|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quale modem per adsl?
come da oggetto, vorrei sapre quale momdem comprare per adsl e volevo sapere se va bene una scheda di rete di tipo ethernet per il collegamento (è un dubbio e non picchiatemi se ho detto una sciocchezza). Ah, vorrei sapere anche se possibile il prezzo e se si può acquistare in internet (ovviamente se il prezzo è inferiore).
grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Io ti consiglio l'alcatel speed touch home, veramente un'ottimo modem anche se un pò caro. Avendo interfaccia ethernet (quindi niente driver!) ha bisogno di una scheda di rete nel pc per il collegamento.
Se vuoi spendere meno sul forum parlano bene anche dei pci interni, sicuramente più economici dell'alcatel, mentre gli usb sono sempre un'incognita: diverse incompatibilità (chipset via in primis) e problemi con i driver con alcuno s.o. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Sk di rete e sk ethernet sono la stessa cosa!
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Re: quale modem per adsl?
Quote:
Sono nuovi e li vendo con uno sconto del 20% (facciamo finta che sia l'iva).... ti do anche garanzia e se vuoi, la fattura...però io sono di Messina, quindi non sapendo di dove sei, se ti interessa, le spese di spedizione sono a carico tuo.... ![]() "OOOPSSS.....ma questo non è la sezione mercatino.... ![]() ![]()
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perchè è strano??? è normale anche se diaciamo così nuovo rispetto a i vecchi "modem" anche se non è proprio il termine giusto chiamarli modem!! se leggi il 3d in rilievo capisci!
I "modem" Adsl Ethernet richiedono come collegamento al pc una connessione un interfaccia con una banda passante d dati + alta rispetto alle Com e alle Usb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioè, in pratica dovrei acquistare oltre la modem anche una scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se prendi un modem Ethernet si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora perchè si dovrebbe acquistare un modem ethernet? solo se si ha una rete lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no non centra niente la rete LAN
E solo che i Modem in questione usano una interfaccia Ethernet e quindi devi mettere una sk d rete nel computer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e quali sono i vantaggi di avere un modem ethernet? non è più semplice acquistare un modem usb o pci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I modem ethernet hanno il vantaggio di essere indipendenti dai driver e dal sistema operatico che monta il pc al quale sono collegati. Inoltre, con alcune piccole modifiche, possono pure fare da router per una piccola lan "casalinga". Ok?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Quote:
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sateh.com/hacks/alcatel.php qui dovresti trovare le istruzioni per la conversione, non sembra una cosa immediata infatti! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ma sia che io abbia modem Usb che con interfaccia ethernet il dial-up all'entrata in Win c'e' sempre?! Nei contratti dicono "always-on"...ma e' un always on fittizio...bisognerebbe disporre di router per essere effettivamente always on o tenere il pc collegato al modem sempre acceso..o sbaglio?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.