|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Porte USB "lente"
Buongiorno a tutti, il mio pc ha montato questa scheda madre: MSI B450-A PRO MAX e dal manuale ho letto che ha una serie di porte usb 3.2 gen.1 e gen.2 ma quando trasferisco filmati o fotografie sull'Hard disk (Seagate barracuda sata III) non riesco mai ad ottenere una velocita di trasferimento maggiore di 18-20 mb/s...e ci impiego una eternità...solitamente i dati li trasferisco da una scheda SD UHS II inserita in un adattatore usb
Ma secondo vi è normale una simile (lenta) velocità?? O c'è qualcosa che mi sfugge...? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
credo che il problema possa risiedere nell'adattatore USB e nella scheda SD UHS 2 che non riesce a stare dietro in lettura ai dati.. La porta non c'entra, per sincerartene dovresti avere un ssd USB 3 con Sata 3 collegato o meglio un dispositivo che abbia una Type-C 3.1 per saturare la possibilità data dalla porta della sk madre. Poi però il problema sarà l'hard disk interno Sata, quello avrà comunuqe una limitazione prossima ai 100Mb/s di scrittura
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si, anche USB 2.0. E quindi se si usa un adattatore con queste specifiche, puoi metterci anche la migliore micro/SD, ci saranno limitazioni. Ora non so se è il tuo caso, visto che non hai specificato il modello dell'adattatore. Inoltre le limitazioni possono verificarsi anche usando adattatori di bassa qualità. E anche se sulla carta hanno specifiche al top. Bisogna sempre vedere bene cosa si sta acquistando.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie delle informazioni...proverò a cambiare adattatore...se ne avete da suggerirmi, ben venga...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Attualmente che modello hai?
Giusto per capire meglio e non farti spendere soldi inutilmente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In allegato il modello, grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come da mia supposizione, ora è confermato che è l'adattatore il problema. È usb 2.0 e qualitativamente scadente
Quindi da cambiare. Per il modello è inutile che ti consiglio un modello preciso, perché poi puó darsi che o non sia disponibile o non lo trovi etc . Cone indicazione, valuta modelli di buona marca, come Kingston, SanDisk, Transcend, Lexar etc. E che siano almeno usb 3.0 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.