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Old 04-11-2022, 17:49   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_111585.html

Contrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-11-2022, 18:18   #2
maxsona
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Il manuale ormai non lo montano nemmeno sulle termiche.
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Old 04-11-2022, 18:20   #3
19giorgio87
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Old 04-11-2022, 18:39   #4
Wikkle
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
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Old 04-11-2022, 18:43   #5
maxsona
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Quelli che hanno nostalgia del manuale, almeno sanno fare punta-tacco?
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Old 04-11-2022, 18:56   #6
andbad
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
A me tutto 'sto piacere di guida dato dal cambio pare una cazzata.

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 04-11-2022, 19:41   #7
Darkon
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Piacere di guida? Le auto più vendute in assoluto non hanno alcun piacere di guida e d'altra parte di gente che si può permettere un'auto da "piacere di guida" ci sono 3 gatti con tanto tempo da perdere.

L'auto oggi dev'essere quanto più comoda possibile per portare un cristiano dal punto A al punto B possibilmente con i più alti standard di sicurezza possibili.

Non solo ormai con le potenze in gioco sulle attuali auto e se parliamo di piacere di guida penso che si parla quanto meno di semi-sportive, un cambio manuale sarebbe assolutamente impegnativo per chiunque da gestire.
Perfino il robotizzato sta piano piano sparendo perché alla fine anche chi compra auto con il robotizzato per farsi qualche sparata ogni tanto poi va a finire che guida sempre in automatico.

Mi spiace ma trovo veramente anacronistici certi discorsi che non tengono conto dei tempi in cui viviamo e del fatto che la gente oggi non ha più tutto questo tempo da perdere per dedicarsi all'auto intesa come divertimento e non come mezzo di trasporto.

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A me tutto 'sto piacere di guida dato dal cambio pare una cazzata.

By(t)e
Non è che ti pare... lo è. Che fra parentesi se avessi chi guida per me e mi potessi risparmiare lo stress di guidare ogni giorno ci metterei la firma anche subito.
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Old 04-11-2022, 19:50   #8
randorama
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Quelli che hanno nostalgia del manuale, almeno sanno fare punta-tacco?
essenò come fai quarta-seconda con la cinquecento?
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Old 04-11-2022, 19:51   #9
piwi
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Abitualmente non guido, poichè per andare a lavoro uso piedi / trasporto pubblico; nonostante ciò percorro diverse migliaia di Km nel tempo libero, quasi tutti fuori città. Un uso "personalizzato" del cambio fa parte del mio stile di guida, secondo necessità, tipologia della strada, condizioni meteo, tiro le marce un po' di più o di meno; freno con il motore, etc ... non mi vedo molto a mio agio nel perdere queste abitudini.
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Old 04-11-2022, 19:51   #10
Heartfox
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Guido io o il mezzo guida me?

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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Hai ragione
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Old 04-11-2022, 20:22   #11
oxidized
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...
L'ambasciatore del popolo...

Ma pensi davvero di parlare per conto di tutti? Se non ti piace guidare ed è uno stress per te, non significa che debba esserlo per tutti, per quanto mi riguarda l'unico stress che posso avere alla guida è scaturito dal traffico, che molto spesso viene generato da imbecilli addormentati o da vecchi del c***o che hanno paura anche della loro ombra o hanno i riflessi rallentati, e che per quanto mi riguarda non dovrebbero guidare.
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Old 04-11-2022, 20:24   #12
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Seeeee... il, piacere di guidare, ma per favore... Una cavolata enorme per chi non e' avvezzo alle nuove tecnologie o vuole fare l'hipster figo...

Aaaahhh ma vuoi mettere il vinile...
Ooohhh ma il rasoio di alluminio di una volta rade molto meglio delle porcate di oggi..
Ma che e' sta moda moderna inutile? Ma vuoi mettere le bretelle e il barbone che ci rende cosi' diversi dagli altri in modo cosi' omologato?
Ma quale bici con cambio!! L'unica bici vera e' quella a scatto fisso! Vuoi mettere la sensazione di controllo?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 04-11-2022, 20:34   #13
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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ogni volta che leggo "piacere di guida" riferito alla guida su strada mi viene da sorridere. se ci fosse un braccio meccanico nell'abitocolo pronto a schiaffeggiarci ogni qualvolta commettiamo un errore/disattenzione alla guida avremmo paura a entrare in auto.
poi se si parla di piacere di guida in pista allora il discorso cambia
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Old 04-11-2022, 21:43   #14
demon77
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Pure il mio bisnonno diceva che le automobili sono da sfigati e il vero viaggiare lo si fa in sella ad un cavallo.
Infatti mi pare che se chiedi ti fanno avere la BMW con le redini.

Ma ste cose non si possono sentire.
Nelle auto il cambio, la frizione e tutto quanto ci sono perchè hanno una precisa funzione. Se cambia il sistema di propulsione e non servono più non si mettono.. ma che vi siete fumati?
"PIACERE DI GUIDARE"!? Ma de che? A cambiare le marce?
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 04-11-2022, 21:50   #15
sbaffo
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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
Ero anche io uno che voleva il manuale, ma dopo aver avuto l'automatico Audi mi sono ricreduto, non usavo neanche le paddle al volante. Dopo un anno tornare al cambio mi sembrava strano, e a dirla tutta scomodo e inutile. (utilizzo cittadino)

Comunque l'effetto scoterone lo hai solo con i cambi cvt, col variatore per interderci, che sono spariti dalle auto da un decennio a quanto ne so. Quelli si che erano tremendi, ho avuto una Uno Selecta che era il peggio del peggio. Anche i cambi automatici vecchio stile col convertitore erano lenti e noiosi, ma ormai credo siano tutti abbastanza velocizzati.

