|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...-y_116117.html
La casa svedese di veicoli elettrici Polestar ha rivelato lunedì il suo quarto veicolo: il Polestar 4.*Si tratta di un suv coupè con la peculiarità di avere uno schermo al posto del lunotto posteriore. Prezzo, disponibilità e dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
"La telecamera di monitoraggio del conducente"
No Go. "trasmette solo dati e non registra video" Trasmette dati video essendo una telecamera, potenzialmente anche fuori dalla "lan" dell'auto. No Go al quadrato. Domanda, come fai manovra se si guasta/danneggia la telecamera preposta? Possono farcire le auto con tutta la tecnologia che vogliono, ma il motivo principale degli incidenti, cioè il guidatore parla non possono risolverlo. Ultima modifica di Ombra77 : 21-04-2023 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
In effetti mi stupisce che una vettura senza lunotto in Europa sia omologabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
I veicoli omologati come autocarro (es le varie Punto Van e simili) non hanno il lunotto posteriore. E sicuramente non avevano telecamere fino a pochi anni fa.
Per fare manovra non è necessario lo specchietto centrale, coi laterali se settati opportunamente si ha sufficiente visibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
come tutti i furgoni / camion in commercio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non è scomoda senza lunotto ? che poi le telecamere è un'altra cosa che si può rompere, e pagare poi profumatamente come riparazione. Un vetro mi sembra più pratico ed economico
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Rinunciare al lunotto posteriore, oltre ad essere esteticamente osceno (mia opinione personale ovviamente) e' una scelta molto discutibile dal punto di vista funzionale. Gli specchietti laterale e quello centrale, se abbinato ad un lunotto decente, offrono una buona visibilita' per fare manovra senza problemi. Sul focus ho la telecamera posteriore, comoda sicuramente, ma sul 206 vivevo anche senza e parcheggiavo bene. Ovviamente il lunotto offriva una visibilita' migliore. Dal punto di vista costi (sia d'acquisto che di eventuale riparazione), la soluzione con la telecamera e' molto maggiore rispetto al vecchio e caro specchietto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.