|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...hi_110867.html
Aria di novità per le Smart TV: con l'apertura ai produttori di terze parti dei sistemi operativi webOS di LG e Tizen OS TV di Samsung si dovrebbero moltiplicare le alternative ad Android TV Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tanto se sei in una regione dove RaiPlay o per dire Paramount+ non sono previsti lo "store" Tizen non te le metterà comunque a disposizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
al di la del fatto che ormai la tv la uso esclusivamente come monitor grande per vedere i film in streaming io preferirei che le app dei vari netflix & co. supportassero le ultime tecnologie senza rompere le scatole
tipo 4k, hdr, dolby o anche il solo FHD ad alto bitrate ogni volta c'è una qualche stupida limitazione se usi windows o linux cambiare tv solo per avere una parte smart aggiornata non la trovo una idea molto intelligente sono dell'idea che una tv deve fare da tv ovvero avere un sintonizzatore per l'antenna/parabola e gestire gli ingressi digitali tipo hdmi/DP. Il resto si può fare con minipc di vari tipi dal Rasp ai NUC e simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sta cosa dei sistemi smart TV di certo complica molto le cose.. qui non scegli più solo la TV ma pure il sistema che monta ha la sua importanza..
Io ove possibile preferisco un sistema più possibile "generico" che mi metta a disposizione un store da cui scaricare solo le app che mi servono e che siano sempre aggiornate. Quindi secondo me android TV resta la migliore opzione sotto questo aspetto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mei cojoni tutti brand di livello interessati a tizen e webos
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Attaccare un raspeberry o un nuc al televisore é demenziale, lo facevo 15 anni fà quando non esistevano gli os per le tv, oggi hai una miriade di soluzioni con tanto di telecomando e microfono integrato per la ricerca vocale.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
io trovo che sia positivo che ci sia una pluralità piu ampia nel settore tv rispetto la monotonia del settore smartphone, c'è piu scelta e meno appstore con strapotere assoluto. e magari questa mossa slega pure i grossi produttori ad occupare a forza una fascia di mercato probabilmente poco profittevole, dove spesso e volentieri sono le stesse minori a produrre il pezzo per poi essere rimarchiato.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tizen e Webos restano legati al modello che hai comprato e vengono rapidamente abbandonati per favorire l'acquisto dei "nuovi modelli", android almeno per qualche anno te lo aggiornano.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho una TV LG comprata nel 2017 già vecchia (come uscita). Ad oggi non ricevo aggiornamenti di sitema da almeno un paio di anni penso.. ma le APP installate ricevono aggiornamenti e quelle poche che uso vanno bene.. Quindi per ora non ho motivo di lamentarmi, vedremo puù avanti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non credo lo faranno mai.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non cambierebbe nulla, le app preinstallate sono comunque comode per chi non vuole smanettare
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi funziona male o diventa vecchia si cambia solo la scatoletta.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la shield ce l'ho da oltre 6 anni ed inizia ad avere problemi, la ethernet non funziona piu' e la wifi va resettata ogni 3 mesi, inoltre la chromecast spesso si impalla e la devo riavviare. Fondamentalmente ormai la uso solo per kodi e pe geforce now tre volte all'anno
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 17:11. Motivo: E DEVO RIAVV |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
LG fà uscire una versione di webos all'anno, in pratica se acquisti un modello 2021 resterà con con webOS 21 e se acquisti un modello 2022 resterà con webOs 22 e cosi via. Una roba indecente ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-10-2022 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
certo se compro la TV e dopo 5 anni non va più un cazzo perchè è tutto obsoleto e mi trovo a dover cambiare un TV che funziona benisimo (o appoggiarmi a rimedi esterni) allora mi girano parecchio. Per ora sulla mia va tutto ed ha 5 anni
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() peccato che non li fanno di dimensione da TV (mi pare il massimo sia 32") e non sono amoled o simili ma solo IPS o TN eventualmente ci sarebbero i monitor professionali tipo digital signage ma oltre a costare troppo hanno features appunto professionali e non casalinghe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho risolto il problema a monte usando un HTPC
unico difetto i vari stream netlix o disney+ che vanno su browser non supportano l'audio multicanale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
4K, hdr, amoled?
Se dovessi prendere un monitor uso intrattenimento, oltre ad una dimensione adeguata, dovrebbe almeno avere queste caratteristiche per giustificarne l'acquisto ed un uso per molti anni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.