Assolutamente d'accordo sulla rimozione del freno a mano manuale e fare tutto a pulsantini magari touch.
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Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 04-11-2022 alle 21:54.
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Old 04-11-2022, 22:22   #16
ginogino65
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Comunque l'effetto scoterone lo hai solo con i cambi cvt, col variatore per interderci, che sono spariti dalle auto da un decennio a quanto ne so.
Toyota, Honda e Subaru e probabilmente anche altri produttori montano un cambio cvt o simile, la mia nuova mazda cx-30 l'ho presa con il cambio manuale a 6 rapporti e sento la mancanza dell'automatico solo in autostrada in quanto il cruise control adattivo gestirebbe anche le cambiate, ma fuori dall'autostrada non ho rimpianti ad averla presa con il cambio manuale a 6 rapporti, tra l'altro uno dei migliori che ho avuto.
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Old 04-11-2022, 22:49   #17
sbaffo
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Toyota, Honda e Subaru e probabilmente anche altri produttori montano un cambio cvt o simile, la mia nuova mazda cx-30 l'ho presa con il cambio manuale a 6 rapporti e sento la mancanza dell'automatico solo in autostrada in quanto il cruise control adattivo gestirebbe anche le cambiate, ma fuori dall'autostrada non ho rimpianti ad averla presa con il cambio manuale a 6 rapporti, tra l'altro uno dei migliori che ho avuto.
non sapevo esistessero ancora i cvt, sapevo che alcuni cvt però simulavano le cambiate (audi), ma sulla giap non sono informato. Ai tempi della mia uno selecta c'era la Micra cvt, poi dopo quell'esperienza pessima mi sono disinteressato.

In realtà in autostrada il cambio si usa talmente poco che averlo o no cambia poco, diverso è in coda quando fai start e stop in continuazione, lì si che l'automatico allevia lo stress, e col radar si ferma a riparte da solo.
All'epoca dovevo scegliere tra l'Audi A3 e l'Alfa Giulietta, scelsi la A3 proprio perchè aveva il cambio elettronico più veloce e senza incertezze. Forse se avessi preso la Giulietta avrei rimpianto il manuale, non lo so.
Comunque allora presi l'automatico solo perchè mi stavo per operare alle gambe, quindi scelta obbligata non volontaria, oggi invece lo sceglierei per comodità. Poi con i paddle al volante o la leva si può sempre cambiare "manualmente" se uno vuole divertirsi.
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Ultima modifica di sbaffo : 04-11-2022 alle 22:56.
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Old 04-11-2022, 23:02   #18
blobb
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Quelli che hanno nostalgia del manuale, almeno sanno fare punta-tacco?
se vai in pista si, tu usi il punta-tacco nella guida stradale?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 23:08   #19
blobb
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Piacere di guida? Le auto più vendute in assoluto non hanno alcun piacere di guida e d'altra parte di gente che si può permettere un'auto da "piacere di guida" ci sono 3 gatti con tanto tempo da perdere.

L'auto oggi dev'essere quanto più comoda possibile per portare un cristiano dal punto A al punto B possibilmente con i più alti standard di sicurezza possibili.

Non solo ormai con le potenze in gioco sulle attuali auto e se parliamo di piacere di guida penso che si parla quanto meno di semi-sportive, un cambio manuale sarebbe assolutamente impegnativo per chiunque da gestire.
Perfino il robotizzato sta piano piano sparendo perché alla fine anche chi compra auto con il robotizzato per farsi qualche sparata ogni tanto poi va a finire che guida sempre in automatico.

Mi spiace ma trovo veramente anacronistici certi discorsi che non tengono conto dei tempi in cui viviamo e del fatto che la gente oggi non ha più tutto questo tempo da perdere per dedicarsi all'auto intesa come divertimento e non come mezzo di trasporto.



Non è che ti pare... lo è. Che fra parentesi se avessi chi guida per me e mi potessi risparmiare lo stress di guidare ogni giorno ci metterei la firma anche subito.
puuoi guidare con piacere anche una panda , comunque a me il cambio automatico non piace, gestisce male le cambiate
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Old 04-11-2022, 23:41   #20
marchigiano
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L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
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Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Quelli che hanno nostalgia del manuale, almeno sanno fare punta-tacco?
non c'è più bisogno, le sportive moderne col cambio manuale hanno la centralina che innalza i giri del motore quando scali

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Non è questione di nostalgia.

E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone"

Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
neanche automatico, le elettriche sono a presa diretta data l'erogazione del motore. giusto la tycan forse ha 2 marce... ma su queste auto non serve visto che il motore tira da 0 a 15000 rpm. non c'è nemmeno effetto scooterone visto che non ci sono frizioni che fanno schizzare il motore in alto quando si affonda
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marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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