|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_110650.html
La nuova connessione consentirà ai piccoli comuni di beneficiare di una connessione in fibra simile a quella che si può trovare nelle grandi città, grazie alla tecnologia FWA 5G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
che sarebbe cosa buona e giusta, anzichè cablare ogni casa in fibra, si cabla solo il ripetitore che poi la distribuisce...
Si ma dovete metterlo nei posti non raggiungibili dalla fibra ovvero in campagna, metterlo a milano/torino, non ha gran senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io sono in un comune di 1800 abitanti e sono coperto da rete cellulare e FWA 5G (Vodafone) ed hanno appena portato la fibra…(openfiber ma non ne sono sicuro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io sono in un comune di 10000 abitanti e la fibra passa solo per la strada principale che attraversa il paese, chi sta fuori / lontano si collega in 4g a 30 mbit se gli va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
forse però la fibra ha ancora un vantaggio in velocità pura e latenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dato che nessuno qui da me verrà a tirare la fibra casa per casa, se al ponte 4g che è qui a 2 km, ci aggiungono un modulo 5g, e mi danno una sim illimitata, siamo poi a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io ho appena cambiato il contratto ADSL di casa mia perche' TIM mi faceva pagare un fottio al mese (oltre 40 euro)... Ho visto un sacco di offerte FWA ma alla fine sono tutte a consumo, anche quelle dove c'e' scritto a piena pagina "illimitato" (si, Vodafone, sto parlando di te), quando poi in font dimensione 0.4 pixel c'e' scritto che, si, e' illimitato ma solamente per il buon uso, oltre una certa soglia mensile ti tagliano lo stesso. E dato che io scarico un sacco, e vedo un sacco di film, alla fine mi conviene sempre una ADSL, che e' veramente illimitata...
Io proporrei quasi una class action per togliere quell' "ILLIMITATO" dalle pubblicita' ogni volta che le vedo, negli abbomanenti cellulari e FWA, perche' e' chiaramente una presa per il c@@o...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anni e anni che si dice che questa cosa non ha senso di esistere... nessuno fa nulla, evidentemente gli va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
illimitato e PER SEMPRE
due terminologie opinabili per gli operatori mobili |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se hai l'antenna entro 50 metri e senza ostacoli, altrimenti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.