|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ro_106629.html
L'ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è stata battuta all'asta insieme a un NFT che la omaggiava (compreso di colonna sonora composta ad hoc) per una cifra vicina agli 1,5 milioni di euro. Per il compratore dei vantaggi esclusivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Compri un nft da 1.5 milioni e ti regalano una Lamborghini addirittura. Che mondo meraviglioso è il nostro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Sicuramente un acquisto da valutare....invidio certamente chi ha denaro da buttare per una simile cavolata...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Essendo l'ultimo V12 Lambo non ibrido, direi che è stato un investimento più che un acquisto. Un gran bel investimento. Tra qualche anno varrà molto di più ( sempre che nel frattempo il proprietario non la spatacchi contro un muro
![]() Tutto il resto allegato sono scempiaggini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se consideri che entro il 2035, i motori a scoppio non saranno più in circolazione, quindi è possibile che il veicolo sarà utilizzabile solo da esposizione ovvero da museo dell'auto, mi sembra un pò un azzardo...inoltre 5 volte il suo teorico valore reale...non mi sembra proprio poco...poi...scontato, che ognuno con il proprio denaro fà come crede...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi ce n'era una da Mansory, veramente unica nel suo genero, in quanto fatta tutta in carbonio...dal costo di 2 milioni... Se sei un collezionista, hai denaro e ti piace buttarlo...tanto vale...in questo caso è veramente più che da collezione.... Secondo me....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu lo pagheresti 5 volte il suo valore...? Io sicuramente no... Vero che non tutti questi soldi e certamente la mia passione verso la Lamborghini non mi spingerebbe MAI a spendere queste cifre per un auto...anche avendoli..però... Ti ripeto esiste il modello della Mansory, anche quello è più che unico...visto che cerchi l'unicità...a tutti i costi...2 milioni e te lo portavi a casa...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qua l'unicità è data dal motore e dal fatto che c'è un cambio epocale con i motori. Le Limited Edition che dici tu sono casi diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per me un investimento è qualcosa a bassa volatilità e ad alta redditività, con un costo/utilità superiore ad altri beni. Il mio costo/utilità di questo bene a mio parere rimane limitato per N ragioni, non considero comunque a prescindere una Lamborghini, auto da scampagnata... Il ROI, ovvero l'indice preferito per misurare una redditività da una capitale investito, deve forzatamente essere maggiore di 1 e soprattutto non avere endogenia nel suo effetto moltiplicatore...in questo caso esistono troppe componenti soggettive nella redditività dell "investimento". Quote:
Qui, stando al tuo ragionamento, il valore del bene è funzione crescente in rapporto all'unicità del bene, una edizione limitata possiede tutte le peculiarità,motore, costruzione, modello od esemplare Cosa lo rende meno unico rispetto al modello di cui sopra? Costa anche di più... Vero che adesso, seguendo un telegiornale...ho sentito che mettono all'asta il vestito di Dorty, del film "il magico mondo di OZ".... Figurati esistesse veramente il film "Truman Show"....farebbero miliardi vendendo i vari pezzi...della scenografia...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 26-04-2022 alle 08:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente non riesco ad entrare nell'ottica del collezionista...sarà una mia soggettività..ed altrettanto un handicap...nel valutare questo tipo di investimento. Quindi tu valuteresti solo per questo 5 volte il valore di un bene? Anche l'immobile dove vivo io...è unico...devo trovare un collezionista, anche io sono unico...devo trovare un collezionista ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho costruito un paio di strutture in cartongesso...sono uniche perchè coperte da brevetto intellettuale in quanto da me partorite...sono uniche...posso venderle come surplus nella compravendita immobile? Abbi pazienza....
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 26-04-2022 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Continui a dire che vale 5 volte di più perché continui a riferirti al prezzo di listino e basta. Come ho già detto, non conta quanto lo paghi adesso (entro certi limiti naturalmente), ma quanto secondo te varrà in futuro. Ovviamente sono speculazioni, può andare bene come andare male, ma chi si compra auto del genere non conta certo i centesimi che ha in tasca. Ultima modifica di Unrue : 26-04-2022 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vero che parliamo probabilmente di personaggi abituati a fare determinate compravendite...però..mi colpisce l'effetto moltiplicatore che fornisce soggettivamente al rapporto tra acquisto e futura vendita...sono impressionabile. A me sembra una vendita allo scoperto....od un contratto futures su un indice azionario...insomma una cosa simile... Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ultimo V12 aspirato.. un gioiello.. prenderei la penultima che costa "solo" 330 mila euro e non l'ultima.. ma è una gioia.. ricordo ancora anni fa al semaforo con una lambo davanti non sentivo il motore della mia auto.. ed era al minimo.. ma che sound... peccato esserci salito ma non averne mai guidata una..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la chiacchierata
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Più di Bugatti, Mac Laren etc... Però onestamente...spendere così tanto per un automobile, che commercialmente si deprezza velocissimamente...e che soprattutto in Italia, in costi vivi, tra superbollo, assicurazione, gestione del mezzo...etc...ti dissanguerebbe...mi farebbe riflettere. Si potrebbe ripiegare su una semplice RS3 od RS6 che costa 1/6, si fà notare molto di meno e certamente potrebbe fornirti le medesime soddisfazioni...a parte i costi vivi...come sopra...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.