Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2022, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ri_111610.html

Apple sarebbe pronta a cambiare il suo assistente vocale permettendo agli utenti un accesso decisamente più facile. Come? Eliminando la parola ''Hey''. L'utente potrebbe presto chiedere l'aiuto di Siri chiamandolo unicamente con il suo nome senza suffissi ed altro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:46   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma sono solo io a vedere l'incommensurabile titanica esagerata inconsistenza di sta cosa (non della news, proprio de sta cosa in quanto tale) o ci sono anche altri?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:50   #3
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ma perché, c'è davvero gente ce usa Siri, Alexa, quellodigoogle o Cortana?
Cioè, si mette a parlare con una macchina?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:55   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
? personalmente uso siri ed esclusivamente con carplay per chiamare qualcuno e lanciare canzoni.
un altro utilizzo molto diffuso è con la domotica.
ad ogni modo puoi lanciare ricerce nel web, chiedere di riconoscere canzoni, avviare un timer, impostare sveglia e altre infinità di cose

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma sono solo io a vedere l'incommensurabile titanica esagerata inconsistenza di sta cosa (non della news, proprio de sta cosa in quanto tale) o ci sono anche altri?
parlare di meno per lanciare comandi è semplicemente una comodità, prima per sentire una canzona dovevo dire "suona canzoneX su spotify", da qualche mese basta dire "suona canzoneX".
piuttosto mi stupisco di questa semplificazione, mi pare l'avvio involontario di "hey siri" succeda, se basta solo dire "siri" mi aspetto un'impennata incredibile di avvii involontari

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-11-2022 alle 10:25.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:07   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
C'è davvero gente che va al supermercato a comprare cibo già preparato da altri invece di andare a caccia o raccogliare bacche sugli alberi?
Sono indinnnnniato.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
parlare di meno per lanciare comandi è semplicemente una comodità, prima per sentire una canzona dovevo dire "suona canzoneX su spotify", da qualche mese basta dire "suona canzoneX".
piuttosto mi stupisco di questa semplificazione, mi pare l'avvio involontario di "hey siri" succeda, se basta solo dire "siri" mi aspetto un'impennata incredibile di avvi involontari
Esatto.
E comunque dire "HEY Siri" non mi pare sto sforzo..

Old 07-11-2022, 10:10   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Tantissima, ed e' di una comodita' assurda.
Old 07-11-2022, 10:12   #7
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
e io che speravo si potesse chiamare sia siri che google con un preciso bestemmione
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:28   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma c'è davvero gente che scrive sti commenti su un forum di tecnologia nel 2022?
Fa sempre figo fare la voce fuori dal coro anche se non si capisce un cavolo di quello che si dice, ti fa sentire superiore alla massa senza il minimo sforzo mentale...
Old 07-11-2022, 10:29   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ma c'è davvero gente che scrive sti commenti su un forum di tecnologia nel 2022?
*

Old 07-11-2022, 10:31   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
e io che speravo si potesse chiamare sia siri che google con un preciso bestemmione
In Veneto sarebbe un disastro.

Old 07-11-2022, 10:42   #11
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
si, ma solo per chiamate, cambiare brano e altre cavolate del genere
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:43   #12
GoFoxes
Bannato

Quote:
su un forum del 15/18

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Tantissima, ed e' di una comodita' assurda.
Mi sentirei a disagio a parlare al telefono in pubblico, ma va bè che io il telefono praticamente non lo uso, se non il browser, e nella vita non ho bisogno di una segretaria, quindi boh

Se devo fissare una sveglia, ci metto 15 secondi netti senza dover parlare, sperando mi capisca, idem per impostare un promemoria, o un counter.

Altrimenti, quali altri utilizzi ha 'sta cosa? Io ho il televisore che se gi parlo mi apre il canale che voglio, mai usato, cerco il canale e bona... perdo 2-3 secondi?
Old 07-11-2022, 10:46   #13
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
si, ma solo per chiamate, cambiare brano e altre cavolate del genere
Ah, tipo "chiama tizio"? Può essere utile se sei in macchina, io di solito semplicemente non chiamo in auto, anche perché poi chiamo pochissimo, o quasi mai.

Cambiare brano che vuol dire? Tipo "suona il brano x"? Again, può essere utile in auto, non mi pare qualcosa che ti semplifichi la vita.
Old 07-11-2022, 10:55   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
domotica, uso in auto, richieste varie quando si hanno le mani impegnate in altro. lo trovo comodo anche se poco "smart".
quanto alla frase di attivazione, già ora ogni tanto parte a caso.
tipo ho il telefono appoggiato qui di fianco a me sulla scrivania.
sono al telefono con Teams sul PC aziendale.
durante la call dico una frase del tipo: "eh, si... ricomincia da quel punto..." e Siri parte e magari dopo un bel po' che parlo si mette a dire "scusa non ho capito" (che è il meno) piuttosto che cerca qualcosa su google ripetendo poi ad alta voce ecc ecc, ed è ovviamente un fastidio / ti prende di "sorpresa" perché eri concentrato e non pensavi proprio a Siri ecc.
dovrebbe migliorare nel riconoscimento della frase di attivazione.
abbreviarla renderebbe imho ancora più facile attivarla a sproposito.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:56   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ah, tipo "chiama tizio"? Può essere utile se sei in macchina, io di solito semplicemente non chiamo in auto, anche perché poi chiamo pochissimo, o quasi mai.

