Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2022, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...zzi_index.html

Abbiamo guidato per due giorni la nuova Opel Astra in versione ibrida ricaricabile, per scoprirne tutti i pregi. Così si completa un trio di auto elettrificate Opel, in attesa dell'elettrica pura e della station wagon

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:51   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
per ora il mio mantra è POSTICIPARE, POSTICIPARE, POSTICIPARE.

La tecnologia è ancora in fase di forte sviluppo: si rischia di portarsi a casa qualcosa di costoso (35-40.000 euro sono tanti) e di trovare nel giro di un paio di anni qualcosa che va di più, consuma meno e costa un 30% meno...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 14:54   #3
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

La tecnologia è ancora in fase di forte sviluppo: si rischia di portarsi a casa qualcosa di costoso (35-40.000 euro sono tanti) e di trovare nel giro di un paio di anni qualcosa che va di più, consuma meno e costa un 30% meno...
sono daccordo, salvo che a volte resti a piedi e non si può posticipare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 15:13   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
incrociamo le dita
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 15:49   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
per me, un bell'usato diesel km0 da 20mila euro e fra un decennio se ne riparla

Ultima modifica di Opteranium : 29-07-2022 alle 15:52.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 16:16   #6
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
incrociamo le dita
esatto.
io resterei cmq su benz. GPL per i prossimi 2 anni
Diesel mai
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 16:37   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

AMEN amico mio.
Saranno pure belle ed innovative ma cosatno veramente troppo.
Tra le plugin hybrid la meno costosa è da listino la Renault Capture (pianale della Clio) che costa comunque la bellezza di 35K euro.

Direi che starò ancora per parecchio con la mia DS3 che nonostante i suoi 12 anni fa ancora perfettamente il suo dovere.
Se ne riparla tra minimo 3 anni, ma pure 5.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:38   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
le auto al momento costano tutte troppo. la mia l'ho presa nel 2020, e spero che mi duri per un pò, anche perchè mi serve per lavoro... dovendo acquistare adesso sarebbe un problema, sia per i prezzi, davvero assurdi a prescindere, sia per la scelta delle motorizzazioni, l'elettrico al momento almeno da me è un lusso, pochissime colonnine, e se fai chilometri rischi davvero di non avere l'autonimia a meno di guidare davvero con attenzione, lusso che non mi posso permettere. nota a margine sul modello specifico, in pratica è una 308... dove sia il vantaggio di prendere opel non saprei...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:47   #9
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
per me, un bell'usato diesel km0 da 20mila euro e fra un decennio se ne riparla
Se ad oggi riesci a trovare delle Km0 sei fortunato forte, vista la crisi del mercato automobilistico attuale.

Quote:

La tecnologia è ancora in fase di forte sviluppo: si rischia di portarsi a casa qualcosa di costoso (35-40.000 euro sono tanti)...
fin qui ti do ragione al 100%
Quote:
...e di trovare nel giro di un paio di anni qualcosa che va di più, consuma meno e costa un 30% meno...
Questo punto invece mi sa che ce lo scorderemo, sempre a causa della situazione attuale del mercato automotive.

Leggevo un articolo in cui Stellantis nel 1° semestre ha venduto il 7-8% di auto in meno rispetto allo scorso anno (che era in calo rispetto al 2020 già in forte calo rispetto al 2019) eppure ha aumentato il margine di utile del 45%
Ci rendiamo conto di cosa vuol dire? che anzichè produrre 100 auto e marginare 1.000, hanno prodotto 92 auto ed hanno marginato 1.450.
Ma chi glielo fa a fare di raddoppiare la produzione per dimezzare i margini?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:51   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Coi prezzi si sono veramente bevuti il cervello, io una plugin la prenderei anche in considerazione, ma a prezzi ragionevoli
Old 29-07-2022, 22:50   #11
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Per come stiamo messi in Italia ci vuole coraggio o incoscienza a regalare tutti quei soldi a case automobilistiche. Dico regalare dato che non valgono il prezzo si paga.
Poi se uno i soldi li ha è un altro discorso anche se io mi sentirei comunque un pò inculato a pagare tanto.

