|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/li...ta_113608.html
Osservando siti web e social vediamo che ci sono utenti di Libero Mail e Virgilio Mail che registrano qualche segnale positivo verso un ripristino dei servizi. Intanto Altroconsumo invita a inoltrare un reclamo a Italiaonline: l'obiettivo è ottenere un rimborso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Incredibile. Se sopravvivono a questa bufera (SE) dovranno accendere un cero alla Madonna.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Servizio gratuito e con quella clausola... sopravviveranno. Chi è contento sono le associazioni consumatori pronte a raccogliere nuove adesioni anche se non ci fossero i presupposti legali.
Il problema è che spedendo email ad indirizzo libero, si ottengono anche errori del tipo: SMTP error from remote server for RCPT TO command, host: smtp-in.libero.it (213.209.1.129) reason: 550 <nome.cognome@libero.it> recipient rejected Quindi è tutto dire che ci sia integrità delle caselle di posta. Certo, quanto è già arrivato ma nel frattempo...
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 26-01-2023 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho un indirizzo iol.it in pop e sembra funzionare regolarmente.
Sono arrivate una 30ina di email dei giorni scorsi e arrivano anche quelle arrivate in tempo reale. By(t)e
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
libero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche oggi le mail inviate a libero.it tornano indietro segnalando problemi al server..
mi domando come mai ci sono aziende che usano libero per la posta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Le associazioni dei consumatori in questi casi fanno un po' ridere.
Chiedere rimborsi e/o ristori per chi paga è sacrosanto, ma per chi usufruisce del servizio gratuito proprio no. Poi se loro decideranno di fare qualcosa per scusarsi del disservizio anche con gli account free ok. Ma certo non sono obbligati. Fuor di dubbio che un down così pesante e duraturo è un bel segnaccio sul curriculum, la fuga in massa di una bella fetta di utenza è assicurata.. specie quelli che hanno scelto questo provider per account di lavoro. Quote:
Solitmante sono tutti artigiani o micro realtà che hanno una grestione IT casalinga.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 26-01-2023 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Esatto, basta vedere quanti @libero.it ci sono impressi sui portelloni dei furgoni di pittori/idraulici/elettricisti...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti i primi provider a mettere a disposizione caselle mail gratuite furono proprio i vari LIBERO, VIRGILIO, TISCALI, ALICE.. E proprio in quel periodo tutti i piccoli artigiani registrarono la loro mail "ufficiale" con loro. Servizi molto più avanzati come Gmail o Microsoft arrivarono solo qualche anno più tardi.. e quindi chi aveva già tutti i contatti sulla mail di libero ovviamente si è tenuto quella. La ragione è per il 99% questa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei valutarlo perchè proprio mai filato.. ma facile immaginare che anche se era presente e gratis ai tempi la maggior parte degli italiani che si avvicinavano al web lo facevano da nabbi totali e si appoggivano su servizi che parlavano italiano.. trovandosi poi la casella mail già fatta.. ![]() Anche io da bravo babbazzo arrapat.. er.. CURIOSO di conoscere il web, nel lonano 1999 col mio modem 33,6K ed il mio fido pentium 133 iniziai a navigare stabilmente grazie a TISCALI che fu la prima ad offrire la connessione gratis. Perchè agli inizi non solo pagavi la TELEFONATA ma pure il tempo di connessione al server.. ![]() E quidi proprio con tiscali ebbi la mia prima casella mail! La abbandonai anni dopo in favore di GMAIL in cui entrai ancora quando era ad inviti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tiscali...e che dire, giù di lì, in quegli anni, italiaonline con il dominio iol.it Quanti CD gialli erano regalati con le riviste.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hmm, alta percentuale di account Libero nel forum = alta percentuale di vegliardi (me compreso)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
('mazza se sono vecchio ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Virgilio mail lo avevo con Outlook,ora quest'ultimo mi da errore di connessione
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Effettivamente, il mio primo provider fu Tiscali, con relativa mail. Nel 2001, poi, passai ad Infostrada, senza canone e con la flat Libero@Sogno. Telefono occupato da venerdi sera a lunedi mattina .. ! La mail dell'epoca, con Liberi, è ancora oggi la mia principale !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. ". I dati sarebbero solo quelli esistenti oppure anche quelli in arrivo che invece di fatto non sono inoltrabili con conseguenti e forse più gravi disservizi di non accedere fisicamente e temporaneamente alla casella di posta gratuita?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.