|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Info installazione ssd su MSI MAG Z890 TOMAHAWK WIFI
Buongiorno vorrei dellle delucidazioni sulla scheda madre in oggetto
Nella fattispecie avrei bisogno di capire se posso installare sia hd Mvme che Sata Mi spiego meglio ! Ho 4 dischi Mvme e 1 disco ssd Sata ! Installando i 4 Mvme nei loro alloggiamenti, vengono disabilitate le porte Sata ? Nella vecchia movo che avevo , la GIGABYTE Z790 AORUS ELITE AX non ho avuto problemi , mentre leggevo su alcuni thread che sulla Msi utilizzando tutti gli slot Mvme, le porte Sata venivano disabilitate Grazie mille a chi può darmi informazioni utili!
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz. UTENTI DA EVITARE:VeG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Sul manuale della tua mobo non viene indicata nessuna limitazione di questo tipo e quindi in linea teoria non dovrebbero esserci problemi a popolare tutti gli slot (cosa che invece accadeva con la versione x790, dove la questione è segnalata sul manuale). Comunque può anche capitare che i manuali non riposino alcune casistiche particolari, l'unico modo per averne la certezza è provare in prima persona o affidarsi alle testimonianze dei possessori. Se hai già trovato delle testimonianze del problema per questa Mobo specifica di altri forum li considererei affidabili, altrimenti meglio girare sul altri produttori o chiedere all' assistenza ufficiale.
![]() Ultima modifica di elm18 : 04-09-2025 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.