|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...os_108479.html
La società incaricata da Bezos di costruire il suo nuovo "superyacht" ha rinunciato a chiedere il permesso per far smontare il ponte De Hef per favorire il passaggio dell'imbarcazione. La vicenda aveva sollevato grandi polemiche a febbraio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
|
Invidia
Secondo me, se fosse stato uno di loro ad avere uno jot del genere non si metteva a protestare su facebook.
Per me queste proteste sono inutili e prive di senso, tanto l'opera è stata già smontata (se la società richiedesse lo smantellamento della stessa), quindi che motivo c'è? Sarebbe una perdita di tempo e energie per tutti, anche i poliziotti che dovranno badare a quella basnada di gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() masnada *ti leggo bello confuso, spero almeno tu sia felice invece io credo che "rimetterli con i piedi per terra" serva non solo a Jeff ma a tutti quelli che credono che il denaro possa comprare tutto, questa invece è la dimostrazione che è solo uno come tanti, con gli stessi diritti e doveri Ultima modifica di giovanbattista : 09-07-2022 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"In lontananza, il pianto di un oligarca occidentale"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
corretto
![]() poi con un nome come il tuo se non lo correggevi ........ ![]() un conto se ti chiamavi Criscitiello ![]()
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che poi "vicino" a dove abito venivano construiti gli Stradivari del Mare (ho visto anche molti vari, avevo un amico che ci lavorava) e anche questi dovevano attraversare un ponte (fisso) aspettavano "la luna buona" e l'ultimo pezzo lo montavano dopo esserci passati sotto, questi della Oceanco, che sono degli infanti in proporzione 1438 i nostri VS 1987 quelli della Oceanco, è meglio che vengano da noi a capire come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non può sollevare lo yatch coi suoi New Shepard?
Ah, no, probabilmente non arriverebbe abbastanza in alto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mi hai fatto imparare una cosa nuova ![]() se era quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Jefffff, cala le ali e che ti costruiscano uno yacht senza il bisogno che sia per forza alto, chi sei ????
![]() ![]() Mancheria che ghe smonta il ponte....... Meno male che non ho mai comprato da Amazon.............visti i risvolti che ci sono......... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Non capisco perché si dia la colpa a Bezos, e Oceania che lo produce e consegna.
E stato Bezos a chiedere che venisse consegnato così o Oceania che ha accettato il progetto senza fare le dovute analisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Concordo con io78bis.
Bezos in questo caso non c'entra una cippa. Sarebbe come se io compro una macchina e il concessionario non riesce a consegnarmela perché l'ha fabbricata in un luogo da cui il bilico per il trasporto non passa. E ciò rende la cosa colpa mia? Bezos ha ordinato una barca che a quanto pare si può permettere e meno male che spende un po' dei miliardi che fa altrimenti toglierebbe dal mercato soldi. Bezos col suo ordina ha dato lavoro a probabilmente centinaia se non migliaia di persone per costruire un affare del genere. Poi possiamo discutere sulla moralità di spendere in un lusso esagerato o sul fatto che un singolo possa accumulare così tanto ma di certo non possiamo dargli la colpa di questo episodio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Per smontare il ponte avrebbero pagato, non solo i lavoratori, dando lavoro a un po'di gente, ma anche per il disturbo. Insomma la città avrebbe guadagnato dei soldi che sarebbero potuti essere investiti in opere pubbliche.
Inoltre trovo davvero di cattivo gusto fare i moralisti facendo marcire del cibo per poi tirarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
spero che venga fatto in Fincantieri in Italia.. così non diamo fastidio agli olandesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Di fatto Bezos, al di la della pacchianata di essersi fatto costruire uno jacht grande come un transatrantico, si ritrova un natante sequestrato perchè la socità che glielo sta costruendo non vuole richiedere lo smantellamento del ponte per poterlo far uscire in acque libere. Come ha detto Darkon: Sarebbe come se io comprassi una macchina ma non posso metterla in strada e guidarla perchè non esce dalla fabbrica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
SE hanno rinunciato a costruirlo ben gli sta,penso ci lavori parecchia gente del posto,così perdono una commessa miliardaria.
Detto questo non è più semplice montare gli alberi dopo il ponte??? Penso costi di meno ....ma soprattutto quando gli hanno progettato il tutto sto imbecilli olandesi non sapevano che non ci passava sotto al ponte ? Grande professionalità . |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq in questo post davo carne anche al cantiere, che non avrebbe dovuto accettare la commessa, ma io se avessi i suoi soldi chiederei anche il parere di un terzo indipendente (anzi sinceramente lo farei io divertendomi) e controllerei che il mio progetto fosse realizzabile sotto tutti gli aspetti imparando un sacco di nozioni. Il punto a mio avviso cmq è "Il De Hef è un ponte secolare diventato rilevante come monumento ma che non viene più utilizzato come attraversamento ferroviario. Nel 2017 è stato rinnovato e rimontato, e la città che aveva promesso che non sarebbe stato più smantellato. L'impegno sembrava però pronto per essere infranto grazie ai dollari dell'imprenditore statunitense, per la regola che il denaro può tutto. Per una volta, almeno per ora, non andrà così." quindi a quelli che pensano ho i soldi e "piscio in testa agli altri" fateci tanti rotolini e infilateveli sapete dove ![]() Ultima modifica di giovanbattista : 10-07-2022 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non so se mi fanno ridere o solo pena quelli che gongolano per Bezos... Come se fosse stato lui in persona a volere lo smantellamento del ponte... Probabilmente fino a quando non sono spuntate le notizie lui manco sapeva dell'esistenza del ponte e della problematica; si era semplicemente rivolto ad un cantiere: "Mi fate sto yacht?" "Si". E finita' li.
A parte che quelli che gongolano e che erano pronti con le uova marce, voglio vedere quanto saranno contenti quando scopriranno che i milioni di euro che avrebbe guadagnato l'azienda, se ne andranno altrove...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
semplicemente gli alberi della nave verranno montati in un altro cantiere navale che non ha problemi di ponti
non credo che dal cantiere per passare il ponte quella nave avrebbe dispiegato le vele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.