|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...zo_106979.html
Punta sull'autonomia di funzionamento per lungo tempo, forte di una batteria da 5.200mAh: yeedi vac max è il robot aspirapolvere che abbina buone caratteristiche di aspirazione alla possibilità di lavare i pavimenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Confermo…
Abito da diversi anni in Cina ed ho un prodotto identico marchiato Midea (per chi non la conoscesse è uno dei massimi produttori di elettrodomestici…). L’ho acquistato su TaoBao nel 2019 e l’ho usato quotidianamente per 2 anni e mezzo. Abitando in zona un po’ polverosa, mi occorreva qualcosa per una pulizia routinaria giornaliera di circa 70 mq. Le prestazioni sono davvero ottime come aspirapolvere: polvere, peli e capelli sono totalmente spariti (angoli compresi). Per il lavaggio invece va precisato che questo può solo essere fatto per ripassare una pulizia più accurata con mezzi tradizionali - che comunque non può essere sostituiti da un simile device.
Il mio modello ha in dotazione sia un telecomando tradizionale che controllo sulla app (sì, si collega con il Wi-Fi di casa e puoi dargli comandi a voce… in cinese…). Il robot “parla” e comunica se sia bloccato, scarico, etc. Ogni ciclo di pulizia dura circa 50’ dopodiché la batteria si scarica e il robot torna automaticamente alla base per la ricarica. A mio avviso la qualità costruttiva dei materiali è ottima e, dopo un uso quotidiano prolungato, non ho notato usura rilevante. Comunque c’è panno e spazzole di ricambio in dotazione: ancora mai usati. Manutenzione semplice ma sempre necessaria per un funzionamento ottimale (pulizia spazzoline laterali e rullo, lavaggio del panno in microfibra, filtro HEPA) Prezzo di acquisto originale intorno agli 80€, ora lo stesso articolo si trova - sempre su TaoBao - a circa 60€. Infine, recentemente la batteria si è esaurita e la garanzia era scaduta da 6 mesi. L’ho mandato in manutenzione e, trasporto compreso Shanghai-Guangzhou, è ritornato con batteria nuova per 35€. Mi hanno chiesto se ero sicuro di volere la riparazione e non la sostituzione, vista la scarsa differenza di prezzo con un modello totalmente nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.