|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...po_112309.html
Alcuni ricercatori statunitensi hanno utilizzato un protocollo di teletrasporto quantistico avanzato per aprire il wormhole e inviare segnali quantistici attraverso di esso. Studiando la dinamica delle informazioni quantistiche trasmesse, il team ha ottenuto importanti informazioni sulla dinamica gravitazionale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci riesco a capire talmente nulla che posso solo fare della fantascienza cosi, per svago..
quindi in futuro potrebbero essere in grado far partire un calcolo dalla durata di milioni di anni leggendo istantaneamente il risultato finale!?! sarebbero cacchi amari per la sicurezza informatica odierna, a dire il vero non vedo come ci si potrebbe proteggere da uno scenario simile ....ma sicuramente è fantascienza spicciola e non ci ho capito una fava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
In pratica hanno scoperto il buco del bilancio italiano.....madoschia che geni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--sarebbero cacchi amari per la sicurezza informatica odierna
Questo é giá un problema con i computer quantistici senza tirare in ballo i wormholes. In teoria esistono degli algoritmi "quantum proof" che (sulla carta) dovrebbero essere a prova di computer quantistici, e se non sbaglio google ne ha giá iniziato l'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
hanno trovato l'equivalente quantistico di un wormhole gravitazionale, MA non è un wormhole gravitazionale "vero". Questo è un elemento a supporto della teoria della gravità quantistica (che ipotizza che la gravità "macroscopica" sia prodotta da interazioni quantistiche). Per ora il vantaggio è che diventa possibile eseguire simulazioni delle proprietà di un wormhole gravitazionale usando l'equivalente fenomeno a livello quantico (e quindi farsi un idea di come riconoscere un "vero" wormhole gravitazionale e/o come realizzarne uno per davvero ricavando metodi "gravitazionali" analoghi a quelli quantistici usati per l'equivalente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quindi non hanno aperto un wormhole nello spazio-tempo, ma hanno aperto un "wormhole nello spazio-tempo".... maledette virgolette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Vi ringrazio per il tentativo di spiegazione ma continuo a non capirci una cippa
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
...quindi potremmo giocare a Dota 2 con meno di 1 ms di lag da qualsiasi parte del mondo?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma non è che ci stanno a percula'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
No, l'articolo è incompleto ci manca un "come se fosse Antani"
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Una cosa importantissima.
Chi progetterà i software per queste capsule teletrasportatrici, auspicando che non si appoggi a roba microsoft - le voglio bene ma rimanere atomicamente sbrindellato perchè parte il windows update proprio non mi va - si ricordino di inserire la verifica presenza elementi estranei. Del tipo se entriamo io e una mosca il teletrasporto non deve avvenire. Non voglio fare la fine di Brundle... ![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : 05-12-2022 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Giulia che passa dalle ev alla fisica quantistica è un bel salto, speremm. Che fine ha fatto l'altro redattore di scienze?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premesso che anche io faccio parte "della plebe" che non ha capito una sola frase dell'articolo, ma direi senza dubbiamente la seconda... prima di tutto perché i wormhole stessi mi risulta siano fenomeno tutt'oggi del tutto teorici e mai verificati, un po' perché qui si parla di computer, quindi mi sembra normale che sostanzialmente quello che producono siano solo calcoli, un po' perché mi fido del commento di LMCH che credo sappia quello che scrive...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
e adesso ci percula lei con il wormhole con scappellamento a destra ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Hanno emulato un wormhole e ci hanno giocato, per dirla in modo molto molto semplice. Sto ridendo più di quanto sia lecito.
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook Ultima modifica di Giulia.Favetti : 05-12-2022 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma che ha detto?!?
https://images.app.goo.gl/wEcykiDqUtajoybH7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() vedo che anche lei concorda ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fantastico:
La scoperta può aprire scenari da fantascienza!
NON credo che le “stringhe” saranno coinvolte: dopo Higgs, non me hanno imbroccata **una**….!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.