichi la provenienza di chi acquista un nuovo iphone. se nel 2022 l'11% di chi comprava un iphone aveva android e nel 2023 il 15% di chi compra un iphone aveva android c'è stato un netto abbandono di android a favore di iphone
Old 18-05-2023, 11:15   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
  • dispositivi che si deprezzano del 50% dopo qualche mese
  • aggiornamenti sulla sicurezza che se ti va bene durano 1-2 anni
  • scelta esagerata tra marche che confonde l'acquirente
  • sistema operativo che dopo 1 anno inizia a laggare, bug che aumentano, app che non sono più ottimizzate.
  • funzioni simili ad airdrop ancora in fase beta (dopo anni)
1) Non capisco perchè lo ritenete un difetto, a meno che non vi precipitate a comperarlo al day one...
Io li prendo quando sono usciti un paio di modelli successivi li pago il prezzo giusto ed ho un ottimo terminale

2) Non è che terminato il periodo di aggiornamenti, il cellulare si blocca o viene immediatamente hackerato, se osservi le casistiche il 99,99% degli hackeraggi sono fatti con tecniche di ingegneria sociale, phising ed altro, questo perchè è molto più redditizio questo metodo che non mettersi a spulciare i bug di sicurezza che può avere un determinato modello, questo lo possono fare se sei putin, biden o musk o in casi in cui sanno che custodisce segreti assa preziosi, mettersi a farlo per l'utente medio è una perdita di tempo, io ho ancora un tv box android che monta una delle prime versioni, non lo uso più per evidenti limiti hw ma funzionerebbe perfettamente a distanza di circa 10 anni

3) Da quando la maggior possibilità di scelta è un difetto ?

4) Questa è una favola al pari di cappuccetto rosso, il mio mi9t precedente è passato dal 9 al 11, mai formattato e le sue performance non sono calate, ne sono apparsi lag o altro, poi come tutte le cose, vanno mantenute ed usate correttamente, se vai sullo store e inizi a scaricare *.* lo devi formattare molto prima di un anno !

5) ??? airdrop è iphone se lo vuoi prendi iphone
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:18   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Scusate, ma sinceramente non capisco perché quando si parla di Android e iPhone non si riesca mai a essere razionali ma inizino subito le sparate ed esagerazioni da tifosi.

708,56 con spedizione e garanzia ITALIA. Quindi un -27,4% in 3 mesi e non un -50% in 2 mesi! E anzi in realtà la differenza è anche meno perché se lo prendevi appena uscito sul sito Samsung ti davano dei buoni o altro e anche su altri siti lo trovavi subito a 30-40 euro in meno. Penso che nessuno o quasi lo abbia pagato 979.

Comunque un -27,4% (o -30% o -40% o -50%) è assurdo solo se lo compri al day-one. Se lo compri adesso fai un buon affare.

Vedi sopra

Suvvia, non se ne può più di questi luoghi comuni... I Samsung serie S ora ti danno 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Persino il Samsung S7 che avevo (uscito a febbraio 2016) ha ricevuto 4 anni e mezzo di aggiornamenti di sicurezza.

Ma sei rimasto al 2010? Ho avuto iphone e Android e i Samsung S non hanno perso prestazioni e né hanno aumentato i bug dopo un anno. Anzi, il Samsung S7 con l'ultima versione di Android aveva pure eliminato qualche micro lag.

Ragazzi, io ho avuto sia iphone e Android e sono consapevole di pregi e difetti dei due sistemi e li ho apprezzati entrambi ma trovo abbastanza deludente che in un forum di tecnologia si debba arrivare a questi livelli di distorsione della realtà. I confronti bisogna farli seriamente sui fatti e non sui luoghi comuni.
E con questo chiudo.
concordo su tutto tranne sulla questione prezzo. Oggi un iPhone è quasi "un assegno" sai che costa tot e dopo un anno puoi rivederlo al 30% in meno con poche difficoltà, un android si deprezza molto velocemente.

Aggiungo, la gente non distingue tanto android da iOS, ma ragiona nei seguenti modi principalmente
  • Ho usato samsung fino a ieri, sono abituato a samsung e ricompro samsung
  • il budget per lo smartphone è X, quindi compro android perchè costa meno
  • La mela "è più meglio"

La seconda condizione sta iniziando a decadere leggermente in quanto Apple ha iniziato a scontare di più i suoi telefoni e a fornire anche una fascia "inferiore" rispetto alla solita (Vedi iPhone mini o sconti su modelli precedenti di un 15-20, percentuali mai raggiunte in negozio se non per modelli di 3-4 gen prima) e questa secondo me è la cosa che ha portato queste differenze di vendite
Ovvero quello che impediva ad Apple di fare questi volumi prima era il prezzo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
/cut
3) Da quando la maggior possibilità di scelta è un difetto ?

/cut
5) ??? airdrop è iphone se lo vuoi prendi iphone
rispondo a questi due punti
3) Più scelta è una cosa, troppa scelta genera confusione, specialmente quando rischi di prendere terminali inferiori dello stesso brand perchè le serie sono abbastanza confusionarie. Samsung solo negli ultimi anni ha ridotto il problema ma se vedi la scheda del nuovo samsung a23 nelle sue due o tre versioni scopri che (vado a memoria, potrei invertire alcune voci) a23 base è uno smartphone d fascia bassa, la versione 5G è superiore per la cpu ma peggiora la fotocamera frontale, la memoria base di una versione è diversa dall'altra. Poi se paragoni nuovo a23 a vecchio a32, essendo a32 di fascia superiore dovrebbe essere migliore, ma, a parte lo schermo Oled e la fotocamera, è peggio in tutto.
Iphone tu sai che "numero più alto vuol dire versione successiva", parità di numero ora ci sono 4 modelli con il diverso storage
5) qui penso intendesse che ci sono funzioni "interessanti" su iPhone che google sta copiando ma che, nonostante copi dopo anni, ancora funzionano male o sono in beta

Ultima modifica di Phoenix Fire : 18-05-2023 alle 11:30.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:18   #17
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
fai la stessa osservazione di hackaro75. leggendo l'articolo si evince il grafico indichi la provenienza di chi acquista un nuovo iphone. se nel 2022 l'11% di chi comprava un iphone aveva android e nel 2023 il 15% di chi compra un iphone aveva android c'è stato un netto abbandono di android a favore di iphone
"I dati riportati da CIRP mostrano che il 15% dei nuovi possessori di iPhone possedeva un Android come ultimo smartphone"

questa?.... e grazie alla vga intel ARC A770!
..se prima non comunicavano con il walkie talkie

Ultima modifica di omerook : 18-05-2023 alle 11:20.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:23   #18
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
il 14 maggio si poteva prendere l's23 ultra da 256 gb a 719 euro, prezzo uscita 1479. più del 50% di sconto.
sugli sconti al dayone mi sono già espresso più volte, molti produttori android lo attuano. praticamente ammettono di metterti un prezzo "finto" e poi fanno i "buoni" dandoti degli sconti (addirittura samsung ne aveva due sommabili al dayone). altra strategia di marketing molto discutibile che può solo andare a favore di apple.
fortunatamante, ribadisco, google coi pixel sta seguendo una strategia migliore dei produttori android
Scusa, ma quella era una promozione temporanea e particolare ottenuta facendo filotto tra promo Monclick, cashback Samsumg e un altro coupon. E solo per l'ultra ti davano 300 di sconto. Devi avere una certa dose di culo e avere necessità di cambiare smartphone proprio in quei giorni. E valeva solo per Samsung e solo per la serie S.
Una eccezione tra centinaia di modelli Android non é certo la regola e non si può generalizzarlo per tutti i modelli e per i diversi tagli di memoria. E per giunta è durata pochi giorni.
Tra l'altro il Samsung Ultra non è certo tra i modelli più venduti.

Poi, come scritto sopra, se uno l'ha preso a 719 allora ha fatto un grande affare e gli si svaluterà poco o niente tra qualche anno. Non può proprio lamentarsi! Dove lo trovi un iphone 14 pro max a 719 euro dopo 3 mesi?
Ovviamente il contrario di chi l'ha preso al day one ma è risaputo che gli Android vanno comprati dopo qualche mese dal day one.
Sono dinamiche commerciali diverse e ognuno ha pro e contro. Una non è necessariamente migliore dell'altra. Ovvio che con queste promo gli Android nei primi mesi si svalutano di più ma se lo prendi a 719 che t'importa?

Semmai il problema è di Samsung che deve vendere a margini ridotti. Ma io non sono azionista Samsung quindi non m'interessa.

Ultima modifica di Alfhw : 18-05-2023 alle 13:50.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:27   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Scusa, ma quella era una promozione temporanea e particolare ottenuta facendo filotto tra promo Monclick, cashback Samsumg e un altro coupon. E solo per l'ultra ti davano 300 di sconto. Devi avere una certa dose di culo e avere necessità di cambiare smartphone proprio in quei giorni.
Non é certo la regola e non si può generalizzarlo per tutti i modelli e per i diversi tagli di memoria.

Poi, come scritto sopra, se uno l'ha preso a 719 allora ha fatto un grande affare e gli si svaluterà poco o niente tra qualche anno. Non può proprio lamentarsi! Dove lo trovi un iphone 14 pro max a 719 euro dopo 3 mesi?
Ovviamente il contrario di chi l'ha preso al day one ma è risaputo che gli Android vanno comprati dopo qualche mese dal day one.
Sono dinamiche commerciali diverse e ognuno ha pro e contro. Una non è necessariamente migliore dell'altra. Ovvio che con queste promo gli Android nei primi mesi si svalutano di più ma se lo prendi a 719 che t'importa?

Semmai il problema è di Samsung che deve vendere a margini ridotti. Ma io non sono azionista Samsung quindi non m'interessa.
io parlo da consumatore. indipendentemente dal prodotto in questione se mi accorgo MarcaX fa giochetti strani coi prezzi tendo a non fidarmi di MarcaX e potrei quindi decidere di prendere il prodotto di MarcaY che non fa questi giochetti, tutto qui
Old 18-05-2023, 11:32   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
"I dati riportati da CIRP mostrano che il 15% dei nuovi possessori di iPhone possedeva un Android come ultimo smartphone"

questa?.... e grazie alla vga intel ARC A770!
..se prima non comunicavano con il walkie talkie
Potevano avere anche un Nokia 3310 oppure i piccioni viaggiatori
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian