|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...li_112381.html
Il Dipartimento dell'Agricoltura USA ha avviato un'indagine per verificare le accuse mosse da alcuni dipendenti. Le scadenze serrate hanno condotto ad un approccio al lavoro superficiale e sommario, causando inutili sofferenze agli animali usati come cavie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
La cosa non mi meraviglia: Musk si pone (leggi: pone ai suoi tecnici) degli obiettivi molto sfidanti, talvolta impossibili da realizzare nei tempi e con le modalità previsti dalla legge e dal buon senso.
Non sarà l'unico, ma sicuramente ha i riflettori puntati addosso e dovrebbe capirlo (ma sappiamo che se ne frega abbastanza di quello che pensano gli altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Cominciamo subito a chiarire che non sono ipocrita.
1. Mangio animali. 2. Se godo della salute che ho ora lo devo sicuramente anche alla sperimentazione sugli animali. 3. Sono consapevole di tante storture come le condizioni pessime degli allevamenti intensivi ad esempio. DETTO QUESTO Sottoporre animali a sofferenze non necessarie tantopiù per questioni di tempi, per "roadmap" impossibili è da stro:zi ! Fai tutta la ricerca che devi, specie se un giorno il sacrificio di questi animali farà ricamminare un paralizzato o ridarà la vista ad un cieco MA DIAMINE fai tutto quello che puoi per ridurre al minimo le sofferenze di queste bestiole. Diamine Musk SEI RICCO SFONDATO ! Puoi permettertelo ! Saranno colpevoli in tal senso anche altri sicuramente. Il discorso vale per tutti ovviamente.
Ultima modifica di Saturn : 07-12-2022 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Mi associo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di far tutto il possibile per limitare questa catena economica indistruttibile di sofferenza. Es. cerco di far le mie vacanze, in modo sostenibile, in paesi poveri (Asia, Africa) cercando di portare più soldi possibile, nei limiti delle mie finanze, anche direttamente quando mi trovo sul posto. Ovvio che rimane una vacanza e non una missione umanitaria. Faccio il possibile anche per i miei connazionali, che non è che anche qui in Italia stiano proprio tutti alla grande. Si fa il possibile. Non che quanto scritto sopra cambi minimamente quello che tu fai notare. Ci mancherebbe. Anzi se vuoi lo scrivo senza problemi, sono colpevole, assolutamente si, come tutti gli altri, come tutti quelli come me che vivono "nel primo mondo"...magari nella prossima vita rinascerò in un'altra parte del pianeta, povero, senza risorse, senza speranze e il karma si bilancerà. Purtroppo nessuno ha mai detto che la vita è giusta. Detto questo, sperimentiamo sugli animali "va bene", ma almeno facciamo in modo che non soffrano più del dovuto. Almeno questo, è chieder troppo ?
Ultima modifica di Saturn : 07-12-2022 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Piantargli qualcosa nel cervello....si forse non sarebbero propriamente d'accordo se potessero esprimersi a parole
D'altronde anche la gazzella non credo sia d'accordo col leone ![]() E'la legge della natura, il più forte prevale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Come pensi si possa fare, sicuramente quando innestano il chip nel cervello l'animale viene anestetizzato, ma poi per vedere se il chip funziona l'animale deve essere ben sveglio e non drogato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se Neuralink è sotto indagine PER MALTRATTAMENTI, come sostengono anche dipendenti interni, è segno che qualcosa non è stato fatto come dovrebbe. Concordi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
1)Chissenefrega, meglio gli esperimenti su animali che non sulle persone; Questa tecnologia potrebbe portare enormi progressi per genere umano, la sofferenza / morte di decine / migliaia di animali è triste ma probabilmente necessaria
2)Musk non sta lì sotto il naso di 'sta gente a dirgli cosa fare virgola per virgola, non capisco tutta sta gente che crede che un mega miliardario abbia il tempo per andare a micro-gestire ogni singola cosa delle sue mille-mila aziende Molti oggetti che usiamo oggi sono il risultato di decenni se non secoli di ricerca, sacrifici e sangue, inutile fare i santarelli, abbiamo tutti le mani sporche
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Concordo con Saturn.
Anche se si é d'accordo con la sperimentazione degli animali, questo non significa carta bianca su ogni genere di nefandezze. Io, ad esempio, vieterei la sperimentazione animale sui prodotti di bellezza (cosmetici etc). Ma, soprattutto, obbligherei ogni societá che usa la sperimentazione animale per le proprie ricerche ad investire una parte di quelle risorse economiche nella ricerca di modalitá alternative di test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Basta consentire ad ogni individuo tramite contratto di prendere il posto di uno o più animali a sua scelta. Non ti sta bene torturare il maiale di turno piuttosto che il criceto, la scimmia o altro ? BENISSIMO ! Firmi un contratto dove dichiari di voler prendere il suo posto e rinunci ai tuoi diritti ! ![]() ![]() ![]() Si potrebbe anche proporre a chi è stato condannato a morte. Ultima modifica di nickname88 : 07-12-2022 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pazienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' la legge del più forte e non vale piangere davanti al giudice.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La necessità di evitare sofferenze inutili è innanzitutto un problema etico ed è poi diventato un aspetto regolato dalla legge in tutti i paesi evoluti. Quindi, mentre la sperimentazione animale può dispiacermi anche se la ritengo necessaria, infliggere sofferenze inutili è sbagliato e illegale, e non può essere giustificato dal desiderio di apparire al mondo. Il tuo «Chissenefrega» mostra mancanza di etica e scarsa conoscenza della legge.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche un anno fa, no, ancora oggi, chiunque "Osasse" commettere l'abominevole crimine di criticare gli "Esperti(™)" viene sbeffeggiando e denigrato come fosse l'essere più ignorante del mondo per avere anche il minimo dubbio che tutto quello che uscisse dalla bocca degli scienziati non fosse altro che la indiscutibile verità ... Tuttavia Quando si tratta di notizie come queste, dove i particolari non sono noti (correggetemi se sbaglio ma nessuno qui lavora in quei laboratori e conosce cosa sia necessario e cosa non lo sia) ognuno si sente libero di sbandierare la propria lingua e le proprie speculazioni in maniera libera. Sinceramente, questa ipocrisia ve la potete mettere in quel posto Io sono d'accordissimo che causare dolore inutile ad un animale sia dal punto di vista etico (invenzione tra l'altro umana non esistente in natura salvo riflessi empatici di breve termine), sbagliato; ma sono anche ben consapevole di non avere la ben che più minima idea di cosa sia necessario a finché vengano condotte delle ricerche scientifiche, specie in materia neurologica ... quindi, da brava pecora propriamente bastonata per due anni per aver osato criticare la "Scienza(™)" e gli "Esperti(™)" eseguo il mio programma da NPC e do il beneficio del dubbio, ovvero nel dubbio presumo che gli "Esperti(™)" sappiano quello che fanno, meglio di me. L'ho già detto che questa ipocrisia ve la potete mettere in quel posto, si?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi semplicemente stai confermando che sei ancora una «brava pecora» che osa criticare la scienza anche oltre due anni, confermando la propria ignoranza di cos'è la ricerca scientifica e cosa sono gli "esperti". Ma la cosa veramente incredibile è che te ne vanti, pure.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare la parte che hai anche bellamente ignorato e che hai completamente travisato di rispondere, ovvero la questione del "Che cacchio ne sai tu cosa è necessario e cosa non lo è in quel laboratorio?" Insomma hai ignorato 2 punti fondamentali della mia risposta, complimentoni per la disonestà!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtroppo è necessario l'estinzione dell'essere umano.
Oggi sono incappato nel servizio sull'india riguardo la produzione del nostro abbigliamento a prezzi stracciati. E che dire , ce lo meritiamo. (la premessa) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.