|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
scheda audio per sennheiser hd660s
premetto che sono quasi completamente inesperto su questo settore, ma ho avuto modo di provare queste cuffie e mi sono innamorato del tipo di cuffia aperta, io uso cuffie per ascoltare qualunque.
mi sapete consigliare una scheda audio/amplificatore da abbinarci per sfruttarle come si deve? non possiedo ancora la cuffia in questione, mi vorrei fare un idea sul costo totale della configurazione per poi decidere, quindi se conoscete cuffie di questo genere ma anche di altre marche che ritenere migliori accetto consigli da chi è più espero di me ovviamente. l'unica cosa che reputo indispensabile è il poter miscelare due canali audio in cuffia, siccome fra le altre cose le uso anche come cuffia da computer, voglio poter dividere il canale del gioco dal canale di discord cosi da poter regolare entrambi i volumi separatamente senza agire via software, cosi come faccio ora con le arctis 7 della steelseries per intenderci.
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho notizia di DAC che si presentino alle applicazioni come due device audio separati come appunto fa il sistema (trasmettitore+cuffie) Arctis 7.
Parlando di dac-amp per hi-fi mi sento anzi di escludere che un dispositivo con queste caratteristiche esista. (Detto per inciso: >i canali dovrebbero essere 4, 2 per il game (stereo) e 2 per il chat (stereo); >esistono device audio multicanale (canali>2) ma hanno una funzionalità completamente diversa, essendo finalizzati a mantenere questi canali separati, non a mixarli) Se l'obiettivo, come intendo, è abbandonare il sistema Arctis 7 per passare a cuffie con filo connesse ad un dac-amp esterno dovresti preventivamente approfondire: 1) se un mixer software (gratuito) come voicemeeter (ne esistono diverse versioni a seconda del numero di canali supportato) risolve il problema, stante che questo può essere messo in partenza automatica e, per quanto ne so, i livelli di mixaggio essere impostati una volta per tutte. Chiarisco che la presenza del mixer assegnato come uscita al DAC USB esterno non pregiudica l' uso separato come "device di default" windows della scheda audio integrata (altoparlanti del monitor o altro) per inviarvi i suoni di sistema, sempre che non si sia interessati a mandarli in cuffia mixando anche quelli (tenere presente che applicazioni come i browser internet vanno solo sul device di default di sistema, cosa che include quanto riprodotto via browser, incluso youtube) 2) che un DAC hi-fi abbinato a cuffie hi-fi risponda alle tue esigenze, stante che la sonorità dell' hi-fi potrebbe risultate troppo "povera" per il gaming ed inutilmente analitica per il chat, anche se, ovviamente, di impedimenti tecnici per fare un uso all-around non ce ne sono. Un dac-amp hi-fi si può trovere nella fascia 150-200 euro, dovresti guardare recensioni di prodotti come Ifi e Topping. Sul migliore abbinamento con le cuffie non ti saprei dire di più, le cuffie che indichi credo che siano nella fascia dei prodotti "audiofili" e l'abbinamento migliore - in genere scelto in relazione ad uno specifico genere musicale / preferenze di ascolto - è qualcosa che va oltre le mie esigenze (ho una soluzione meno impegnatica, con un dac ifi preso usato e cuffie di fascia 100-150 euro...)
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 27-08-2022 alle 04:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
che hanno gli slider fisici per regolare quelli che sono canali audio virtuali a cui possono essere assegnate le varie applicazioni. Il go xlr mini, non mi sentirei di definirlo un interfaccia qualitativamente all'altezza di una Sennheiser HD660. Ultima modifica di mentalrey : 04-09-2022 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Quote:
Un consiglio spassionato, da uno che ha come cuffie primarie delle hd 650, vai di topping dx3 pro+. Topping DX3 Pro+ ES9038Q2M Bluetooth 5.0 LDAC Audio Decoder DSD512 DAC AMP NFCA Amplificatore per cuffie pre amplificatore (nero) A me non me viene in tasca nulla sia chiaro, ma con 200 euro ti porti a casa un oggetto che ha delle performance incredibili. Basta guardare la recensione su audiosciencereview. Farai cantare praticamente quasi qualsiasi cuffia con quella questiolina. Le HD660 le fara' volare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non salterei a pié pari le richieste che un utente considera indispensabili, perché dipende quale sia il tipo di compromesso che trova accettabile.
Ultima modifica di mentalrey : 04-09-2022 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.