|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...023_index.html
In attesa del debutto sul mercato dei primi smartphone Android dotati di chip Snapdragon 8 Gen 2, Qualcomm ha reso possibile una preview delle capacità di questa nuova architettura mobile con una sessione di benchmark al proprio Snapdragon Summit 2022. Eccone le prime prestazioni a confronto con i principali SoC top di gamma in commercio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Resta sempre da capire per cosa dovrei impiegare tutta sta velocità di calcolo su un misero cellulare..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
risposte fulminee delle app
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me piacciono molto queste presentazioni: mi fanno sperare che un cell che sto guardando di bassa/media gamma scenda al mio target di prezzo e me lo possa acquistare!
Per il resto tutta sta potenza è totalmente inutile su un cell... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Che bello vedere uno smartphone senza buchi e senza notch.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Sempre figo vedere che nei test per Apple va meglio l'iPhone mentre in quelli per Google un Android.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica ho descritto l'uso del 99,9999% dell'utenza. E per queste cose basta e strabasta un SOC di fascia media di cinque anni fa.. ma pure meno. Non nego che sia un soc fighissimo e potentissimo.. ma che su un normale smartphone sia più che superfluo è cosa oggettiva.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah, sperodi no. Ora si trova online a 230-240€ circa... Magari dopo Natale. Comunque sia non ho fretta e guardo anche altro, non si sa mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
se è per quello ho un Galaxy S7 preso usato nel 2018 a soli 150€ ... va ancora come un treno anche se la batteria dura un po' troppo poco.
Vorrei cambiarla ma sembra che quelle che si trovano su internet siano tutte "troiai" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma occhio che il mio appunto è incentrato sulla parte puramente prestazionale, è chiaro che i requisiti android di una app magari per questioni di sicurezza sono altro discorso.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, e non credo proprio che rientrino nello 0,0001% dell'utenza. Ci sono vie di mezzo? Senz'altro. Ma il SOC medio di 5 anni fa al giorno d'oggi è superato.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Sono curioso di capire se a livello grafico abbiamo superato la PS3, una console con questo SOC non sarebbe male imho
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Caso vuole che sia possessore di uno XIAOMI MI 9T. Telefono di fascia media di tre anni fa con lo stesso identico SOC che hai tu (se ricordo bene): Perfetto, velocissimo ed impeccabile. Sempre. Mai un lag. Mai un problema. Elaborazione istantanea. Perfetto anche con android auto. E' chiaro che non è il SOC. E' il tuo telefono che è incasinato. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Xiaomi ha un software allucinante, in famiglia usiamo ancora un redmi note 2 di non so quanti anni fa che ancora va davvero bene.
Idem al lavoro, ho riesumato un galaxy note 3 mettendoci la lineage OS basato su android 11 e funziona dannatamente bene, mettendoci le Gapps ha qualche leggero impuntamento ma assolutamente utilizzabile. Forse è il SO che è pieno di monnezza..
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non saprei, ci sono parecchi benchmark in giro, puoi fare confronti con gpu per desktop
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.