Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2022, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...hi_111754.html

Microsoft ha confermato il problema di prestazioni con alcuni giochi su Windows 11 2022 Update (22H2), promettendo un aggiornamento con un fix dedicato che dovrebbe arrivare "sulle prossime versioni" dell'OS.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:04   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
All'uscita di ogni nuovo sistema operativo, inevitabilmente, si rivede "lo stesso film". Niente di nuovo sotto al sole.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:07   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
All'uscita di ogni nuovo sistema operativo, inevitabilmente, si rivede "lo stesso film". Niente di nuovo sotto al sole.
Insomma, nuovo... Son passati tredici mesi dal rilascio ufficiale ed è già arrivato un aggiornamento "maggiore" con cambiamento di versione.

Chi mi conosce sul forum sa che non sono un antiwindows per partito preso, ma questo mi sa che è proprio nato male con l'aggravante di una Microsoft che al contrario del passato, non sa più fare efficace sviluppo dei suoi OS desktop.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2022 alle 09:10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:15   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Insomma, nuovo... Son passati tredici mesi dal rilascio ufficiale ed è già arrivato un aggiornamento "maggiore" con cambiamento di versione.
Per quanto mi riguarda (me e i clienti che gestisco) salvo che non abbiano esigenze specifiche, si rimane infatti su Windows 10 Pro/Enterprise che ormai ha raggiunto la sua stabilità.

Quote:
Chi mi conosce sul forum sa che non sono un antiwindows per partito preso, ma questo mi sa che è proprio nato male con l'aggravante di una Microsoft che al contrario del passato, non sa più fare efficace sviluppo dei suoi OS desktop.
Ah neanch'io ci mancherebbe, ma i fatti son quelli che sono, c'è poco da fare...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 09:38   #5
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Infatti, è proprio quello che continuo a notare.
Io sono un pochino antiwindows , quindi non faccio conto, ma con questo Win11 vedo tanti degli storici prowindows che si lamentano, che criticano, che protestano.
Magari avrò la memoria corta, ma non ricordo un simile scontento nei precedenti windowsnatimale, tipo Vista...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 10:27   #6
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
oh, va bene la storia che con M$ una versione dell'OS riesce bene e quella dopo male... ma ormai abbiamo sconfinato il ridicolo!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 11:45   #7
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Continuo a ribadire che Windows è un sistema operativo installato in milioni e milioni di configurazioni hardware e software, configurazioni che a causa del loro numero elevato non possono essere prese in considerazione tutte dai programmatori Microsoft, ergo è normale che vi siano alcune configurazioni che presentano problemi con alcuni aggiornamenti

Nel caso mio non rilevo alcun calo prestazionale nei giochi dopo gli ultimi aggiornamenti

A tutto questo aggiungo che dentro il cofano Windows 11 è sostanzialmente Windows 10 come è sostanzialmente Windows 7, chi programma lo sa benissimo questo; tanto per dirne una la novità delle finestre con gli angoli arrotondati è vecchia come il cucco, non è un'esclusiva di Windows 11 ed era prevista da anni questa possibilità per i programmatori ... chi programmava persino applicazioni native per Windows XP utilizzando C++ e l'SDK di Windows sa benissimo che poteva abilitare questa caratteristica nelle finestre, addirittura poteva persino renderle trasparenti ... comunque sia con la tecnica del subclassing era possibile tutto da anni ...

La differenza che ci sta tra i vecchi sistemi operativi precedenti Windows Vista è sostanzialmente il fatto che le invocaz<ioni delle librerie grafiche GDI venivano processate dalla CPU mentre da Vista in poi vengono processate totalmente dalla GPU tramite le DirectX.

