|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...li_111685.html
Secondo la IEA l'aumento delle emissioni globali di CO2 relative al 2022 sarà inferiore all'1% rispetto al 2021, merito di scelte più green in termini di mobilità e di approvvigionamento energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Splendido risultato, un trionfo dell'ecologia vogliamo anche gli aerei militari, i missili e le petroliere a batteria e l'80% della superficie terrestre ricoperta di pannelli fotovoltaici con rendimento al 28% di giorno senza nuvole. Saremo e saranno tutti poveri ma felici di vivere magari con il 5% di Co2 in meno, una conquista del genere umano. Cina ed India hanno scelto un futuro diverso per i loro cittadini vedremo e vedranno chi ha ed avrà ragione bello poter scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tralasciando che la co2 è un gas serra ma non inquinante, come le pm per es , ma se c'è stato un incremento seppur piccolo vuol dire che è aumentata comunque, mentre dal titolo sembra che sia diminuita ...
Solito clickbait messo lì... Cjxmdjsjsndjdjdjsjs
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma no è merito del fatto che abbiamo acceso i riscaldamenti più tardi ed abbassato di un grado
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il contributo delle auto elettriche ovviamente è nullo, è la produzione da rinnovabili e soprattutto i minori consumi che riducono le emissioni. Che però non sono neanche diminuite, ma aumentate meno. Una notizia stupida come poche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh se sono aumentate meno, forse l'anno prossimo potremmo vedere il pareggio e poi scendere.
Poi forse il titolo avrà senso. No, perchè Co2 è una cosa, la pulizia un altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
io direi che è solo il risultato di quello che ho messo in grassetto...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mazza che marchetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Sempre livelli altissimi hahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
I'm happy !
![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-11-2022 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
eh niente
per far contento il pubblico devi dare notizie che indignano / fanno incazzare se dai notizie positive comunque tirano fuori mal di pancia e lamentele comunque, e in più si incazzano con il giornalista |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sul fatto che le auto elettriche abbiano contribuito in maniera anche solo marginale ho i miei seri dubbi, visto che sono una percentuale trascurabile delle auto in circolazione nel mondo, una percentuale ancora piú trascurabile dei camion e altri mezzi pesanti, e una percentuale piú trascurabile ancora degli aerei.
Il fatto che le emissioni siano aumentate "meno" la vedo come cosa positiva, e non saprei dire il perché. Forse l'aumento dei costi delle materie prime (carburanti e gas) ha spinto verso un maggiore "risparmio", forse il caldo anomalo delle ultime settimane ha contribuito. Sono contento del risultato, ma sarebbe necessario capire cosa lo ha causato: un cambiamento delle abitudini dovuto a fattori estemporanei (costi, clima) oppure il risultato di scelte politiche? E se fosse questo il caso, é questo risultato all'altezza delle aspettative considerando gli investimenti fatti e i sacrifici chiesti o é una "vittoria di pirro" dove a fronte di uno sforzo enorme siamo riusciti "solo" a "ridurre l'aumento" e dobbiamo quindi ripensare alle strategie ecologiche? Perché detta cosí é un sollievo si, ma non necessariamente una buona notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Il titolo è talmente falso che viene persino smentito dall'articolo, il quale porta argomenti a sua volta risibili.
Qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--se dai notizie positive comunque tirano fuori mal di pancia e lamentele comunque,
é una notizia positiva solo se puó essere davvero ricondotta alle strategie ecologiche e denota quindi un cambiamento di tendenza. Altrimenti puó essere benissimo una oscillazione statistica che non si ripeterá il prossimo anno. E se mi tirano in ballo le auto elettriche tra le cause ho i miei dubbi che sappiano a cosa dobbiamo questo risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
A Febbraio 2022 mi han cambiato caldaia con una nuovissima a condensazione, bassissimi consumi (e risparmio notevole in bolletta)......
Giro gia' su Tesla da Marzo 2021 (quando me l'han consegnata)......e la prossima auto sara' molto probabilmente una BMW i4 M50...... A fine Gennaio 2023 vengono a montarmi impianto fotovoltaico da 6 kWp e 12 kWh di batterie di accumulo....... .....quindi credo la mia parte di averla gia' fatta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Info
Purtroppo e' inutile dire che non e' corretto quanto detto, che con le elettriche si inquina prima nel produrre energia e tutto il resto..
Cio' che conta come e' sempre stato e' l'opinione pubblica, quindi e' cosi' come detto nell'articolo.. c'e' poco da fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Se volete, potete pure metterci dentro le c.ca 14 centrali nucleari che hanno aperto nel mondo a cavallo tra il 2021 ed 2022. Cosi eh, non si sà mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La macchina della propaganda non risparmia più nessuno... una volta questo sito si occupava di recensioni di hardware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.