Da appassionato quattro anni fa presi usata una Grande punto Abarth, risultato: speso pochissimo, è divertente e con il tempo sta acquisendo anche valore essendo una hot hatch ormai poco diffusa
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 11:16   #12
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Non so se ridere o piangere. 35k minimo per una segmento C 'normale'. Capisco bene la diffusione delle formule 'paghi x, restituisci e contnui a pagare in eterno': praticamente nessuno se le può permettere realmente.
Personalmente guadagno nella media, ma non penso potrò mai più permettermi un auto nuova, ormai un auto media costa dai due a tre anni di stipendio reale. Piùttosto giro con un auto di 20 anni e conduco una vita normale, invece di vivere per mantenere l'auto.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 11:51   #13
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non so se ridere o piangere. 35k minimo per una segmento C 'normale'. Capisco bene la diffusione delle formule 'paghi x, restituisci e contnui a pagare in eterno': praticamente nessuno se le può permettere realmente.
Personalmente guadagno nella media, ma non penso potrò mai più permettermi un auto nuova, ormai un auto media costa dai due a tre anni di stipendio reale. Piùttosto giro con un auto di 20 anni e conduco una vita normale, invece di vivere per mantenere l'auto.
Straquoto. L auto diventerà come il cellulare top di gamma, tutti con iPhone 13 ma con l abbonamento. Sta diventando tutto così se non che abbonamento dopo abbonamento ti trovi a fine mese con le pezze al culo. Io sinceramente le paturnie per il futuro me le sto facendo passare. Causa incidente in famiglia ho dovuto cambiare auto e alla fine mi son preso una RR Evoque full optional a Diesel usata, pagata 5000 euro in meno di una Renault Twingo Z.E ( che insieme alla Dacia spring mi sembra essere l elettrica meno costosa -23.000) e viaggio comodo per 4/5 anni poi si vedrà… quando cessi di macchine vendute a 30 40 50000 euro mi vien da ridere e da piangere, perché siamo arrivati veramente alla follia.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 13:45   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Straquoto. L auto diventerà come il cellulare top di gamma, tutti con iPhone 13 ma con l abbonamento. Sta diventando tutto così se non che abbonamento dopo abbonamento ti trovi a fine mese con le pezze al culo. Io sinceramente le paturnie per il futuro me le sto facendo passare. Causa incidente in famiglia ho dovuto cambiare auto e alla fine mi son preso una RR Evoque full optional a Diesel usata, pagata 5000 euro in meno di una Renault Twingo Z.E ( che insieme alla Dacia spring mi sembra essere l elettrica meno costosa -23.000) e viaggio comodo per 4/5 anni poi si vedrà… quando cessi di macchine vendute a 30 40 50000 euro mi vien da ridere e da piangere, perché siamo arrivati veramente alla follia.
L'unica sfiga di comprare diesel di qualche anno è che se fra 5/7 anni saranno sempre più i blocchi a quel tipo di alimentazione (non li trovo giusti, sia chiaro) i tuoi 18/20k spesi oggi saranno varranno praticamente zero. Mi auguro di no ma non ho la sfera di cristallo... però io se dovessi comprare oggi comprerei una ibrida, fottesega del plugin e ovviamente usata. Le Auris station le tirano dietro, le Corolla costano più o meno quello che hai pagato l'Evoque ma è probabile (non certo) che un domani non avranno troppe rotture di palle per la circolazione e avranno un qualche valore residuo.
Però ripeto, tutto può cambiare da un giorno all'altro quindi boh.

P.S. il mio capo l'Evoque l'ha svenduta per la disperazione, era sempre in officina... da buona Land Rover
Ti auguro più fortuna col tuo esemplare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 13:57   #15
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'unica sfiga di comprare diesel di qualche anno è che se fra 5/7 anni saranno sempre più i blocchi a quel tipo di alimentazione (non li trovo giusti, sia chiaro) i tuoi 18/20k spesi oggi saranno varranno praticamente zero. Mi auguro di no ma non ho la sfera di cristallo... però io se dovessi comprare oggi comprerei una ibrida, fottesega del plugin e ovviamente usata. Le Auris station le tirano dietro, le Corolla costano più o meno quello che hai pagato l'Evoque ma è probabile (non certo) che un domani non avranno troppe rotture di palle per la circolazione e avranno un qualche valore residuo.
Però ripeto, tutto può cambiare da un giorno all'altro quindi boh.

P.S. il mio capo l'Evoque l'ha svenduta per la disperazione, era sempre in officina... da buona Land Rover
Ti auguro più fortuna col tuo esemplare.

