|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...-s_114414.html
TeamGroup ha presentato il suo nuovo SSD Cardea Z540, unità PCIe 5.0 con velocità di lettura e scrittura di rispettivamente 12.000 e 10.000 MB/s. Sarà disponibile nel Q2 nel solo taglio da 2 TB al prezzo di 499,99 dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Passi che è un SSD particolarmente veloce (così dice l'oste almeno, sarebbe utile vedere dei test).. ma perchè mai dovrebbe far comodo al videogiocatore?
Per caricare i livelli 0,003 secondi prima di un SSD di buon livello? ![]() Al massimo può essere utile per chi usa software che fanno forte uso dei dischi. Si sente puzza di fuffa marketing. ![]() Il top è il mitico "DISSIPATORE AL GRAFENE".. una laminuccia sottilissima che promette miracoli.. MEH. Direi che sarebbe utile capire consa ci metti sopra a dissipare il calore perchè la laminuccia da sola non serve a una fava. Anche qui sarebbe utile vedere dei test con un dissipatore potente per vedere cosa davvero fa sta laminuccia.. Qui la puzza di fuffa marketing è irrespirabile proprio... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E di che ti stupisci? Almeno volendo spezzare una penna biro a loro favore non sono ancora arrivati al livello di quell'altro sito (hardware di zio tom) dove trovi la notizia
"Vasini per bambini: i migliori del 2022!" Ultima modifica di kalius : 25-02-2023 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
della serie: chi c'e' la piu' lungo...a videogiocatore cosa cambia un caricamento piu' veloce di un 0,004 secondi? Ho visto proprio su queste pagine che pure sto tanto decantato Directstorage nn fa miracoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
domanda a chi ne sa:
ma poi ram e cpu riescono a gestire tutta quella mole di dati per secondo e a dimezzare (teoricamente) i tempi di elaborazione rispetto a pcie 4.0 oppure il beneficio reale è di pochi punti percentuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ho fatto test con nvme pci3 molto veloci, li ho messi in raid, li ho testati con vari programmi molto pesanti lato storage, alla fine la differenza tra un gen 2 e un gen 3 molto veloce era di pochi secondi perchè la velocità di trasferimento di molti file piccoli è praticamente uguale, quello che cambia è la velocità sul sequenziale che si, è utile ma in specifici ambiti. Per dire, win11 ce l'ho installato su un SATA e non sento assolutamente l'esigenza di metterlo su un NVME che, al contrario, ho riservato per programmi e giochi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Gli HDD erano una collo di bottiglia titanico rispetto alle reali prestazioni di un sistema libero di andare "a briglia sciolta". Con l'arrivo degli SSD la situazione è migliorata notevolmente ma restiamo comunque ben lontani dalle prestazioni della RAM.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
L'importante e non stare sotto i 10.000 Euro o non è PC da Gaming e queste 500€ per 2TB aiutano, ne metti 4 in RAID5 in modo che se uno salta non perdi i save game...
Ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.