Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2022, 14:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...tal_index.html

ROG Phone 6D Ultimate è uno smartphone estremo, anche per i canoni della famiglia. Con AeroActive Portal consente un livello di dissipazione termica molto elevato per uno smartphone e garantisce lunghe sessioni di gaming senza il rischio di surriscaldamenti e limitando il più possibile il throttling. Certo, lo sfruttamento del piccolo "portale" richiede l'uso di un accessorio voluminoso, e non è questo l'unico limite del nuovo gaming phone di ASUS.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 15:41   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va bene, è lo smartphone più mega potentissimo di sempre.
Va bene, c'ha addirittura il dissipatore potenziato.

...ma che senso ha sta cacata?
Cioè.. mi prendo un cellulare con l'hardware di una astronave (CHE COSTA DUE RENI) per farci cosa? Per giocarci sullo schermetto da babbo sul tram?
Chi è il target di sta roba? Il figlio dodicenne super nerd di un petroliere?
E soprattutto.. per quale ragione sulla terra dovrei spendere sti soldi per sto mattone rovente quando per meno mi posso prendere diretamente una switch o altra console per giocare infinitamente meglio?

Davvero, sono domande serie.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 17:37   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Perchè non han testato ancora iPhone 14 Pro.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 18:38   #4
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano

E' stra-bellissimo, è il mio sogno, è TTOOOOOOOOOPPPPPP

E' così il mio sogno che oggi ho rotto il salvadanaio e sono andato al mediamondo con in mano 1499€ per comprarmelo

Però al mediamondo ancora non era arrivato, così con 1499€ mi sono comprato:
una switch
una playstation
una xbox
e mi è pure avanzato qualche spicciolo...
Old 20-09-2022, 07:55   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Aaahhhhh... il fantastico mondo degli utenti del forum, dove se una cosa non va bene a loro allora deve essere per forza una cagata oggettiva....... Perche' il fatto che la gente e' diversa e ha bisogni diversi non puo' essere presa in contemplazione... Se a me non serve allora DEVE essere una cagata per tutti...
Old 20-09-2022, 07:57   #6
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Davvero un bel giocattolino, un po' overprized
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:19   #7
Sfranto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Perchè non han testato ancora iPhone 14 Pro.
Guarda che per il gaming non è importante solo il picco di potenza.
1) Bisogna vedere l'ottimizzazione con i giochi ed eventuali CAP in termini di FPS
2) Cosa più importante di tutte, la dissipazione. Se il dispositivo riesce a spingere ma per 5 minuti, onestamente non lo si può considerare in ambito gaming.
Sfranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:20   #8
Sfranto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Aaahhhhh... il fantastico mondo degli utenti del forum, dove se una cosa non va bene a loro allora deve essere per forza una cagata oggettiva....... Perche' il fatto che la gente e' diversa e ha bisogni diversi non puo' essere presa in contemplazione... Se a me non serve allora DEVE essere una cagata per tutti...
Veramente
Sfranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:36   #9
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
solo 70€ in meno della versione snapdragon?
scaffale!
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:42   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Per me visto il prezzo e visto le alternative è di fatto una cagata oggettiva al 100%. Lo ribadisco.

Le motivazioni le ho dette subito e ho chiesto di spegarmi sul serio chi si compra sto coso a quel prezzo.. e soprattutto perchè non si compra una console portatile appositamnte realizzata per molto meno.

Old 20-09-2022, 08:57   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per me visto il prezzo e visto le alternative è di fatto una cagata oggettiva al 100%. Lo ribadisco.

Le motivazioni le ho dette subito e ho chiesto di spegarmi sul serio chi si compra sto coso a quel prezzo.. e soprattutto perchè non si compra una console portatile appositamnte realizzata per molto meno.
quando scrivi "posso prendermi una switch" fai già un passaggio di troppo. un fotografo può prendere un determinato smartphone per avere all'occorrenza il migliore prodotto per fare le foto, lo stesso discorso si può applicare a chi vuole giocare. la comodità dello smartphone è proprio quella di non dover portare NECESSARIAMENTE altro con sè e di avere tutto in tasca senza zainetti o marsupi.

detto questo, per i miei gusti, è difficile pensare a uno smartphone per il gaming se non passatempi "semplici" tipo giochi di carte/simil candy crush

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-09-2022 alle 09:02.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 09:16   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Che poi basterebbe un po' di logica, se decidono di produrre un oggetto del genere è perché sanno di venderlo ad una determinata clientela.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 09:49   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quando scrivi "posso prendermi una switch" fai già un passaggio di troppo. un fotografo può prendere un determinato smartphone per avere all'occorrenza il migliore prodotto per fare le foto, lo stesso discorso si può applicare a chi vuole giocare. la comodità dello smartphone è proprio quella di non dover portare NECESSARIAMENTE altro con sè e di avere tutto in tasca senza zainetti o marsupi.

detto questo, per i miei gusti, è difficile pensare a uno smartphone per il gaming se non passatempi "semplici" tipo giochi di carte/simil candy crush
Scusami ma mi pare il discorso non sense.
Se il fotografo non ha la reflex ed usa il telefono è un conto.. qui che fai? Se non hai la switch e senti il bisogno irreferenabile di fare una partita devi avere il telefono da MILLESEICENTO EURO??

Giusto per dire, questo telefono costa 1600 euro.
Una Nintendo switch 260 circa
Una steam deck versione top 680.

Old 20-09-2022, 10:16   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Scusami ma mi pare il discorso non sense.
Se il fotografo non ha la reflex ed usa il telefono è un conto.. qui che fai? Se non hai la switch e senti il bisogno irreferenabile di fare una partita devi avere il telefono da MILLESEICENTO EURO??

Giusto per dire, questo telefono costa 1600 euro.
Una Nintendo switch 260 circa
Una steam deck versione top 680.
come smartphone per la gente va benissimo qualsiasi smartphone di 5 anni fa, lo smartphone è uno sfizio. a un ragazzo piace giocare e all'occorrenza poter giocare su smartphone? può seriamente valutare smartphone maggiormente predisposti per il gaming nel momento in cui lasciasse a casa switch o steam deck
Old 20-09-2022, 10:36   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
come smartphone per la gente va benissimo qualsiasi smartphone di 5 anni fa, lo smartphone è uno sfizio. a un ragazzo piace giocare e all'occorrenza poter giocare su smartphone? può seriamente valutare smartphone maggiormente predisposti per il gaming nel momento in cui lasciasse a casa switch o steam deck
E grazie al cazzo.
Con sta logica non è criticabile nulla sul pianeta.

cioè.. c'è la switch o la steam deck per giocare da dio in mobilità ad un terzo del prezzo... ma metti caso che me le dimentico a casa o non c'ho cazzi de portà lo zainetto mi sono fatto un telefono che costa IL TRIPLO DELLA CONSOLE per giocare lo stesso in emergenza. (ma mi devo ricodare il dissipatore speciale sennò se scalda)

OK. Ha senso.

Old 20-09-2022, 10:43   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...
mi sfugge il perchè fossilizzarsi sui prezzi oltretutto su un forum in cui moltissima gente ha speso cifre folli nei pc per aumentare un pò i fps o risoluzione nei videogame.
comunque per te è un prodotto inutile e costa troppo, pensiero legittimo
Old 20-09-2022, 11:33   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Che poi è una cifra alta in Italia, ma in tanti altri paesi sono una settimana di stipendio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:55   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
mi sfugge il perchè fossilizzarsi sui prezzi oltretutto su un forum in cui moltissima gente ha speso cifre folli nei pc per aumentare un pò i fps o risoluzione nei videogame.
comunque per te è un prodotto inutile e costa troppo, pensiero legittimo
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Che poi è una cifra alta in Italia, ma in tanti altri paesi sono una settimana di stipendio...
Regà non è che mi fossilizzo sul prezzo.. e se è per questo c'è gente che ne può comprare dieci al giorno di telefoni così.
Il punto è che si valuta in prodotto, come si fa per ogni cosa.
E per valutarlo è fondamentale il prezzo.

Mi fai un telefono da gaming (quindi fai una console che telefona) e me la fai pagare AL MASSIMO come una console mobile normale ha un senso.. sacrifico maggiore schermo ed ergonomia in cambio della massima portabilità.. ma se me la fai pagare come tre consoles di fascia alta allora il discorso va totalmente a donnine..

Old 20-09-2022, 13:23   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Regà non è che mi fossilizzo sul prezzo.. e se è per questo c'è gente che ne può comprare dieci al giorno di telefoni così.
Il punto è che si valuta in prodotto, come si fa per ogni cosa.
E per valutarlo è fondamentale il prezzo.

Mi fai un telefono da gaming (quindi fai una console che telefona) e me la fai pagare AL MASSIMO come una console mobile normale ha un senso.. sacrifico maggiore schermo ed ergonomia in cambio della massima portabilità.. ma se me la fai pagare come tre consoles di fascia alta allora il discorso va totalmente a donnine..
stai oggettivando ciò che sono esigenze e gusti personali, io non comprerò mai questo prodotto ma per chi ama i giochi mobile ed è imprescindibile non avere zainetti/marsupi è l'acquisto perfetto
Old 20-09-2022, 15:39   #20
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
considera che un Iphone 14 Pro Max costa uguale ma se ci vuoi giocare non è performante uguale al rog phone
a modo suo è quasi conveniente

Ultima modifica di no_side_fx : 20-09-2022 alle 15:45.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL