Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2022, 13:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ro_106629.html

L'ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è stata battuta all'asta insieme a un NFT che la omaggiava (compreso di colonna sonora composta ad hoc) per una cifra vicina agli 1,5 milioni di euro. Per il compratore dei vantaggi esclusivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 14:40   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Compri un nft da 1.5 milioni e ti regalano una Lamborghini addirittura. Che mondo meraviglioso è il nostro
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 19:04   #3
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ro_106629.html

L'ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è stata battuta all'asta insieme a un NFT che la omaggiava (compreso di colonna sonora composta ad hoc) per una cifra vicina agli 1,5 milioni di euro. Per il compratore dei vantaggi esclusivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Cioè? Un compratore dovrebbe sborsare 5 volte il valore del veicolo per parlare con due individui e per poter usare l'auto nel Metaverso?

Sicuramente un acquisto da valutare....invidio certamente chi ha denaro da buttare per una simile cavolata...
Old 25-04-2022, 19:28   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Essendo l'ultimo V12 Lambo non ibrido, direi che è stato un investimento più che un acquisto. Un gran bel investimento. Tra qualche anno varrà molto di più ( sempre che nel frattempo il proprietario non la spatacchi contro un muro )

Tutto il resto allegato sono scempiaggini.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 20:13   #5
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Essendo l'ultimo V12 Lambo non ibrido, direi che è stato un investimento più che un acquisto. Un gran bel investimento. Tra qualche anno varrà molto di più ( sempre che nel frattempo il proprietario non la spatacchi contro un muro )

Tutto il resto allegato sono scempiaggini.
Beh personalmente non ho così tanto denaro da prendere in considerazione un simile investimento, quindi forse non comprendo, la filosofia a retro...

Però se consideri che entro il 2035, i motori a scoppio non saranno più in circolazione, quindi è possibile che il veicolo sarà utilizzabile solo da esposizione ovvero da museo dell'auto, mi sembra un pò un azzardo...inoltre 5 volte il suo teorico valore reale...non mi sembra proprio poco...poi...scontato, che ognuno con il proprio denaro fà come crede...
Old 26-04-2022, 06:59   #6
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Beh personalmente non ho così tanto denaro da prendere in considerazione un simile investimento, quindi forse non comprendo, la filosofia a retro...

Però se consideri che entro il 2035, i motori a scoppio non saranno più in circolazione, quindi è possibile che il veicolo sarà utilizzabile solo da esposizione ovvero da museo dell'auto, mi sembra un pò un azzardo...inoltre 5 volte il suo teorico valore reale...non mi sembra proprio poco...poi...scontato, che ognuno con il proprio denaro fà come crede...
Appunto, sono auto da collezionisti e per chi se lo può permettere. Chi si compra questo genere di auto non guarda quanti km ci fa.
Old 26-04-2022, 08:18   #7
paranoic
Senior Member

Quote:
Appunto, sono auto da collezionisti e per chi se lo può permettere. Chi si compra questo genere di auto non guarda quanti km ci fa.
Non lo metto in dubbio, ma perchè spendere 5 volte il suo valore..? L'auto costa nuova da listino 330 mila euro....sicuramente in giro, specialmente negli Emirati, la puoi trovare anche usata....acquistandola da qualche emiro o da qualche rapper o simil...pagandola nettamente meno...tanto sei hai le giuste conoscenze per acquistare l'ultimo esemplare...deduco avrai conoscenze altolocate...

Anzi ce n'era una da Mansory, veramente unica nel suo genero, in quanto fatta tutta in carbonio...dal costo di 2 milioni...
Se sei un collezionista, hai denaro e ti piace buttarlo...tanto vale...in questo caso è veramente più che da collezione....