Insomma salvo raffinamenti e migliorie Windows 11 sotto al cofano è addirittura il vecchio Windows NT non è cambiato sostanzialmente nulla a parte processi aggiuntivi che non riguardano il Kernel e ribadisco chi programma applicazioni native lo sa benissimo questo ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 12:28   #8
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Continuo a ribadire che Windows è un sistema operativo installato in milioni e milioni di configurazioni hardware e software, configurazioni che a causa del loro numero elevato non possono essere prese in considerazione tutte dai programmatori Microsoft, ergo è normale che vi siano alcune configurazioni che presentano problemi con alcuni aggiornamenti

Nel caso mio non rilevo alcun calo prestazionale nei giochi dopo gli ultimi aggiornamenti

A tutto questo aggiungo che dentro il cofano Windows 11 è sostanzialmente Windows 10 come è sostanzialmente Windows 7, chi programma lo sa benissimo questo; tanto per dirne una la novità delle finestre con gli angoli arrotondati è vecchia come il cucco, non è un'esclusiva di Windows 11 ed era prevista da anni questa possibilità per i programmatori ... chi programmava persino applicazioni native per Windows XP utilizzando C++ e l'SDK di Windows sa benissimo che poteva abilitare questa caratteristica nelle finestre, addirittura poteva persino renderle trasparenti ... comunque sia con la tecnica del subclassing era possibile tutto da anni ...

La differenza che ci sta tra i vecchi sistemi operativi precedenti Windows Vista è sostanzialmente il fatto che le invocaz<ioni delle librerie grafiche GDI venivano processate dalla CPU mentre da Vista in poi vengono processate totalmente dalla GPU tramite le DirectX.

Insomma salvo raffinamenti e migliorie Windows 11 sotto al cofano è addirittura il vecchio Windows NT non è cambiato sostanzialmente nulla a parte processi aggiuntivi che non riguardano il Kernel e ribadisco chi programma applicazioni native lo sa benissimo questo ...
lo stesso identico menone di vista che era "proprio come" xp e di 8 che era "proprio come" 7.
epperò sappiamo bene che fine hanno fatto.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 12:49   #9
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Anche Windows 10 che ha pure uno share maggiore, eppure non ci sono gli stessi problemi.
Oh ma mi hanno messo i widget, che culo!
L'unica modifica utile che han fatto finora, a parte lo svecchiamento dell'interfaccia (peggiorata da alcuni punti di vista), é l'aggiunta delle tab ad Explorer. Per il resto han aggiunto solo cazzate per aggiungere potenziali problemi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 14-11-2022 alle 12:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:28   #10
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda (me e i clienti che gestisco) salvo che non abbiano esigenze specifiche, si rimane infatti su Windows 10 Pro/Enterprise che ormai ha raggiunto la sua stabilità.
ho appena ricevuto un paio di portatili con w10 (enterprise nel mio caso) con intel i7 e i9 di 12th generazione...

con windows 10 vanno circa un 30/40% in meno con le impostazioni standard del risparmio energetico.. con windows 11 vanno perfetti..

problema noto su windows 10, la pezza c'è ma non è una soluzione... io personalmente uso la pezza, ai miei colleghi (che non sfruttano neanche il 50% delle potenzialità della macchina) non ho detto nulla... il salto di prestazioni c'è comunque... peccato sia inferiore del reale...

entro metà dell'anno prossimo passeremo a w11 e magicamente le prestazioni delle macchine aumenteranno

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:38   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
ho appena ricevuto un paio di portatili con w10 (enterprise nel mio caso) con intel i7 e i9 di 12th generazione...

con windows 10 vanno circa un 30/40% in meno con le impostazioni standard del risparmio energetico.. con windows 11 vanno perfetti..

problema noto su windows 10, la pezza c'è ma non è una soluzione... io personalmente uso la pezza, ai miei colleghi (che non sfruttano neanche il 50% delle potenzialità della macchina) non ho detto nulla... il salto di prestazioni c'è comunque... peccato sia inferiore del reale...

entro metà dell'anno prossimo passeremo a w11 e magicamente le prestazioni delle macchine aumenteranno

bio
Ricorda un po' i famosi problemi con gli update di Win7 che magicamente erano apparsi quando MS voleva che si passasse a Win10...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 14:52   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Basta provare Steelrising con attivato/disattivato l'isolamento dei core, per vedere una bella differenza, non solo nel numero di fps ma anche nella percentuale di uso cpu/gpu.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 08:20   #13
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
stesso problema con scheda grafica AMD, risolto disattivando gli aggiornamenti automatici driver windows e reinstallando i driver del produttore
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP