|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ni_116851.html
Secondo i dati di CIRP nel corso dell'ultimo anno c'è stata un'impennata, negli USA, per quanto riguarda i possessori di Android che sono passati a un melafonino. Il tutto contestualmente a un aumento del prezzo medio di vendita degli iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
direi sia colpa di android stesso e non un vanto della mela. i produttori di android hanno strategie di marketing molto discutibili, per esempio un samsung s23 riuscire a prenderlo al 50% dopo due mesi è qualcosa di assurdo. prevedo un'ascesa dei pixel sperando google riesca a risolvere i vari problemi dei propri smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Android ha reso il suo OS più chiuso negli ultimi anni (leggi: scoped storage).
Se l'OS è chiuso, tanto vale comprare Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Per rispondere all'IOS, Android deve estendere altri 5 anni in modo che ogni smartphone Android ha la garanzia di ricevere nuovi aggiornamenti (NON solo di sicurezza) di 10 anni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non è che i statunitensi (che NON SONO tutti gli americani, checchè si dica) NON sono mai stati noti per il loro livello di intelligenza, anzi .... quindi la cosa non deve stupire più di tanto. E per di più sono invece MOLTO noti per le loro mani buche e l'indebitamento fino al collasso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dal grafico sembra che nel 2023 non stia andando poi così bene alla Mela...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Concordo. Cioè, Android è ancora molto più aperto di IOS, ma si sta chiudendo, e a qualche indeciso la differenza potrebbe non sembrare più così sostanziale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
giusto per citare qualche difetto di android... chiunque mi ha detto 'sono passato da android ad iphone' mi riferiva che sostanzialmente si trova meglio per quello che deve fare. E per chi dice 'eh ma il sistema iOS è chiuso, non ci puoi fare niente', questi sono solo lo 0,000001% delle persone che comprano un dispositivo android per questo motivo. ll resto se ne sbatte altamente (anche perchè non ha la minima idea di cosa sia e non è nerd/tecnico/geek) e compra android solo per il prezzo (mediamente più basso per i media gamma) e quanti megapixel ha la camera.
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate, ma sinceramente non capisco perché quando si parla di Android e iPhone non si riesca mai a essere razionali ma inizino subito le sparate ed esagerazioni da tifosi.
Quote:
708,56 con spedizione e garanzia ITALIA. Quindi un -27,4% in 3 mesi e non un -50% in 2 mesi! E anzi in realtà la differenza è anche meno perché se lo prendevi appena uscito sul sito Samsung ti davano dei buoni o altro e anche su altri siti lo trovavi subito a 30-40 euro in meno. Penso che nessuno o quasi lo abbia pagato 979. Comunque un -27,4% (o -30% o -40% o -50%) è assurdo solo se lo compri al day-one. Se lo compri adesso fai un buon affare. Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi, io ho avuto sia iphone e Android e sono consapevole di pregi e difetti dei due sistemi e li ho apprezzati entrambi ma trovo abbastanza deludente che in un forum di tecnologia si debba arrivare a questi livelli di distorsione della realtà. I confronti bisogna farli seriamente sui fatti e non sui luoghi comuni. E con questo chiudo. Ultima modifica di Alfhw : 18-05-2023 alle 10:46. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sugli sconti al dayone mi sono già espresso più volte, molti produttori android lo attuano. praticamente ammettono di metterti un prezzo "finto" e poi fanno i "buoni" dandoti degli sconti (addirittura samsung ne aveva due sommabili al dayone). altra strategia di marketing molto discutibile che può solo andare a favore di apple. fortunatamante, ribadisco, google coi pixel sta seguendo una strategia migliore dei produttori android Ultima modifica di TorettoMilano : 18-05-2023 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io il cell Android lo uso da anni come navigatore (con l'app Oruxmaps): alla fine del giro viene creato un file per la traccia con estensione .gpx.
Ecco, prima potevo decidere dove salvare il file con la traccia, al fine di poterlo condividere, inviare, caricare come rotta da seguire mentre sono nel bosco, ecc. ecc. Ora Android mi obbliga a salvare la traccia in un c@zzo di sub-sub-sub directory di Android/data della memoria interna. Il normale file manager non ha accesso a tale cartella, quindi ho dovuto cercare un file manager che potesse in qualche modo accedere alla maledetta directory contenente i file di traccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma io leggo che dal 2022 al 2023 android passa da 11% al15% mentre iphone passa da 85% al 83%.. dove starebbe l'impennata?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fai la stessa osservazione di hackaro75. leggendo l'articolo si evince il grafico indichi la provenienza di chi acquista un nuovo iphone. se nel 2022 l'11% di chi comprava un iphone aveva android e nel 2023 il 15% di chi compra un iphone aveva android c'è stato un netto abbandono di android a favore di iphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io li prendo quando sono usciti un paio di modelli successivi li pago il prezzo giusto ed ho un ottimo terminale 2) Non è che terminato il periodo di aggiornamenti, il cellulare si blocca o viene immediatamente hackerato, se osservi le casistiche il 99,99% degli hackeraggi sono fatti con tecniche di ingegneria sociale, phising ed altro, questo perchè è molto più redditizio questo metodo che non mettersi a spulciare i bug di sicurezza che può avere un determinato modello, questo lo possono fare se sei putin, biden o musk o in casi in cui sanno che custodisce segreti assa preziosi, mettersi a farlo per l'utente medio è una perdita di tempo, io ho ancora un tv box android che monta una delle prime versioni, non lo uso più per evidenti limiti hw ma funzionerebbe perfettamente a distanza di circa 10 anni 3) Da quando la maggior possibilità di scelta è un difetto ? 4) Questa è una favola al pari di cappuccetto rosso, il mio mi9t precedente è passato dal 9 al 11, mai formattato e le sue performance non sono calate, ne sono apparsi lag o altro, poi come tutte le cose, vanno mantenute ed usate correttamente, se vai sullo store e inizi a scaricare *.* lo devi formattare molto prima di un anno ! 5) ??? airdrop è iphone se lo vuoi prendi iphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Aggiungo, la gente non distingue tanto android da iOS, ma ragiona nei seguenti modi principalmente
La seconda condizione sta iniziando a decadere leggermente in quanto Apple ha iniziato a scontare di più i suoi telefoni e a fornire anche una fascia "inferiore" rispetto alla solita (Vedi iPhone mini o sconti su modelli precedenti di un 15-20, percentuali mai raggiunte in negozio se non per modelli di 3-4 gen prima) e questa secondo me è la cosa che ha portato queste differenze di vendite Ovvero quello che impediva ad Apple di fare questi volumi prima era il prezzo Quote:
3) Più scelta è una cosa, troppa scelta genera confusione, specialmente quando rischi di prendere terminali inferiori dello stesso brand perchè le serie sono abbastanza confusionarie. Samsung solo negli ultimi anni ha ridotto il problema ma se vedi la scheda del nuovo samsung a23 nelle sue due o tre versioni scopri che (vado a memoria, potrei invertire alcune voci) a23 base è uno smartphone d fascia bassa, la versione 5G è superiore per la cpu ma peggiora la fotocamera frontale, la memoria base di una versione è diversa dall'altra. Poi se paragoni nuovo a23 a vecchio a32, essendo a32 di fascia superiore dovrebbe essere migliore, ma, a parte lo schermo Oled e la fotocamera, è peggio in tutto. Iphone tu sai che "numero più alto vuol dire versione successiva", parità di numero ora ci sono 4 modelli con il diverso storage 5) qui penso intendesse che ci sono funzioni "interessanti" su iPhone che google sta copiando ma che, nonostante copi dopo anni, ancora funzionano male o sono in beta
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 18-05-2023 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
questa?.... e grazie alla vga intel ARC A770! ..se prima non comunicavano con il walkie talkie ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-05-2023 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Una eccezione tra centinaia di modelli Android non é certo la regola e non si può generalizzarlo per tutti i modelli e per i diversi tagli di memoria. E per giunta è durata pochi giorni. Tra l'altro il Samsung Ultra non è certo tra i modelli più venduti. Poi, come scritto sopra, se uno l'ha preso a 719 allora ha fatto un grande affare e gli si svaluterà poco o niente tra qualche anno. Non può proprio lamentarsi! Dove lo trovi un iphone 14 pro max a 719 euro dopo 3 mesi? Ovviamente il contrario di chi l'ha preso al day one ma è risaputo che gli Android vanno comprati dopo qualche mese dal day one. Sono dinamiche commerciali diverse e ognuno ha pro e contro. Una non è necessariamente migliore dell'altra. Ovvio che con queste promo gli Android nei primi mesi si svalutano di più ma se lo prendi a 719 che t'importa? Semmai il problema è di Samsung che deve vendere a margini ridotti. Ma io non sono azionista Samsung quindi non m'interessa. Ultima modifica di Alfhw : 18-05-2023 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.