Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ne_108435.html

Logitech si è sbizzarrita e ha deciso di proporre al proprio pubblico una tastiera che fosse diversa completamente dalle altre finora realizzate. L’ha fatta meccanica, con i tasti circolari, le emoji e del tutto colorata. Una tastiera giovanile, funzionale, vivace e al passo con i tempi. L’abbiamo provata e ci è piaciuta molto nella sua follia come anche il mouse.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 11:33   #2
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono scomodissime. Molto meglio il Pebble come mouse o al massimo l'MX3 se si cerca qualcosa di contenuto. Le tastiere voto sottozero.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 12:15   #3
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile.
E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 13:34   #4
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ma pensassero a fare delle (magari decenti) tastiere meccaniche nei vari layout nazionali... l'ultima tastiera ITA è stata la G513, che è già introvabile.
E non mi venite a dire che con i layout USA ecc. ci si scrive bene uguale, io sono anziano!
A me non è cambiato nulla il layout eng, con il layout cambiato in ita mancano i tasti maggiore e minore. Lo trovo comodo quando uso le distro linux che di base hanno quel setting
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 14:08   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Il layout americano o ansi è comodo per chi fa programmazione.

Io sono tentato dalla NuPhy Air 75, mi piace molto il tema dei colori Twilight.
Sono un po dubbioso sulla retroilluminazione peró, nn essendoci i caratteri trasparenti.
Old 08-07-2022, 14:34   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Gli ultimi acquisti che ho fatto con Logitech sono stati deludenti, e penso che come qualità siano decaduti rispetto al passato
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 10:33   #7
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@LentapoLenta

Scusa ma dove le acquisti le tastiere? A me non risulta affatto quello che tu sostieni.

Non è che ho cambiato molte tastiere da anni che utilizzo un PC (dai tempi dei primi PC IBM compatibile con processore Intel 286) ho comunque sempre acquistato tastiere e mouse Logitech e non mi è mai capitato di acquistare tastiere Logitech meccaniche con layout NON italiano; forse il problema sei tu stesso che non sei capace di scegliere ...

Attualmente ho per esempio una semplicissima tastiera meccanica Logitech G413 Carbon che va a meraviglia OVVIAMENTE CON LAYOUT ITALIANO
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 15:30   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sa che molti stanno aspettando la "Marea"
Old 11-07-2022, 07:52   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi

Attualmente ho per esempio una semplicissima tastiera meccanica Logitech G413 Carbon che va a meraviglia OVVIAMENTE CON LAYOUT ITALIANO
Ho avuto anche io quella ed è stato uno degli acquisti peggiori mai fatti, sarò stato sfortunato
Old 11-07-2022, 11:18   #10
LentapoLenta
Bannato

Quote:
@LentapoLenta

Scusa ma dove le acquisti le tastiere? A me non risulta affatto quello che tu sostieni.

Non è che ho cambiato molte tastiere da anni che utilizzo un PC (dai tempi dei primi PC IBM compatibile con processore Intel 286) ho comunque sempre acquistato tastiere e mouse Logitech e non mi è mai capitato di acquistare tastiere Logitech meccaniche con layout NON italiano; forse il problema sei tu stesso che non sei capace di scegliere ...

Prima di dire ad un altro utente che "non sei capace di scegliere" una tastiera, io rileggerei bene quello che ha scritto... c'è da fare delle figure di me...nta.

Tu hai una G413, io ho scritto che l'ultima tastiera gaming meccanica con layout ITA è stata la G513 (che attualmente possiedo).

Se mi trovi una tastiera gamig meccanica di Logitech uscita DOPO la G513 con layout ITA, sarò lieto di acquistarla immediatamente.
Old 11-07-2022, 11:25   #11
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Gli ultimi acquisti che ho fatto con Logitech sono stati deludenti, e penso che come qualità siano decaduti rispetto al passato
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho avuto anche io quella ed è stato uno degli acquisti peggiori mai fatti, sarò stato sfortunato
Purtroppo la qualità generale dell'hardware da qualche anno a questa parte è crollata drammaticamente... e nel caso di Logitech la cosa è più vera che per altri marchi, credo di poterlo affermare in quanto smanetto con i pc da quasi 4 decadi ed ho SEMPRE avuto tastiere e mouse Logitech (solo da un paio di anni ho preso un'accoppiata Corsair per il pc secondario di mia moglie).

La cosa che mi fa andare di più in bestia è che nelle ultime meccaniche by Logitech il componente peggiore sono i led... cazzarola, quanta differenza di prezzo ci potrà mai essere fra un led scrauso ed uno che non si fulmini dopo 6 mesi?

Le ultime che ho avuto sono state 1 G410, 1 G512 e 2 G513... tutte con led andati dopo pochi mesi di utilizzo... ne ho anche presa una usata ed ho smanettato col saldatore per cambiare il led, ma è un'operazione al di sopra delle mie capacità.
Old 11-07-2022, 11:50   #12
HW2021
Senior Member

@Giuss

Non so se sei stato sfortunato perché te ne è capitata una difettosa oppure perché non l'hai trovata confortevole, in quest'ultimo caso rientriamo nella sfera di opinioni molto soggettive dove c'è poco da discutere, io invece la trovo molto confortevole, pratica e compatta ...

@LentapoLenta
In quello che ho scritto non era assolutamente intenzione mia di offendere, mi sembrava assurdo che non esistono attualmente nel catalogo Logitech tastiere meccaniche per gamers con Layout italiano; infatti rovistando nel catalogo Logitech ho visto vari modelli di Tastiere meccaniche per gamers con layout italiano, se poi a te non sta bene l'offerta Logitech cambia produttore semplice no! Scusami ma io non la vedo così complicata la cosa ...
Old 11-07-2022, 12:11   #13
LentapoLenta
Bannato

Quote:
@Giuss

Non so se sei stato sfortunato perché te ne è capitata una difettosa oppure perché non l'hai trovata confortevole, in quest'ultimo caso rientriamo nella sfera di opinioni molto soggettive dove c'è poco da discutere, io invece la trovo molto confortevole, pratica e compatta ...

@LentapoLenta
In quello che ho scritto non era assolutamente intenzione mia di offendere, mi sembrava assurdo che non esistono attualmente nel catalogo Logitech tastiere meccaniche per gamers con Layout italiano; infatti rovistando nel catalogo Logitech ho visto vari modelli di Tastiere meccaniche per gamers con layout italiano, se poi a te non sta bene l'offerta Logitech cambia produttore semplice no! Scusami ma io non la vedo così complicata la cosa ...
Dimmi quali modelli trovi.
Old 11-07-2022, 12:29   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Infatti con il layout US-Internazionale ci si scrive meglio, non uguale
Quote:
Le ultime che ho avuto sono state 1 G410, 1 G512 e 2 G513... tutte con led andati dopo pochi mesi di utilizzo... ne ho anche presa una usata ed ho smanettato col saldatore per cambiare il led, ma è un'operazione al di sopra delle mie capacità.
Al che mi chiedo: per quale oscuro motivo continui a prendere Logitech?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 12:45   #15
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Infatti con il layout US-Internazionale ci si scrive meglio, non uguale
Ne sono lieto per te... io invece mi ci trovo peggio (ho provato) e non vedo perchè, in una tastiera che costa non pochi euro, non ci debbano essere i layout locali... mica ho detto in dialetto bergamasco eh, in ITALIANO!

Quote:
Al che mi chiedo: per quale oscuro motivo continui a prendere Logitech?
Perchè - come ho scritto sopra - sono un utente Logitech da quasi 40 anni e finora mi sono sempre trovato meglio rispetto ad altri marchi.
Solo ultimamente le cose sono peggiorate al punto di essere diventate quasi inaccettabili... qualità dei prodotti in picchiata, software di gestione zeppo di bug, assistenza clienti inesistente, sito web che si scorda gli ordini fatti direttamente nello stesso sito, e via discorrendo.

Nello specifico le ultime tastiere le ho prese perchè: 1) G513, 2-3 led fulminati dopo pochi mesi, passata nel pc di mio padre. 2) seconda G513 acquistata usata su eBay (perchè al contrario di quanto afferma HW2021, non sono più disponibili), arrivata con 1 led malfunzionante (vabbè, gli ho cambiato colore e bon). 3) G413 presa per un amico, anche lì 3 mesi e led andato, ma per fortuna a lui interessa il giusto. 4) G512 presa in sostituzione della prima G513, ma la retroilluminazione funziona solo sui caratteri primari ( ), rimandata immediatamente indietro.
Old 11-07-2022, 12:50   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ora me la cerco una tastiera in bergamasco

La G513 su Amazon si trova (visto or ora al volo), ma ho visto solo quella con il layout US in vendita.
Chiaramente ho cercato per 30 secondi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 13:05   #17
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ora me la cerco una tastiera in bergamasco

La G513 su Amazon si trova (visto or ora al volo), ma ho visto solo quella con il layout US in vendita.
Chiaramente ho cercato per 30 secondi
Nuova con layout ITA non si trova più… esaurita anche nello store Logitech.
Ho cercato per mesi, alla fine c’è solo l’usato.
I modelli successivi semplicemente non esistono con layout in italiano, Logitech non li ha proprio fatti, al contrario ad esempio di Corsair che qualche modello (non tutti) ancora lo fa.
Old 11-07-2022, 13:32   #18
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

.

Ultima modifica di Giuss : 11-07-2022 alle 14:46.
Old 11-07-2022, 14:57   #19
HW2021
Senior Member

@Giuss

Allora per quanto riguarda i doppi/tripli click su vari tasti e il fatto che alcuni tasti si sganciano, non so che dirti io fino ad ora non ho rilevato di questi problemi e tanto meno ho rilevato problemi con la retroilluminazione a Led a cui qualcuno ha fatto cenno qui nei commenti

Per quanto riguarda invece la tua ultima affermazione ovvero il tuo dubbio sul vantaggio di avere una tastiera meccanica, be ti rispondo quanto segue:

Il mio PC che assemblai quattro anni fa è veramente una postazione tuttofare in quanto è assolutamente indicata per qualsiasi tipologia di utilizzo (dal giocarci, grafica raster e vettoriale 2D, AutoCAD, modellazione e rendering 3D, mixer e sequencer audio e/o applicazioni molto più professionali quali Mathematica, e altri software ingegneristici non trovabili in commercio) di fatti io lo utilizzo per molteplici scopi compreso il giocarci con i giochi più recenti (grazie alla GeForce RTX 3080 che acquistai più recentemente ... inizialmente avevo installato una Sapphire Radeon RX580 Nitro+) ed è ben carenato dal punto di vista hardware tanto che allora quando lo assemblai era veramente un top di gamma di tutto rispetto (ma anche oggi si difende molto bene in termini di prestazioni); precisato questo quello che ti posso dire è che in ogni ambito di utilizzo ho trovato la tastiera G413 Carbon assolutamente adeguata, confortevole e tutto sommato nemmeno troppo costosa, anzi ti aggiungo che per esempio non mi ritrovo in ufficio con la tastiera HP in dotazione perché faccio enorme fatica a scrivere documenti a causa dei tasti a membrana soprattutto se devo scrivere lunghissimi testi; di fatto la tastiera meccanica non è solo il rumore caratteristico dei tasti ma è la leggerezza con cui si digita e l'agilità/reattività della stessa alla pressione dei tasti

Alla tastiera G413 Carbon ho affiancato un mouse Logitech G403 Hero, nulla di speciale ma lo trovo adeguatissimi per ogni tipo di utilizzo anche nella modellazione e con autocad ...
Old 11-07-2022, 15:07   #20
HW2021
Senior Member

@LentapoLenta

Ascolta, prima di tutto io quando devo acquistare dell'hardware consulto sempre il catalogo dei produttori e una volta che ho scelto il modello che mi interessa cerco dove poterlo reperire (online o in un negozio delle zone dove abito) di fatto anche se raramente acquisto on line, quando lo faccio non mi servo solo da Amazon ma anche da altri fornitori online ...

Precisato questo se apri Google e inserisci Tastiere Logitech meccaniche per gamers
tra i vari risultati trovi anche il link che ti porta al catalogo specifico di Logitech dove trove tutte le tastiere che vuoi, per verificare la disponibilità per un particolare modello del layout in italiano c'è un apposito menu a scomparsa dove sceglierlo e sinceramente in tutti quei modelli che ho visto tutti supportano anche il layout Italiano Querty ...

Scusami ma non pretendere che ti rovisti io il catalogo Logitech e ti riporti qui i modelli che potrebbero interessarti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian