|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Memoria RAM utilizzata solo a metà
Ben ritrovati,
ultimamente convertendo un video che ho acquisito dalla fotocamera mi sono accorto che usando il solito programma dedicato il PC presentava un insolita lentezza, così andando a controllare tra le voci di sistema ho notato che la RAM utilizzata dal mio PC è solo di 8 GB rispetto ai 16 GB disponibili, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quando acquistai il secondo banco di memoria dopo averlo inserito nell'apposita locazione il sistema me li riconosceva entrambi, qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi? Grazie ![]() siti per immagini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Puoi scrivere marca/modello della scheda madre e marca/modello dell'eventuale scheda video installata sul computer?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La prima cosa da fare è andare nel BIOS/UEFI e verificare se vengono rilevati i 16 giga di RAM.
Se non vengono rilevati, puoi provare a spostare la ram in un altro slot (se possibile). Ultima modifica di Styb : 31-12-2020 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
dopo il passaggio da XP a Windows 8.1 e la rispettiva rivoluzione non è più così intuitivo muoversi nel menù, almeno per me. Giorni fa ho dovuto cambiare la batteria tampone dalla scheda madre e forse è da li che è sorto qualche problema, magari è una sciocchezza Comunque già da questi test la vedo nera
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate ho postato qui per sbaglio
Ultima modifica di luigimitico : 02-07-2022 alle 14:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.