|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...hi_111754.html
Microsoft ha confermato il problema di prestazioni con alcuni giochi su Windows 11 2022 Update (22H2), promettendo un aggiornamento con un fix dedicato che dovrebbe arrivare "sulle prossime versioni" dell'OS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
All'uscita di ogni nuovo sistema operativo, inevitabilmente, si rivede "lo stesso film". Niente di nuovo sotto al sole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Chi mi conosce sul forum sa che non sono un antiwindows per partito preso, ma questo mi sa che è proprio nato male con l'aggravante di una Microsoft che al contrario del passato, non sa più fare efficace sviluppo dei suoi OS desktop. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2022 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ah neanch'io ci mancherebbe, ma i fatti son quelli che sono, c'è poco da fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io sono un pochino antiwindows ![]() Magari avrò la memoria corta, ma non ricordo un simile scontento nei precedenti windowsnatimale, tipo Vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh, va bene la storia che con M$ una versione dell'OS riesce bene e quella dopo male... ma ormai abbiamo sconfinato il ridicolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Continuo a ribadire che Windows è un sistema operativo installato in milioni e milioni di configurazioni hardware e software, configurazioni che a causa del loro numero elevato non possono essere prese in considerazione tutte dai programmatori Microsoft, ergo è normale che vi siano alcune configurazioni che presentano problemi con alcuni aggiornamenti
Nel caso mio non rilevo alcun calo prestazionale nei giochi dopo gli ultimi aggiornamenti A tutto questo aggiungo che dentro il cofano Windows 11 è sostanzialmente Windows 10 come è sostanzialmente Windows 7, chi programma lo sa benissimo questo; tanto per dirne una la novità delle finestre con gli angoli arrotondati è vecchia come il cucco, non è un'esclusiva di Windows 11 ed era prevista da anni questa possibilità per i programmatori ... chi programmava persino applicazioni native per Windows XP utilizzando C++ e l'SDK di Windows sa benissimo che poteva abilitare questa caratteristica nelle finestre, addirittura poteva persino renderle trasparenti ... comunque sia con la tecnica del subclassing era possibile tutto da anni ... La differenza che ci sta tra i vecchi sistemi operativi precedenti Windows Vista è sostanzialmente il fatto che le invocaz<ioni delle librerie grafiche GDI venivano processate dalla CPU mentre da Vista in poi vengono processate totalmente dalla GPU tramite le DirectX. Insomma salvo raffinamenti e migliorie Windows 11 sotto al cofano è addirittura il vecchio Windows NT non è cambiato sostanzialmente nulla a parte processi aggiuntivi che non riguardano il Kernel e ribadisco chi programma applicazioni native lo sa benissimo questo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
epperò sappiamo bene che fine hanno fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Anche Windows 10 che ha pure uno share maggiore, eppure non ci sono gli stessi problemi.
Oh ma mi hanno messo i widget, che culo! L'unica modifica utile che han fatto finora, a parte lo svecchiamento dell'interfaccia (peggiorata da alcuni punti di vista), é l'aggiunta delle tab ad Explorer. Per il resto han aggiunto solo cazzate per aggiungere potenziali problemi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 14-11-2022 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
con windows 10 vanno circa un 30/40% in meno con le impostazioni standard del risparmio energetico.. con windows 11 vanno perfetti.. problema noto su windows 10, la pezza c'è ma non è una soluzione... io personalmente uso la pezza, ai miei colleghi (che non sfruttano neanche il 50% delle potenzialità della macchina) non ho detto nulla... il salto di prestazioni c'è comunque... peccato sia inferiore del reale... entro metà dell'anno prossimo passeremo a w11 e magicamente le prestazioni delle macchine aumenteranno ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Basta provare Steelrising con attivato/disattivato l'isolamento dei core, per vedere una bella differenza, non solo nel numero di fps ma anche nella percentuale di uso cpu/gpu.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
stesso problema con scheda grafica AMD, risolto disattivando gli aggiornamenti automatici driver windows e reinstallando i driver del produttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.