Secondo me....
Old 26-04-2022, 08:22   #8
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma perchè spendere 5 volte il suo valore..? L'auto costa nuova da listino 330 mila euro....sicuramente in giro, specialmente negli Emirati, la puoi trovare anche usata....acquistandola da qualche emiro o da qualche rapper o simil...pagandola nettamente meno...tanto sei hai le giuste conoscenze per acquistare l'ultimo esemplare...deduco avrai conoscenze altolocate...
Perché non è solo il prezzo di listino, è un caso molto particolare. E' l'ULTIMO V12 Lamborghini puro prodotto, non ne faranno più. Ogni motore ha un numero seriale che certificherà che è l'ultimo prodotto dalla casa. Va ben oltre il prezzo di listino questa cosa. Tra qualche anno varrà 10 volte tanto a dire poco. Se la compravi usata non era l'ultimo V12 prodotto, ma solo uno dei tanti (in senso relativo ovviamente)

Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 08:26.
Old 26-04-2022, 08:26   #9
paranoic
Senior Member

Quote:
Perché non è solo il prezzo di listino, è un caso molto particolare. E' l'ULTIMO V12 Lamborghini puro prodotto, non ne faranno più. Va ben oltre il prezzo di listino questa cosa. Tra qualche anno varrà 10 volte tanto a dire poco.
Ma mi è chiaro sia l'ultimo pezzo prodotto....motore a scoppio e serie etc...

Ma tu lo pagheresti 5 volte il suo valore...? Io sicuramente no...

Vero che non tutti questi soldi e certamente la mia passione verso la Lamborghini non mi spingerebbe MAI a spendere queste cifre per un auto...anche avendoli..però...

Ti ripeto esiste il modello della Mansory, anche quello è più che unico...visto che cerchi l'unicità...a tutti i costi...2 milioni e te lo portavi a casa...
Old 26-04-2022, 08:29   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Ma mi è chiaro sia l'ultimo pezzo prodotto....motore a scoppio e serie etc...

Ma tu lo pagheresti 5 volte il suo valore...? Io sicuramente no...
Se sono sicuro che il valore aumenterò certo. Si chiama investimento. Tu pagheresti una cosa 5 volte tanto che però tra qualche anno ne varrà 10? Direi di si. Se continui a vederla come un'auto per fare le scampagnate allora ovviamente no.

Quote:
Ti ripeto esiste il modello della Mansory, anche quello è più che unico...visto che cerchi l'unicità...a tutti i costi...2 milioni e te lo portavi a casa...
Qua l'unicità è data dal motore e dal fatto che c'è un cambio epocale con i motori. Le Limited Edition che dici tu sono casi diversi.
Old 26-04-2022, 08:44   #11
paranoic
Senior Member

Quote:
Se sono sicuro che il valore aumenterò certo. Si chiama investimento. Se continui a vederla come un'auto per fare le scampagnate allora ovviamente no.
Avevo intuito anche fosse visto come investimento....stamane sono particolarmente ricettivo...
Per me un investimento è qualcosa a bassa volatilità e ad alta redditività, con un costo/utilità superiore ad altri beni.

Il mio costo/utilità di questo bene a mio parere rimane limitato per N ragioni, non considero comunque a prescindere una Lamborghini, auto da scampagnata...

Il ROI, ovvero l'indice preferito per misurare una redditività da una capitale investito, deve forzatamente essere maggiore di 1 e soprattutto non avere endogenia nel suo effetto moltiplicatore...in questo caso esistono troppe componenti soggettive nella redditività dell "investimento".

Quote:
Qua l'unicità è data dal motore e dal fatto che c'è un cambio epocale con i motori. Le Limited Edition che dici tu sono casi diversi.
Mi è chiaro anche questo aspetto, ma consideriamo le variabili che stai sottolineando..."motore", lo stesso motore lo monta la Mansory od altri veicoli eventualmente usati che sicuramente puoi trovare nel garage di qualche Emiro e che certamente puoi acquistare sotto il valore di listino.

Qui, stando al tuo ragionamento, il valore del bene è funzione crescente in rapporto all'unicità del bene, una edizione limitata possiede tutte le peculiarità,motore, costruzione, modello od esemplare

Cosa lo rende meno unico rispetto al modello di cui sopra? Costa anche di più...

Vero che adesso, seguendo un telegiornale...ho sentito che mettono all'asta il vestito di Dorty, del film "il magico mondo di OZ"....
Figurati esistesse veramente il film "Truman Show"....farebbero miliardi vendendo i vari pezzi...della scenografia...

Ultima modifica di paranoic : 26-04-2022 alle 08:46.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 08:49   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:

Mi è chiaro anche questo aspetto, ma consideriamo le variabili che stai sottolineando..."motore", lo stesso motore lo monta la Mansory od altri veicoli eventualmente usati che sicuramente puoi trovare nel garage di qualche Emiro e che certamente puoi acquistare sotto il valore di listino.
E' l'ultimo motore V12 PRODOTTO, cioè uscito dalle linee di produzione. Ogni motore ha un numero seriale con la quale la casa potrà facilmente certificarlo. Non è solo questione di avere lo stesso motore su altre auto, quello è proprio l'ultima unità fatta, poi non ne faranno più. E' il canto del cigno dei V12 Lambo. E questo è un particolare che sarà molto ricercato dai collezionisti. Non so più come spiegarlo

Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 08:53.
Old 26-04-2022, 09:14   #13
paranoic
Senior Member

Quote:
E' l'ultimo motore V12 PRODOTTO, cioè uscito dalle linee di produzione. Ogni motore ha un numero seriale con la quale la casa potrà facilmente certificarlo. Non è solo questione di avere lo stesso motore su altre auto, quello è proprio l'ultima unità fatta, poi non ne faranno più. E' il canto del cigno dei V12 Lambo. E questo è un particolare che sarà molto ricercato dai collezionisti. Non so più come spiegarlo
Ti ripeto che avevo compreso...ed altrettanto so che ogni motore ha un proprio numero seriale etc...se è per quello anche il telaio...quindi acquistare un motore ultimo uscito dalla catena di montaggio od acquistare un modello unico nella sua livrea...avrebbe differenza? Oltre tutto ti esponi a possibili truffe, il numero seriale di un motore si può facilmente contraffare...una livrea, risulta essere più difficile, secondo me...

Probabilmente non riesco ad entrare nell'ottica del collezionista...sarà una mia soggettività..ed altrettanto un handicap...nel valutare questo tipo di investimento. Quindi tu valuteresti solo per questo 5 volte il valore di un bene?

Anche l'immobile dove vivo io...è unico...devo trovare un collezionista, anche io sono unico...devo trovare un collezionista , ho anche una macchina fotografica antica...devo trovare un collezionista....
Ho costruito un paio di strutture in cartongesso...sono uniche perchè coperte da brevetto intellettuale in quanto da me partorite...sono uniche...posso venderle come surplus nella compravendita immobile?

Abbi pazienza....

Ultima modifica di paranoic : 26-04-2022 alle 09:21.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 09:20   #14
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Ti ripeto che avevo compreso...ed altrettanto so che ogni motore ha un proprio numero seriale etc...se è per quello anche il telaio...quindi acquistare un motore ultimo uscito dalla catena di montaggio od acquistare un modello unico nella sua livrea...avrebbe differenza? Oltre tutto ti esponi a possibili truffe, il numero seriale di un motore si può facilmente contraffare...una livrea, risulta essere più difficile, secondo me...
Assolutamente si vai a vedere quanti modelli(d'epoca sopratutto) sono costati una valanga perché avevano un qualcosa di particolare. A quei livelli è difficile fare contraffazioni, ci sono millemila controlli e quando la vendi ti affidi a case d'asta professioniste, non a ebay

Quote:
Probabilmente non riesco ad entrare nell'ottica del collezionista...sarà una mia soggettività..ed altrettanto un handicap...nel valutare questo tipo di investimento. Quindi tu valuteresti solo per questo 5 volte il valore di un bene?
Continui a dire che vale 5 volte di più perché continui a riferirti al prezzo di listino e basta. Come ho già detto, non conta quanto lo paghi adesso (entro certi limiti naturalmente), ma quanto secondo te varrà in futuro. Ovviamente sono speculazioni, può andare bene come andare male, ma chi si compra auto del genere non conta certo i centesimi che ha in tasca.

Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 09:23.
Old 26-04-2022, 09:27   #15
paranoic
Senior Member

Quote:
.....non conta quanto lo paghi adesso (entro certi limiti naturalmente), ma quanto secondo te varrà in futuro....
Appunto, entro certi limiti, il differenziale tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita dovrebbe avere una volatilità estremamente più bassa secondo me.
Vero che parliamo probabilmente di personaggi abituati a fare determinate compravendite...però..mi colpisce l'effetto moltiplicatore che fornisce soggettivamente al rapporto tra acquisto e futura vendita...sono impressionabile. A me sembra una vendita allo scoperto....od un contratto futures su un indice azionario...insomma una cosa simile...

Quote:
Ovviamente sono speculazioni, può andare bene come andare male, ma chi si compra auto del genere non conta certo i centesimi che ha in tasca.
Sicuramente, non lo metto in dubbio...c'è anche chi compra la maggioranza di un capitale sociale a 44 miliardi di dollari...per un azienda ebusiness...ognuno...giustamente ha una propria valutazione del costo/utilità famoso...
Old 26-04-2022, 09:28   #16
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Appunto, entro certi limiti, il differenziale tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita dovrebbe avere una volatilità estremamente più bassa secondo me.
Vero che parliamo probabilmente di personaggi abituati a fare determinate compravendite...però..mi colpisce l'effetto moltiplicatore che fornisce soggettivamente al rapporto tra acquisto e futura vendita...sono impressionabile. A me sembra una vendita allo scoperto....
Può darsi che 5 volte sia un pò tanto, ma cazzarola, è l'ultimo V12 Lambo mai prodotto! Avessi soldi (tanti) lo prenderei anche io e chissenefrega
Old 26-04-2022, 09:40   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ultimo V12 aspirato.. un gioiello.. prenderei la penultima che costa "solo" 330 mila euro e non l'ultima.. ma è una gioia.. ricordo ancora anni fa al semaforo con una lambo davanti non sentivo il motore della mia auto.. ed era al minimo.. ma che sound... peccato esserci salito ma non averne mai guidata una..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 09:40   #18
paranoic
Senior Member

Quote:
Può darsi che 5 volte sia un pò tanto, ma cazzarola, è l'ultimo V12 Lambo mai prodotto! Avessi soldi (tanti) lo prenderei anche io e chissenefrega
Non lo metto in dubbio...come avrai intuito...a differenza tua, tutti questi soldi per un veicolo non li spenderei MAI, nemmeno ne avessi tanti, tanti, tanti, tantissimi...però giustamente ognuno...è libero..di fare ciò che crede.

Grazie per la chiacchierata
Old 26-04-2022, 09:46   #19
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ultimo V12 aspirato.. un gioiello.. prenderei la penultima che costa "solo" 330 mila euro e non l'ultima.. ma è una gioia.. ricordo ancora anni fa al semaforo con una lambo davanti non sentivo il motore della mia auto.. ed era al minimo.. ma che sound... peccato esserci salito ma non averne mai guidata una..
Sono un amante delle auto e della Lamborghini, che preferisco alle Ferrari od a qualsiasi altra fuoriserie e l'Aventador è il modello che mi piace maggiormente.
Più di Bugatti, Mac Laren etc...

Però onestamente...spendere così tanto per un automobile, che commercialmente si deprezza velocissimamente...e che soprattutto in Italia, in costi vivi, tra superbollo, assicurazione, gestione del mezzo...etc...ti dissanguerebbe...mi farebbe riflettere.

Si potrebbe ripiegare su una semplice RS3 od RS6 che costa 1/6, si fà notare molto di meno e certamente potrebbe fornirti le medesime soddisfazioni...a parte i costi vivi...come sopra...
Old 26-04-2022, 10:56   #20
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Presente Bansky .... non appena si Spatasha quell'NFT passa a 1000 Bilioni di Doppi Dollari... Parola di Crypto.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian