Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2022, 09:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...-ia_index.html

Synology continua a espandere la sua gamma di prodotti e fra le aggiunte più recenti troviamo una linea dedicata specificamente alla videosorveglianza. Il DVA1622 sembra un classico NAS a due alloggiamenti ma è caratterizzato dalla possibilità di gestire fino a 8 telecamere IP per fungere da vero e proprio centro per la videosorveglianza. L'abbiamo provato con le TP-Link Tapo C200

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 07:13   #2
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Va bene per le 8 licenze delle telecamere, però online vedo che il prezzo va dai 650/700 euro in su e presumo senza dischi: motivo per preferirlo ad un DS220j che ne costa 180? Avrà anche più RAM e forse sarà leggermente più potente a livello di CPU, ma considerando che una licenza Surveillance Station costa sui 50 euro questo prodotto avrebbe senso solo installando tutte e 8 le telecamere come minimo.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 07:52   #3
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
la hdmi può essere usata anche per visualizzare video NON da cam? sarebbe interessante... a parte la questione prezzo
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 08:26   #4
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Rimango dell'avviso che per semplicità e prezzo sia meglio un NVR ONVIF dedicato piuttosto che un NAS convertito (o meglio castrato).
Il rilevamento I.A. è sicuramente un valore aggiunto ma per funzionare a dovere c'è bisogno di una buona rete, telecamere di qualità e di tanta luce.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 08:29   #5
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Lol a quel prezzo mi faccio una custom build con su XPenology e mi avanzano pure soldi!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 11:22   #6
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
....però online vedo che il prezzo va dai 650/700 euro in su e presumo senza dischi: motivo per preferirlo ad un DS220j che ne costa 180? Avrà anche più RAM e forse sarà leggermente più potente a livello di CPU, ma considerando che una licenza Surveillance Station costa sui 50 euro
1 - il DS220J ha un processore Realtek, insufficiente credo anche a gestire piu di 1-2 telecamere, figuriamoci con AI attiva...se costa una pippata di tabacco un motivo c'è
2- anche andando sul DS220+, che stai sui 350€, credo 8 videocamere non le tiene con AI accesa, avendo una cpu meno performante di questo -Celeron J4025, dual core
un confrontabile in potenza è il gemello DS720+ (450 circa), stessa cpu, ma senza presa Hdmi, cha magari diventa fondamentale per un setup complesso.

quindi:
Quote:
questo prodotto avrebbe senso solo installando tutte e 8 le telecamere come minimo.
certamente! infatti non mi pare proprio che sia proposto in mezzo agli altri nas, è in una sezione a parte per i prodotti sorveglianza.

da come ho capito, la licenza survelliance è già inclusa per 2 o 4 videocamere, non ricordo, con qualunque Nas della Syno.

Probabillmente avendo avuto richieste per gestire piu videocamere han messo in campo questo, proprio perchè
- se ne hai poche telecamere basta uno normale
- se uno ha Fort Knox da tenere d'occhio: le videocamere non sono in regalo, una sulla decenza, tipo 5Mpx, siamo sui 100-150€, quindi 8x = hai gia piazzato sul tavolo 1000-1200 banane solo di videocamere, 250€ di differenza col DS720 non mi sembrano un dissanguamento per un setup di videosorveglianza complesso e dedicato, ecco.
sempre tenendo conto che se ti servono 8 o più videocamere, il posto è veramente grande, se non è per qualche giochino strano di roelplay sexy in casa, non servono a nessuno piu di 4-5 videocamere, ma a qualcuno che puo permettersi un setup videosorveglianza da 2000€ minimi si

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Lol a quel prezzo mi faccio una custom build con su XPenology e mi avanzano pure soldi!
ci provai anche io a suo tempo, è un castigo imho: se proprio non metti in piedi un serverino NAS con materiale "da ecocentro" regalato, il gioco non vale la candela*, meglio spendere due spicci in piu e hai: garanzie, chiavi in mano, compattezza, consumi minimi.

*se è harware regalato e datato meglio un Open media Vault a sto punto
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 30-11-2022 alle 11:36.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 11:03   #7
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
@bender

Il mio DS120j, quindi unità singolo disco più scarsa del DS220j, regge tranquillamente senza scatti le due telecamere che ho in ufficio, e si parla di telecamere Hikvision da 250 euro l'una con caratteristiche molto più che buone.
I Synology hanno tutti due licenze gratis.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian