|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Piccola scintilla causata da carica elettrostatica
Salve, spero sia la sezione giusta, oggi collegando il mio hdd esterno Maxtor ad una porta dell` hub USB frontale del case, ho visto chiaramente una piccola scintilla tra la spina USB e la presa dell' hub e sentito il classico piccilo schiocco da scarica elettostatica, avevo un maledetto maglione di lana che già mi aveva dato problemi ma mai sul pc, dicevo, questa scarica, ha causato, sul pc, (fisso e piuttosto potente), un istantaneo lampeggio del monitor e la relativa scomparsa dell' icona, dalla barra delle applicazioni, del software Asus gpu Tweak 2. Terrorizzato a dire poco, ho riavviato e tutto è tornato normale, ho fatto un mare di test a tutti i componenti, avviato giochi pesanti, tipo Metro Exodus Enhanced Edition ma tutto funziona perfettamente. La domanda è: posso aver fatto danni? Magari non riscontrabili nell' immediato? Sono molto preoccupato dato che, il pc è nuovo e abbastanza costoso. Grazie a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
su ..dai...
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.