Cambiare brano che vuol dire? Tipo "suona il brano x"? Again, può essere utile in auto, non mi pare qualcosa che ti semplifichi la vita.
mi sa che ti sei perso il mio messaggio in cui dicevo le stesse cose e aggiungevo una parola magica "domotica"
se hai diversi accessori in casa da comandare tipo luci, tapparelle, termostato, ecc diventa obbligatorio avere un assistente vocale.
domotica e utilizzo in auto (oltre a chiamare gente e avviare musica puoi usarlo per il navigatore o per leggere messaggi) rendono l'assistente vocale una necessità

p.s. se non fosse per demon77 direi i miei messaggi siano invisibili in questo thread, vedo ripetere più volte concetti scritti da me

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-11-2022 alle 11:08.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:04   #16
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
domotica, uso in auto, richieste varie quando si hanno le mani impegnate in altro. lo trovo comodo anche se poco "smart".
durante la call dico una frase del tipo: "eh, si... ricomincia da quel punto..." e Siri parte e magari dopo un bel po' che parlo si mette a dire "scusa non ho capito" (che è il meno) piuttosto che cerca qualcosa su google ripetendo poi ad alta voce ecc ecc, ed è ovviamente un fastidio / ti prende di "sorpresa" perché eri concentrato e non pensavi proprio a Siri ecc.
Infatti.
Però l'unica maniera per migliorare il riconoscimento della frase di attivazione, è renderla più complicata, non più semplice...

Due parole, e adesso ancora meglio, una parola sola, saranno sempre soggette a malinterpretazione. Succede anche a noi, che siamo esperti di linguaggio vocale...

Quindi, o allunghi e complichi la frase di attivazione, oppure il sistema deve interpretarla in un contesto, che vuol dire continuare a registrare ed elaborare tutto quello che sente dal microfono, per capire quando il suono "Siri" è rivolto a lui...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:06   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
p.s. se non fosse per demon77 direi i miei messaggi siano invisibili in questo thread, vedo ripetere concetti scritti da me
Controlla il telefono.
Probabilmente hai attivo "NONTICAGANESSUNO" di TIM.
..io ti vedo perchè ho attivo "nontifaimaiicazzitua" di Wind.

Old 07-11-2022, 11:08   #18
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:

e' utilie hey siri con le cuffie(compatibili)edempio hey siri chiama tizio, chiama caio, o alza il volume, abbassa il volume, traccia avanti, traccia dietro, suona brano x o y, si possono anche dettare messaggi del tipo scrivi messaggio watsapp a moglie, dettando il messaggio, siri lo rilegge prima di spedirlo, credo funzioni anche con i messaggi vocali, impostare una sveglia ecceccecc.
puoi rispondere alle chiamate senza toccare nulla, siri ti chiede se vuoi rispondere e legge il nome del chiamante.
e' molto utile se col telefono ci lavori(davvero)

Ultima modifica di popomer : 07-11-2022 alle 11:10.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:09   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
mi sa che ti sei perso il mio messaggio in cui dicevo le stesse cose e aggiungevo una parola magica "domotica"
se hai diversi accessori in casa da comandare tipo luci, tapparelle, termostato, ecc diventa obbligatorio avere un assistente vocale.
domotica e utilizzo in auto (oltre a chiamare gente e avviare musica puoi usarlo per il navigatore o per leggere messaggi) rendono l'assistente vocale una necessità

p.s. se non fosse per demon77 direi i miei messaggi siano invisibili in questo thread, vedo ripetere concetti scritti da me

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Infatti.
Però l'unica maniera per migliorare il riconoscimento della frase di attivazione, è renderla più complicata, non più semplice...

Due parole, e adesso ancora meglio, una parola sola, saranno sempre soggette a malinterpretazione. Succede anche a noi, che siamo esperti di linguaggio vocale...

Quindi, o allunghi e complichi la frase di attivazione, oppure il sistema deve interpretarla in un contesto, che vuol dire continuare a registrare ed elaborare tutto quello che sente dal microfono, per capire quando il suono "Siri" è rivolto a lui...
infatti! ricordo che con l'assistente che avevo sul Samsung (non ricordo il nome) potevi registrare tu la frase di attivazione, e l'avevo appunto resa "complicata" così da evitare attivazioni ad cazzum.

ogni tanto mi partiva quello di Google... e "ok google" non è proprio facile da sbagliare!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:26   #20
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
e' utilie hey siri con le cuffie(compatibili)edempio hey siri chiama tizio, chiama caio, o alza il volume, abbassa il volume, traccia avanti, traccia dietro, suona brano x o y, si possono anche dettare messaggi del tipo scrivi messaggio watsapp a moglie, dettando il messaggio, siri lo rilegge prima di spedirlo, credo funzioni anche con i messaggi vocali, impostare una sveglia ecceccecc.
puoi rispondere alle chiamate senza toccare nulla, siri ti chiede se vuoi rispondere e legge il nome del chiamante.
e' molto utile se col telefono ci lavori(davvero)
E in effetti io col telefono non ci lavoro, proprio zero, e lo uso pochissimo anche nella vita privata, tant'è che volevo trovare proprio un modo di sbarazzarmene, ma è dura,

Quote:
Quindi non serve a te = inutile?

Dai su facciamo le persone serie.

Io quando mi alleno siri lo uso per impostare i cronometri per il recupero tra le serie, alexa in casa la uso per i timer quando cucino e ho le mani sporche.

E potrei andare aventi.

Hai fatto un commento da boomer
Io sono boomer

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Su siri non so, non avendo mai avuto iOhone, Android si attiva quel caxxo di google continuamente... per il resto, non ho una macchina Smart (c'ho attaccato io un baracchino bluetooth giusto per ascoltare la musica direttamente dal telefono), manco ho l'aggancio del telefono. Sicuro è utile in certi frangenti in auto.
Niente domotica in casa, quando cucino guardo l'ora di solito e so quando sono passati tot minuti.

COmunque certo, sicuro utile in certi casi, se funziona...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP