|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Consiglio upgrade per Pc gaming - Fhd - Budget 1.000€
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio su un eventuale aggiornamento che avrei intenzione di fare per il mio pc da gaming. Sono interessato a giocare in Fhd, per il momento non penso a salti in avanti su risoluzioni. PC attuale: - Ryzen 7 2700X - Asus Prime X470 PRO - 16GB Ram G.Skill F4 3200 C14D - Zotac RTX 2060 Super 8GB - Dissipatore Artic Freezer 34 Duo - Ali EVGA Supernova G2 PSU 550W - Case Corsair Graphite 230T - Monitor Asus MG248Q 24 " 144Hz - 1 SSD Samsung 850 EVO da 512mb SATA 3. Secondo voi, con 1.000€ circa di budget, è possibile fare un upgrade considerando che: - vorrei acquistare: CPU - Mobo - RAM - Case - SSD - Dissipatore Liquido (casa mia è spesso abbastanza calda di suo) + eventualmente un alimentatore nuovo se dovesse servire; - non cambierei per ora la scheda video + monitor; - la nuova configurazione dovrebbe essere buona per qualche anno con la possibilità di cambiare successivamente GPU e monitor. Grazie in anticipo a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
E ancora un gran buon pc Considera che c'è chi compra nuovi dei computer inferiori al tuo x giocare figurati Non vedo particolari modifiche da fare Potresti aggiornare ad un ryzen 5000 così nn cambi x un altro bel po Si può upgradare la video ma hai problemi o vuoi migliorare in qualche gioco nello specifico? Vuoi sfruttare i 144Hz in game? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Celsius.
Quello che avevo pensato era un Ryzen 5700X o 5800X, c'è tanta differenza tra i due? Dovrei cambiare anche la Mobo nel caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No nn ce molto differenza
Puoi tenere scheda madre e ram senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie per le info.
Avrei intenzione di provare il raffreddamento a liquido, considerando che la mia stanza tende a diventare calda soprattutto nei prossimi mesi. Cosa mi consiglieresti, ipotizzando che intenda cambiare anche il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai già in mente qualche case da valutare?
In base allo spazio si può vedere se ci sta un 240/280mm direi come radiatore x il liquido Preferenza se con led rgb o senza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per il case ti direi di no. Considera che sto riguardando adesso la componentistica dopo un anno circa che non guardavo nulla.
Al momento ho un Corsair Graphite 230T, con un case simile si può tranquillamente mettere un AIO di quelle dimensioni? Conta che per un case più alto non ci sarebbero problemi, più largo invece si. Ho comunque un valido negozio dalle mie parti che tratta soprattutto Pc gaming da cui vorrei prendere i pezzi e chiedere una mano per l'assemblaggio, ti mando il link in privato per tua visione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.