Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2023, 10:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...do_113758.html

Amazon punta alle zero emissioni entro il 2025, e per questo la quota di energia rinnovabile installata e generata continua a salire con ritmi altissimi. E in più ci sono i furgoni elettrici di Rivian

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 10:29   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17668
beh molto bene
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 10:53   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18339
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh molto bene
Se poi non avessero aumentato il costo di Prime sarebbe stato anche meglio...ma si vede che bisogna contribuire tutti al "passaggio green" !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:01   #4
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 530
In effetti prima delle auto e ancora prima delle abitazioni sono le aziende a creare il maggior inquinamento e co2.
Ben venga anche se il problema vero e proprio è a tutto a est .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:44   #5
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1306
Grandi! Ma non é che si sono “sbagliati” proprio come gli hard disk di ieri?

Certa comunicazione mi fa sperare in un’attacco preventivo e ciao a tutto e tutti.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:10   #6
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1446
Uno dei magazzini Amazon costruito più recentemente in Italia (in Lombardia, codice BGY1, chi vuol approfondire ci riuscirà facilmente) si trova a qualche chilometro da una uscita della autostrada A35 (Brebemi), praticamente in mezzo alla campagna. Nonostante sorga a fianco di una stazioncina ferroviaria, il rifornimento delle merci al magazzino avviene per mezzo di TIR a gasolio che giungono dalla A35. E' lecito nutrire qualche dubbio che in futuro il magazzino utilizzerà la ferrovia: la sola certezza è che al momento verso BGY1 il trasporto delle merci in entrata lo fanno i diesel, idem per gli ordini processati in uscita... però, si può sempre sperare nel futuro dei camion a batteria.

Per quanto riguarda le maestranze, solo una minima parte di loro giunge al magazzino in treno (ci sono poche tratte giornaliere). Amazon ha predisposto degli autobus (termici, ovviamente) utilizzati massivamente dai dipendenti meno abbienti che accettano di sobbarcarsi lunghi tempi di percorrenza nel tragitto casa-lavoro: come si può immaginare si tratta in percentuale affatto trascurabile di cittadini di origine extracomunitaria con contratto a tempo determinato oppure di giovani italiani provenienti da altre regioni. Comunque, la maggior parte dei lavoratori raggiunge il sito BGY1 con auto propria. Però di veicoli elettrici in quei parcheggi ve ne sono veramente pochi. E le colonnine per la ricarica sono in percentuale minima rispetto al totale dei posti. Il sito in questione è provvisto di pannelli solari sulla quasi totalità della copertura, ed è stato realizzato con tecnologie molto efficienti, per minimizzare consumi ed emissioni. E' da osservare, però, che realizzando un centro logistico in quella posizione poco o nulla servita dal trasporto pubblico comporti come conseguenza che laddove Amazon non possa evitare l'emissione di CO2, o non trovi conveniente farlo per una questione di massimizzazione del profitto, affidi il servizio a terzi e lasciando che i dipendenti si arrangino (inquinando) con la propria auto. Con uno stipendio da operaio, l'acquisto di un veicolo elettrico è questione impegnativa, anche senza parlare di Tesla, già a partire da più abbordabili Fiat 500e o Renault Zoe. Per una multinazionale è facile raggiungere i preposti obiettivi di decarbonizzazione, se si tolgono dal conteggio alcune voci sfavorevoli.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:39   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21883
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Uno dei magazzini Amazon costruito più recentemente in Italia (in Lombardia, codice BGY1, chi vuol approfondire ci riuscirà facilmente) si trova a qualche chilometro da una uscita della autostrada A35 (Brebemi), praticamente in mezzo alla campagna. Nonostante sorga a fianco di una stazioncina ferroviaria, il rifornimento delle merci al magazzino avviene per mezzo di TIR a gasolio che giungono dalla A35. E' lecito nutrire qualche dubbio che in futuro il magazzino utilizzerà la ferrovia: la sola certezza è che al momento verso BGY1 il trasporto delle merci in entrata lo fanno i diesel, idem per gli ordini processati in uscita... però, si può sempre sperare nel futuro dei camion a batteria.

Per quanto riguarda le maestranze, solo una minima parte di loro giunge al magazzino in treno (ci sono poche tratte giornaliere). Amazon ha predisposto degli autobus (termici, ovviamente) utilizzati massivamente dai dipendenti meno abbienti che accettano di sobbarcarsi lunghi tempi di percorrenza nel tragitto casa-lavoro: come si può immaginare si tratta in percentuale affatto trascurabile di cittadini di origine extracomunitaria con contratto a tempo determinato oppure di giovani italiani provenienti da altre regioni. Comunque, la maggior parte dei lavoratori raggiunge il sito BGY1 con auto propria. Però di veicoli elettrici in quei parcheggi ve ne sono veramente pochi. E le colonnine per la ricarica sono in percentuale minima rispetto al totale dei posti. Il sito in questione è provvisto di pannelli solari sulla quasi totalità della copertura, ed è stato realizzato con tecnologie molto efficienti, per minimizzare consumi ed emissioni. E' da osservare, però, che realizzando un centro logistico in quella posizione poco o nulla servita dal trasporto pubblico comporti come conseguenza che laddove Amazon non possa evitare l'emissione di CO2, o non trovi conveniente farlo per una questione di massimizzazione del profitto, affidi il servizio a terzi e lasciando che i dipendenti si arrangino (inquinando) con la propria auto. Con uno stipendio da operaio, l'acquisto di un veicolo elettrico è questione impegnativa, anche senza parlare di Tesla, già a partire da più abbordabili Fiat 500e o Renault Zoe. Per una multinazionale è facile raggiungere i preposti obiettivi di decarbonizzazione, se si tolgono dal conteggio alcune voci sfavorevoli.
33000 euro per un utilitaria che riesce a fare poco più di 100 km in autostrada non è proprio la definizione di un auto abbordabile da operaio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:49   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18339
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
33000 euro per un utilitaria che riesce a fare poco più di 100 km in autostrada non è proprio la definizione di un auto abbordabile da operaio
Decisamente no.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1