Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2022, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...hi_110867.html

Aria di novità per le Smart TV: con l'apertura ai produttori di terze parti dei sistemi operativi webOS di LG e Tizen OS TV di Samsung si dovrebbero moltiplicare le alternative ad Android TV

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 10:41   #2
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tanto se sei in una regione dove RaiPlay o per dire Paramount+ non sono previsti lo "store" Tizen non te le metterà comunque a disposizione...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 10:47   #3
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Iscritto dal: Jun 2004
al di la del fatto che ormai la tv la uso esclusivamente come monitor grande per vedere i film in streaming io preferirei che le app dei vari netflix & co. supportassero le ultime tecnologie senza rompere le scatole
tipo 4k, hdr, dolby o anche il solo FHD ad alto bitrate

ogni volta c'è una qualche stupida limitazione se usi windows o linux
cambiare tv solo per avere una parte smart aggiornata non la trovo una idea molto intelligente

sono dell'idea che una tv deve fare da tv ovvero avere un sintonizzatore per l'antenna/parabola e gestire gli ingressi digitali tipo hdmi/DP. Il resto si può fare con minipc di vari tipi dal Rasp ai NUC e simili.
MoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 11:35   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sta cosa dei sistemi smart TV di certo complica molto le cose.. qui non scegli più solo la TV ma pure il sistema che monta ha la sua importanza..

Io ove possibile preferisco un sistema più possibile "generico" che mi metta a disposizione un store da cui scaricare solo le app che mi servono e che siano sempre aggiornate.
Quindi secondo me android TV resta la migliore opzione sotto questo aspetto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 12:12   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
mei cojoni tutti brand di livello interessati a tizen e webos
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 12:16   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da MoM Guarda i messaggi
al di la del fatto che ormai la tv la uso esclusivamente come monitor grande per vedere i film in streaming io preferirei che le app dei vari netflix & co. supportassero le ultime tecnologie senza rompere le scatole
tipo 4k, hdr, dolby o anche il solo FHD ad alto bitrate

ogni volta c'è una qualche stupida limitazione se usi windows o linux
cambiare tv solo per avere una parte smart aggiornata non la trovo una idea molto intelligente

sono dell'idea che una tv deve fare da tv ovvero avere un sintonizzatore per l'antenna/parabola e gestire gli ingressi digitali tipo hdmi/DP. Il resto si può fare con minipc di vari tipi dal Rasp ai NUC e simili.
Le limitazioni sono legate al tipo di hardware e ai DRM, basta comprarsi un box esterno o una stick android tv 4K da 50euro e stai a posto, le TV hanno un sacco di porte hdmi.
Attaccare un raspeberry o un nuc al televisore é demenziale, lo facevo 15 anni fà quando non esistevano gli os per le tv, oggi hai una miriade di soluzioni con tanto di telecomando e microfono integrato per la ricerca vocale.

Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 12:53.
Old 11-10-2022, 13:25   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mei cojoni tutti brand di livello interessati a tizen e webos
i brand di livello possono benissimo arrangiarsi a fare una loro piattaforma, i piccoli faticano

io trovo che sia positivo che ci sia una pluralità piu ampia nel settore tv rispetto la monotonia del settore smartphone, c'è piu scelta e meno appstore con strapotere assoluto.

e magari questa mossa slega pure i grossi produttori ad occupare a forza una fascia di mercato probabilmente poco profittevole, dove spesso e volentieri sono le stesse minori a produrre il pezzo per poi essere rimarchiato.
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 13:30   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
i brand di livello possono benissimo arrangiarsi a fare una loro piattaforma, i piccoli faticano

io trovo che sia positivo che ci sia una pluralità piu ampia nel settore tv rispetto la monotonia del settore smartphone, c'è piu scelta e meno appstore con strapotere assoluto.

e magari questa mossa slega pure i grossi produttori ad occupare a forza una fascia di mercato probabilmente poco profittevole, dove spesso e volentieri sono le stesse minori a produrre il pezzo per poi essere rimarchiato.
Ci sono tablet e smartphone di marche improponibili con android, non vendo alcun vantaggio commerciale e tecnico per l'utente finale nell'utilizzare webOs o tizen su una tv smart al posto di android TV.
Tizen e Webos restano legati al modello che hai comprato e vengono rapidamente abbandonati per favorire l'acquisto dei "nuovi modelli", android almeno per qualche anno te lo aggiornano.

Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 13:34.
Old 11-10-2022, 14:34   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ci sono tablet e smartphone di marche improponibili con android, non vendo alcun vantaggio commerciale e tecnico per l'utente finale nell'utilizzare webOs o tizen su una tv smart al posto di android TV.
Tizen e Webos restano legati al modello che hai comprato e vengono rapidamente abbandonati per favorire l'acquisto dei "nuovi modelli", android almeno per qualche anno te lo aggiornano.
si e no..
io ho una TV LG comprata nel 2017 già vecchia (come uscita).
Ad oggi non ricevo aggiornamenti di sitema da almeno un paio di anni penso.. ma le APP installate ricevono aggiornamenti e quelle poche che uso vanno bene..
Quindi per ora non ho motivo di lamentarmi, vedremo puù avanti.

Old 11-10-2022, 14:45   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
si e no..
Ad oggi non ricevo aggiornamenti di sitema da almeno un paio di anni penso.. ma le APP installate ricevono aggiornamenti e quelle poche che uso vanno bene..
io ho appena preso un G2 da 65" e la prima cosa che faro' appena arriva sarà attaccarci la xbox, la shield tv e la chromecast 4k
Old 11-10-2022, 14:55   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
io ho appena preso un G2 da 65" e la prima cosa che faro' appena arriva sarà attaccarci la xbox, la shield tv e la chromecast 4k
Ma guarda per me il top sarebbe avere il solo schermo a cui poi connettere la "TVBOX" che uno preferisce contenente il sintonizzatore DVB e tutto i lresto del sistema.

Ma non credo lo faranno mai..

Old 11-10-2022, 14:59   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma guarda per me il top sarebbe avere il solo schermo a cui poi connettere la "TVBOX" che uno preferisce contenente il sintonizzatore DVB e tutto i lresto del sistema.

Ma non credo lo faranno mai..
non cambierebbe nulla, le app preinstallate sono comunque comode per chi non vuole smanettare
Old 11-10-2022, 15:02   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
non cambierebbe nulla, le app preinstallate sono comunque comode per chi non vuole smanettare
Si, intendo dire che sarebbe ottimo avere il pannello che fa solo il pannello ed una scatoletta con dentro il resto.
Se poi funziona male o diventa vecchia si cambia solo la scatoletta.

Old 11-10-2022, 15:30   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Per curiosità: utilità di avere sia la shield che la 4k?
la shield ce l'ho da oltre 6 anni ed inizia ad avere problemi, la ethernet non funziona piu' e la wifi va resettata ogni 3 mesi, inoltre la chromecast spesso si impalla e la devo riavviare. Fondamentalmente ormai la uso solo per kodi e pe geforce now tre volte all'anno

Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 17:11. Motivo: E DEVO RIAVV
Old 11-10-2022, 17:14   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
si e no..
beh ci mancherebbe solo che non permettono agli sviluppatori di rilasciare gli aggiornamenti delle app sugli store, parlavo degli aggiornamenti di sistema ovviamente.
LG fà uscire una versione di webos all'anno, in pratica se acquisti un modello 2021 resterà con con webOS 21 e se acquisti un modello 2022 resterà con webOs 22 e cosi via. Una roba indecente ...

Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 17:21.
Old 11-10-2022, 17:28   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
beh ci mancherebbe solo che non permettono agli sviluppatori di rilasciare gli aggiornamenti delle app sugli store, parlavo degli aggiornamenti di sistema ovviamente.
LG fà uscire una versione di webos all'anno, in pratica se acquisti un modello 2021 resterà con con webOS 21 e se acquisti un modello 2022 resterà con webOs 22 e cosi via. Una roba indecente ...
non saprei.. cioè, se funziona tutto mi va pure bene così.
certo se compro la TV e dopo 5 anni non va più un cazzo perchè è tutto obsoleto e mi trovo a dover cambiare un TV che funziona benisimo (o appoggiarmi a rimedi esterni) allora mi girano parecchio.

Per ora sulla mia va tutto ed ha 5 anni

Old 11-10-2022, 17:47   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
non saprei.. cioè, se funziona tutto mi va pure bene così.
certo se compro la TV e dopo 5 anni non va più un cazzo perchè è tutto obsoleto e mi trovo a dover cambiare un TV che funziona benisimo (o appoggiarmi a rimedi esterni) allora mi girano parecchio.

Per ora sulla mia va tutto ed ha 5 anni
va bé come dicevi quello che conta é il pannello, la tv che sto per sostituire ha 13 anni e le immagini sono ancora fantastiche in FHD, per renderla moderna mi é bastata una shield tv.
Old 12-10-2022, 13:13   #18
MoM
Member

L'Avatar di MoM

Quote:
Si, intendo dire che sarebbe ottimo avere il pannello che fa solo il pannello ed una scatoletta con dentro il resto.
Se poi funziona male o diventa vecchia si cambia solo la scatoletta.
in teoria ci sarebbero i monitor
peccato che non li fanno di dimensione da TV (mi pare il massimo sia 32") e non sono amoled o simili ma solo IPS o TN

eventualmente ci sarebbero i monitor professionali tipo digital signage ma oltre a costare troppo hanno features appunto professionali e non casalinghe
Old 12-10-2022, 13:17   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io ho risolto il problema a monte usando un HTPC

unico difetto i vari stream netlix o disney+ che vanno su browser non supportano l'audio multicanale
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:28   #20
MoM
Member

L'Avatar di MoM

4K, hdr, amoled?
Se dovessi prendere un monitor uso intrattenimento, oltre ad una dimensione adeguata, dovrebbe almeno avere queste caratteristiche per giustificarne l'acquisto ed un uso per molti anni
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian