|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_111908.html
Quando le persone e la tecnologia si incontrano non sempre esce qualcosa di così buono come accade oggi in Waze, l'app di navigazione letteralmente creata da chi vive quotidianamente le strade e condivide le proprie conoscenze con altri ''amici'' della community. Conoscere queste persone ci ha permesso di capire veramente la forza che sta dietro a Waze. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Lo uso da sempre e lo adoro totalmente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
lo uso da sette anni con soddisfazione, a differenza di mia moglie che gli preferisce maps
con waze però vedo che sulle strade locali si incontrano pochi altri wazer, a differenza invece che in autostrada dove ce ne sono molti di più (e per mia esperienza la gran parte sono camionisti) peccato che così pochi lo utilizzino (o nel mentre lo abbiano abbandonato) perchè lo trovo uno strumento sicuramente valido e semplice: icone maxi per distrarsi il meno possibile dalla guida quando si fa una segnalazione "in marcia" (smartphone su supporto cruscotto) che poi waze è stato acquistato da google una decina di anni fa, vedremo quanto lo fanno durare ![]() ciao ciao Edit ah, un paio di pecche di waze: 1- non si possono segnalare gli autovelox fissi, quei bidoni arancio che stanno spuntando come funghi in ogni dove. Per farlo bisogna essere una sorta di utenti registrati & approvati ![]() io li segnalo come autovelox mobili in attesa che un super-wazer li possa aggiungere al database. Anche se non sarebbe propriamente una segnalazione corretta spero aiuti comunque qualcuno ![]() 2- non si possono segnalare i lavori in corso, comodo in autostrada ma anche in urbana per poter decidere percorsi alternativi, ma solo genericamente situazioni di pericolo (punto esclamativo giallo)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
C'è un modo per aprire le posizioni inviate via Maps con Waze? A me capita spesso di averci a che fare ma copiare l'indirizzo per metterlo su Waze non è proprio comodissimo...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
1) maps mi faceva gli scherzetti di consigliarmi tragitti più veloci ma con pedaggio (senza avvisarmi) nonostante avessi settato il filtro senza di esso. 2) segnalazioni di volanti 3) segnalazione di autovelox fissi 4) segnalazione di autovelox mobili 5) possibilità di mettere solo dark mode (non so se c'è su maps) e personalizzazione HUD 6) segnalazione di semafori con telecamera 7) segnalazione di autovelox finti 8) possibilità di settare l'audio su "solo avvisi" (cioè no indicazioni ma solo avvisi di velox ecc) maps segnala come autovelox, sbagliando, anche le telecamere per il flusso del traffico e i limiti a volte sono sbagliati. unici piccoli difett di waze, che però magari valgono anche per maps: 1) secondo me ramifica i percorsi alternativi troppo "alla fonte" quando gli chiedi un ricalcolo e si perde così alcune delle migliori, appunto, alternative (preferendo opzioni semplicemente assurde perchè allungano la strada di brutto sia come km sia come minuti quando ci sarebbero strade di mezzo più efficienti ed efficaci) 2) manca il layout satellite (non su maps) 3) manca una via di mezzo tra audio totale e solo avvisi: terrei le indicazioni sottoincrocio ("tra 50-100 metri gira a destra all'incrocio") + gli avvisi ma toglierei la prima indicazione ("tra 5km gira a destra") che spesso è solo ridondante e interrompe la musica 4) casi rarissimi ma penso che non si adegui abbastanza in fretta in caso di traffico formatosi poco prima: una volta (4 anni fa) mi era capitato di dover andare ad una destinazione.. ad 1.5km dall'arrivo si era formata una colonna interminabile (ma evitabilissima prendendo una qualunque via parallela), ebbene secondo waze la destinazione era sempre ad 1min nonostante ci fosse 1km di auto ferme e nonostante i 3min in cui ero fermo lì in coda.. e continuava a non propori alternative 5) leggermente ottimista sui calcoli ETA in caso di semafori "non celebri" sulle strade extraurbane 6) aggiungerei l'icona del semaforo anche senza telecamera (ma senza avviso) sull'interfaccia
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Leggo un articolo su "grande community", "mappe gratuite", "contributi degli utenti", "alternativa a Google", "modifiche immediate"...
E penso, uau, un articolo che parla di OSM, strano! Poi leggo, Google Waze. ![]() Mi viene un po' da ridere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Permette di reindirizzare da Maps a Mappe di Apple o a Waze. Immagino esista qualcosa di simile anche per Android / altri browser. ![]() PS: a me non piace molto Waze. Interfaccia troppo “cartoon”, a volte per evitare 2 minuti di coda ti fa prendere stradine del cavolo che allungano di 10 minuti il percorso. E soprattutto, ODIO la pubblicità. Non dovrebbe essere ammessa in un navigatore (o se proprio datemi la possibilità di eliminarla con un abbonamento o simili).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 20-11-2022 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le info, mi sono sorti dei dubbi in merito alla legalità di segnalazioni volanti e autovelox ma ho trovato questo articolo "abbastanza" esaustivo. metto le virgolette perchè in italia ogni regola può essere interpretata in mille modi
![]() https://assistenzainfortunistica.it/...-posti-blocco/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Io l'ho scelto perché Maps a Bologna propone percorsi che ignorano le ZTL, con la certezza quindi di trovarsi multe se uno non se ne accorge all'ultimo. Waze invece le considera e ti permette anche di impostare i tuoi eventuali permessi di accesso così da tenerne conto.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nel momento della ricerca ti compare un avviso a tutto schermo "RISCHIO MULTA ZTL" e contestualmente puoi censire il tuo permesso ZTL.
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
In questo modo quando calcola un percorso sa dove puoi e non puoi passare.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo sto usando non come navigatore ma per avere informazioni durante la guida.
che dire, davvero bello! semafori con telecamera, autovelox, rilevamento medio, traffico, tutto segnalato live e questa mattina pure una volante ferma li a far chissàcosa era segnalata ![]() ne approfitto per ringraziare chi ne ha consigliato il download in questo thread, davvero un'ottima app Ultima modifica di TorettoMilano : 25-11-2022 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.