|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ri_111610.html
Apple sarebbe pronta a cambiare il suo assistente vocale permettendo agli utenti un accesso decisamente più facile. Come? Eliminando la parola ''Hey''. L'utente potrebbe presto chiedere l'aiuto di Siri chiamandolo unicamente con il suo nome senza suffissi ed altro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma sono solo io a vedere l'incommensurabile titanica esagerata inconsistenza di sta cosa (non della news, proprio de sta cosa in quanto tale) o ci sono anche altri?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma perché, c'è davvero gente ce usa Siri, Alexa, quellodigoogle o Cortana?
Cioè, si mette a parlare con una macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
un altro utilizzo molto diffuso è con la domotica. ad ogni modo puoi lanciare ricerce nel web, chiedere di riconoscere canzoni, avviare un timer, impostare sveglia e altre infinità di cose Quote:
piuttosto mi stupisco di questa semplificazione, mi pare l'avvio involontario di "hey siri" succeda, se basta solo dire "siri" mi aspetto un'impennata incredibile di avvii involontari Ultima modifica di TorettoMilano : 07-11-2022 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono indinnnnniato. ![]() Quote:
E comunque dire "HEY Siri" non mi pare sto sforzo.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Tantissima, ed e' di una comodita' assurda.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
e io che speravo si potesse chiamare sia siri che google con un preciso bestemmione
![]()
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Fa sempre figo fare la voce fuori dal coro anche se non si capisce un cavolo di quello che si dice, ti fa sentire superiore alla massa senza il minimo sforzo mentale...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
*
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
si, ma solo per chiamate, cambiare brano e altre cavolate del genere
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi sentirei a disagio a parlare al telefono in pubblico, ma va bè che io il telefono praticamente non lo uso, se non il browser, e nella vita non ho bisogno di una segretaria, quindi boh Se devo fissare una sveglia, ci metto 15 secondi netti senza dover parlare, sperando mi capisca, idem per impostare un promemoria, o un counter. Altrimenti, quali altri utilizzi ha 'sta cosa? Io ho il televisore che se gi parlo mi apre il canale che voglio, mai usato, cerco il canale e bona... perdo 2-3 secondi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Cambiare brano che vuol dire? Tipo "suona il brano x"? Again, può essere utile in auto, non mi pare qualcosa che ti semplifichi la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
domotica, uso in auto, richieste varie quando si hanno le mani impegnate in altro. lo trovo comodo anche se poco "smart".
quanto alla frase di attivazione, già ora ogni tanto parte a caso. tipo ho il telefono appoggiato qui di fianco a me sulla scrivania. sono al telefono con Teams sul PC aziendale. durante la call dico una frase del tipo: "eh, si... ricomincia da quel punto..." e Siri parte e magari dopo un bel po' che parlo si mette a dire "scusa non ho capito" (che è il meno) piuttosto che cerca qualcosa su google ripetendo poi ad alta voce ecc ecc, ed è ovviamente un fastidio / ti prende di "sorpresa" perché eri concentrato e non pensavi proprio a Siri ecc. dovrebbe migliorare nel riconoscimento della frase di attivazione. abbreviarla renderebbe imho ancora più facile attivarla a sproposito.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() se hai diversi accessori in casa da comandare tipo luci, tapparelle, termostato, ecc diventa obbligatorio avere un assistente vocale. domotica e utilizzo in auto (oltre a chiamare gente e avviare musica puoi usarlo per il navigatore o per leggere messaggi) rendono l'assistente vocale una necessità p.s. se non fosse per demon77 direi i miei messaggi siano invisibili in questo thread, vedo ripetere più volte concetti scritti da me ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 07-11-2022 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Però l'unica maniera per migliorare il riconoscimento della frase di attivazione, è renderla più complicata, non più semplice... Due parole, e adesso ancora meglio, una parola sola, saranno sempre soggette a malinterpretazione. Succede anche a noi, che siamo esperti di linguaggio vocale... Quindi, o allunghi e complichi la frase di attivazione, oppure il sistema deve interpretarla in un contesto, che vuol dire continuare a registrare ed elaborare tutto quello che sente dal microfono, per capire quando il suono "Siri" è rivolto a lui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente hai attivo "NONTICAGANESSUNO" di TIM. ..io ti vedo perchè ho attivo "nontifaimaiicazzitua" di Wind. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
puoi rispondere alle chiamate senza toccare nulla, siri ti chiede se vuoi rispondere e legge il nome del chiamante. e' molto utile se col telefono ci lavori(davvero)
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 07-11-2022 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
ogni tanto mi partiva quello di Google... e "ok google" non è proprio facile da sbagliare!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Niente domotica in casa, quando cucino guardo l'ora di solito e so quando sono passati tot minuti. COmunque certo, sicuro utile in certi casi, se funziona... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.