|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...oe_111941.html
Una città galleggiante in grado di trasportare 60mila persone e di viaggiare costantemente per tutti i mari, ricavando da fonti rinnovabili l’energia necessaria al suo funzionamento è il nuovo progetto di Pierpaolo Lazzarini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Me la vedo proprio in una tempesta, con quella forma assurda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Affascinante é affascinante. E ci sono anche un bel pó di persone che potrebbero tranquillamente permetterselo anche se il prezzo dovesse raddoppiare.
Me ne viene in mente almeno uno folle abbastanza da spendere quei soldi in una cosa cosí XD Peró non riesco a vederne il senso. Perché mai qualcuno dovrebbe volerlo fare? Chi vuole una crociera, va in crociera, chi si puó permettere uno yacht si compra uno yacht. Chi ha paura della fine del mondo si compra una casa in montagna e via. O sono io che non ho colto l'utilitá? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"per me (il pangeos) è una cagata pazzesca" (cit.)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ogni tanto spuntano dal nulla questi fantasmagorici progetti dell'architetto Pierpaolo Lazzarini tipo questo
https://www.lazzarinidesignstudio.com/jet-vespa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"inaffondabile"
Ho già sentito questa parola Ed era proprio riferita ad un certo transatlantico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che in mare duri qualcosa per tanto sa di fantascienza.
Almeno garantisse fosse facilmente riciclabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Sarebbe più appetibile se avesse detto città galleggiante ,non sarebbe male l idea per combattere l incremento demografico a l'innalzamento dei mari .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi ricorda tanto l'Elefante Elegante del Sig. Burns !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In preparazione di uno scenario post apocalittico tipo Conan ragazzo del futuro o Waterworld
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Fico, ma farlo passare per ecosostenibile mi sembra azzardato. io le "pinne" frontali le avrei girate con la punta in avanti, un pochino meno drag quando cerchi di spostare questo attrezzo, che comunque non è fatto per la navigazione, ma per mantenere una posizione fissa e eventualmente ubicarlo da un'altra parte.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: le persone molto ricche che vivono in un ambiente incontaminato ricreato dall’uomo su una stazione spaziale chiamata Elysium e il resto della popolazione, che vive su una Terra sovrappopolata e in rovina. Il Segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ciò non fermerà il popolo della Terra dal tentare di entrare, con ogni mezzo possibile.
futuro distopico. ![]() https://www.themoviedb.org/movie/687...language=it-IT
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quindi dici che sarà grande 30cm... "Modello?"
Quote:
![]() Quote:
![]() Credo che i rifornimenti avvengano per via mare in particolare nello "stomaco della tartaruga c'è un porto interno a cui si accede dal buco del culo... ma poi perché tutti i giorni? Mica le navi da crociera fanno rifornimento tutti i giorni... Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma guarda anche gli altri progetti o rendering
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
Forse riuscirebbe a finanziarlo se la parte centrale fosse uno stadio per ospitare le partite di calcio della nazionale del Qatar !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.