|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...co_108551.html
Volvo ha fatto sapere tramite un comunicato che sta per abbandonare l'associazione dei costruttori per differenti vedute sulle strategie future. Il nodo della questione è l'elettrificazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1137
|
Titolo articolo
Codice:
"basta lobby, abbiamo un ruolo importante nel cambiamento climatico" Codice:
"Abbiamo concluso che la strategia e le ambizioni di sostenibilità di Volvo Cars non sono del tutto allineate con il posizionamento e il modo di lavorare di ACEA in questa fase. Riteniamo quindi che per ora sia meglio intraprendere una strada diversa. Quello che facciamo come settore giocherà un ruolo importante nel decidere se il mondo ha la possibilità di combattere il cambiamento climatico".
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
Di Volvo in giro ne vedo pochissime (perlomeno qua, dove le tedesche la fanno da padrona). Ne sento sempre anche parlare poco. Interessante vedere come nonostante ció sia capace di innovare e, soprattutto:
-per costruire una quantità importante di batterie al litio direttamente in Svezia Sarebbe bello che qua da noi non si pensasse solo a trasferire la produzione altrove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
|
la Volvo è in notevole declino nelle vendite e ha scelto la strada elettrica per tentare di non fallire.. è normale che spinga perchè anche gli altri vadano nella sua direzione altrimenti perde ancora clienti.
va detto che purtroppo per un'idea stiamo distruggendo l'economia europea a vantaggio della cina senza portare nessun tipo di beneficio all'ambiente. mi domando che lavoro faremo in EUropa fra 2-3 anni quando l'automotive starà chiudendo in europa per usare il carbone in cina.. boh.. capisco volvo.. ha ragione.. potrebbe restare una delle poche a produrre auto costose in europa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
"abbiamo un ruolo importante nel cambiamento climatico"
No, non lo hanno. Continuare a ripetere una bugia non la rende vera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
|
Quote:
![]() Volvo sta tendando di non fallire? Ma siete seri? ![]() 2022 1° Trimestre Il gruppo Volvo chiude il primo trimestre del 2022 con un fatturato in crescita del 12% a 10,21 miliardi di euro. L'utile operativo rettificato è aumentato a 1,23 miliardi di euro, con un margine operativo rettificato del 12,0%. 2021 Volvo Cars ha registrato nel 2021 un fatturato e una redditività ai massimi storici. Il fatturato per il 2021 è stato di 26,52 miliardi di euro, rispetto ai 24,72 miliardi di euro del 2020. 2020 = 24 Miliardi 2021 = 26 Miliardi 2022 = ~30 Miliardi (calcolati su 10 Miliardi solo nel primo trimestre, quindi ci si aspetta un x3/x4 per la fine dell'anno) Eh si, sta proprio fallendo VOLVO...
__________________
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
|
Il fatto è che molte case automobilistiche non sanno più che fare e come cavarsela.
Le normative Euro hanno ammazzato quello che è lo sviluppo di nuovi motori, soprattutto diesel. Già con il primo Euro6 non sapevano quasi più come cavarsela (vedi dieselgate VW) che poi è peggiorato con il 6.1 ed il 6.2 Con l'Euro7 in vigore dal 2024 sarà la fine di quasi tutti i motori diesel e di moltissimi benzina. Senza contare poi le sanzioni che sono costrette a pagare le case madri se a fine anno sono fuori parametro della normativa CAFE. Oggi come oggi o vendi ibrido/elettrico o in un futuro prossimo rischi di fallire perchè non hai prodotto vendibile, e tutto sommato questa crisi dei semiconduttori e carenza di acciaio è quasi manna dal cielo per i costruttori che così hanno la scusa di contingentare la produzione, vendere a prezzi osceni (quindi marginare quasi di più pur vendendo meno) e NON avere stock a terra di veicoli su cui probabilmente dovrebbero pagarci sanzioni. Di rimando succedono situazioni come quella di Volvo che finiscono col fare un all-in sull'elettrificazione ma che non è un mercato di loro competenza, o di cui comunque devono spintonare a suon di marketing per accapararsi una fetta di mercato. Oggi se dici ibrido pensi a Toyota e se dici elettrico pensi a Tesla. Volvo è uno dei tanti altri che si scanna per le "rimaneze" del mercato. Ecco quindi che se Volvo ha anche solo il sentore che l'ACEA sia più una palla al piede che altro, ne prende rapidamente le distanze. Quote:
Giusto per dire è 6 volte più di Volvo ed ha marginato 10 volte tanto ![]() Ultima modifica di toni.bacan : 12-07-2022 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1902
|
Quote:
Senza contare che Volvo è un unico gruppo mentre Stellantis e il risultato di decine di marchi che si sono fusi per non fallire. Anche l'ultima partecipazione cinese vorrebbero riacquistarla per tornare unicamente svedesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1818
|
Quote:
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 466
|
Come sono bravi... come sono buoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
|
Quote:
Cosa c'entrano i fatturati totali di una holding (che controlla oltre 10 brand) con i fatturati YoY di Volvo Cars? ![]() Siamo a livelli di scuola elementare...
__________________
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
|
Quote:
Come gia' ti hanno fatto notare (rubo): Cosa c'entrano i fatturati totali di una holding (che controlla oltre 10 brand) con i fatturati YoY di Volvo Cars? Ma forse neanche sai cosa sia una holding..... ![]()
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
|
Quote:
Inoltre in questi ultimi mesi le vendite sono balzate alle stelle, e riporto: Il totale degli ordini è salito a 50.000 dall’inizio del 2022, con un aumento di oltre il 350% su base annua Quindi non mi pare che sia fallimentare il reparto full electric calcolando che l'auto non e' possibile acquistarla in tutti i paesi europei al momento.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 21-07-2022 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.