Sul discorso Diesel hai perfettamente ragione, io tra L altro sono in Lombardia e i blocchi già ci sono ogni tanto (poi c’è da vedere perché valgono solo in determinate zone ed in più con la scatola nera hai 12000 km nelle zone dove non potresti circolare che si ricaricano se guidi tranquillo nelle zone non soggette). Io guido tanto cosca 50.000 all anno e le macchine le cambio tra i 180 e i 220 mila…. Non mi danno niente Comunque di solito ahahah…
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
Old 30-07-2022, 14:48   #16
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:

probabilmente vero con una % che va dal 1% al 99%

In ogni caso, io ho cambiato quando potevo e c'erano gli incentivi.

In altro ambito, ma interessante in questo sito, anche io aspettavo i ryen 6000 mobile, ma son rimasto ap piedi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 16:21   #17
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Leggevo un articolo in cui Stellantis nel 1° semestre ha venduto il 7-8% di auto in meno rispetto allo scorso anno (che era in calo rispetto al 2020 già in forte calo rispetto al 2019) eppure ha aumentato il margine di utile del 45%
Ci rendiamo conto di cosa vuol dire? che anzichè produrre 100 auto e marginare 1.000, hanno prodotto 92 auto ed hanno marginato 1.450.
Ma chi glielo fa a fare di raddoppiare la produzione per dimezzare i margini?
proprio così e non è l'unica. L'unica possibilità è che qualche marchio torni a prediligere il rapporto prezzo qualità e che, chi pensa di lucrare molto ma su poche auto, debba seguirli o fallire. Ad oggi hanno utilizzato la scusa della mancanza di componenti e la poca disponibilità per rendere le auto un bene di lusso, con prezzi assurdi per quanto offrono. Se le persone fossero state furbe, le avrebbero lasciate tutte li. E se uno ha bisogno, per necessità, piuttosto temporeggia con usati o noleggi ma non dovrebbe cedere a comprare auto del segmento ex 25/30 mila euro, che ora sono magicamente diventati 40/45.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 16:30   #18
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Le uniche auto realmente possibili per la persone media al giorno d'oggi secondo me sono le Dacia. Ho visto la nuova station che hanno fatto. Con 20k è praticamente full optional, ha tutto a parte le mille fesserie elettroniche (adas) che vanno di moda oggi e che reputo per lo più inutili.
Mi chiedo per quanto tempo ancora riusciranno a proporre auto con allestimenti simili, visto che presto per legge tutte le auto dovranno avere 10-15k€ di aiuti alla guida. Cosi puoi dedicarti allo schermo da 30" dove poter selezionare la temperatura dell'abitacolo invece di guardare la strada.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 18:02   #19
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Le uniche auto realmente possibili per la persone media al giorno d'oggi secondo me sono le Dacia. Ho visto la nuova station che hanno fatto. Con 20k è praticamente full optional, ha tutto a parte le mille fesserie elettroniche (adas) che vanno di moda oggi e che reputo per lo più inutili.
Mi chiedo per quanto tempo ancora riusciranno a proporre auto con allestimenti simili, visto che presto per legge tutte le auto dovranno avere 10-15k€ di aiuti alla guida. Cosi puoi dedicarti allo schermo da 30" dove poter selezionare la temperatura dell'abitacolo invece di guardare la strada.
È sovraprezzata pure quella… però è vero ormai la situazione auto è scandalosa… macinano utili rifilano plasticume (vale anche per bmw Audi e compagnia bella)…

Ultima modifica di MaxVIXI : 30-07-2022 alle 18:25.
Old 30-07-2022, 18:25   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Sul discorso Diesel hai perfettamente ragione, io tra L altro sono in Lombardia e i blocchi già ci sono ogni tanto (poi c’è da vedere perché valgono solo in determinate zone ed in più con la scatola nera hai 12000 km nelle zone dove non potresti circolare che si ricaricano se guidi tranquillo nelle zone non soggette). Io guido tanto cosca 50.000 all anno e le macchine le cambio tra i 180 e i 220 mila…. Non mi danno niente Comunque di solito ahahah…
Ha la sua logica.

Quote:
Come dicevamo in un'altra discussione, credo proprio con te: la gente normale non può permettersi auto da 33/35k quindi via con rate/noleggi cazzi e mazzi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian