|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_104802.html
Very Mobile decide di rinnovare l'offerta più gustosa che aveva proposto a Natale e che prevede a tutti i nuovi clienti di ottenere fino a 220GB di traffico dati mensile con minuti ed SMS illimitati. E c'è anche una novità: 5€ di ricarica gratis. Ecco come averli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
chi vuole passare a very e ottenere fino a 10 euro di ricarica gratis, questo e' il mio codice amico ban per spam
Ultima modifica di !fazz : 15-02-2022 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Un utente è già stato bannato per questo tipo di post... Magari to conviene editare...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Il limite di 30Mbps comunque da qualche mese pare spento, almeno su alcune sim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Con 30 mbps ci fai di tutto, ho sim kena e riesco a vedere anche i video in 4K su YT senza problemi,se le reti Wind andassero bene nella mia zona nn ci penserei su a attivare l'offerta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con un limite di 30mbps lascia un po' perplesso, soprattutto quando Netflix per un flusso 4K chiede almeno 50mbps
Comunque per chi non è interessato al limite in download sulla velocità, Very propone anche una sim a circa 15€/mese a dati "infiniti" per connettere proprio casa in 4G
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 14-02-2022 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A dir la verità un flusso 4k Netflix mi prende 15.25 mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me con 25mbps mi dice che non ho banda sufficiente per 4K anche se sul loro sito dicono che bastano, poi ho cercato un pò googlando e la maggior parte dice che è raccomandato un 50mbps per i flussi 4k
Comunque il vero limite è dovuto al numero di giga: solo per la TV mi rendo conto che avrei necessità di un taglio da 300-400GB mese. E più si alzano i limiti (vedi le finte offerte illimitate di Tim e Vodafone) più aumentano paletti e restrizioni.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 14-02-2022 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio tv 4k, mostra un bitrate 15.25 mbit, e ne ha la disponibilità di oltre 70, quindi se ne avesse bisogno la potrebbe usare... Qualcosa c'è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Non capisco perché bisogna cercare il sensazionalismo a tutti i costi con "sganci di bombe" quando a me pare abbiano semplicemente prorogato la scadenza dell'offerta che già c'è da qualche mese, ottima per carità, anche se non quanto la 200GB a 7,99 che ho sottoscritto l'estate scorsa...
Ma poi i 5€ ottenibili in negozio sono alternativi ai 10 dati dalla promozione porta un amico? Perché in questo caso usare il codice di un amico resta amico resta più conveniente... Quote:
sì l'avevo messo in firma, ma senza specificare cosa fosse, semplicemente come codice alfanumerico... ma pare che lo staff non avesse comunque gradito. Da tempo leggo di sim Very che vanno oltre i 30mbps, però a ben vedere bisogna vedere se poi questa velocità è reale o vale solo per gli speed test, io comunque credevo che fosse una questione di zone\bts più che di sim, ma sarebbe da fare delle prove... detto questo a me i 30\35 Mbps che ottengo dalla sim basta e avanzano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ho visto anche 100-110Mbps ed un mio amico (che è lui che mi ha fatto notare la cosa sulla sua nuova sim da 220GB) è arrivato oltre 195Mbps. Il limite dei 30Mbps, quando c'è banda sulla cella, non è certo presente (almeno sugli speedtest) sulle ns 2 sim (ed in città diverse). Ultima modifica di Yrbaf : 14-02-2022 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Si vabbe…..possono anche darti un milione di giga, se poi la velocità non ticonsente di usarne manco due in un mese….
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io stesso nel mio piccolo, pur guardando pochissimi fim e serie tv in streming, può non scaricando nulla da stream non essendo più un giocatore ecc.. sono arrivato senza problemi a consuma 150 giga dei 200 della mia offerta Very... @Yrbaf premetto che finora anch'io per quel che mi interessava mi sono sempre limitato a guardare i risultati degli speed test, ma a dire il vero qui sul forum ogni tanto si discute di quanto siano inaffidabili specie sulle connessioni mobili, dove a causa di filtri vari si può avere un'esperienza di navigazione ben diversa da quello che sugerirebbero gli speed test. Poi non è che serva scaricare dozzine di giga per vedere se la velocità di download superi i 3,5 megabyte al secondo e si avvicini più o meno ai 12 i 100 megabit al secondo circa di cui si parlava Faccio anche presente che oltre ai classici speed test sintetici esistono anche soluzioni che si basano su cose reali come misurare la qualità dello streming su youtube eccc... ti seganlo le app Da ignorante in materia posso solo segnalarti le app più famose: chebanda https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...banda-app-news nperf https://www.nperf.com/it/ e lo stesso speed test di Ookla che ora include anche il test sui video https://www.speedtest.net/insights/b...-announcement/ "Speedtest has been measuring overall network bandwidth to provide reliable internet performance data for over a decade. While network speed certainly impacts your video experience, providers around the world sometimes limit the resolution or prioritize video traffic differently than other traffic. This means that video can perform very differently than the rest of the things you do online, no matter how fast the download speed of your network." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta fare un semplice calcolo, per scoprire che con una banda di 30 mbit, si possono scaricare circa 300 giga al giorno ! Quindi in un mese 300x30 = 9000 giga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il volte funziona con very vero?
![]() Io ho iliad e il fatto che switchi ancora in 3g quando ricevo una chiamata non si può sentire nel 2022, specie quando faccio thetering mi si blocca tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Con Very il volte dovrebbe funzionare su smartphone compatibili (Apple e Samsung e qualche altro modello). E' uno dei pochi virtuali che lo supporta... io dovendo uscire da Vodafone qualche mese fa, ho scelto Poste che sta invece tardando l'attivazione. In casa e al lavoro mi va bene che sono sotto wifi... fuori è una limitazione bella grande perchè quando serve si è "a piedi".
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Confermo che Very supporta il volte, ad una ricerca veloce ho trovato questa lista:
https://supporto.verymobile.it/offer...on-il-volte-98 In vero ormai dovrebbero farlo tutti i "semivirtuali" ho.mobile lo fa da tempo, mentre Kena dovrebbe averlo attivato più che altro perché fra pochi giorni comincia lo spegnimento della rete 3G di TIM Tra i "virtuali veri" ricordo che l'aveva annunciato anche Postemobile, e di recente anche CoopVoce ha lasciato intendere di stare facendo il passaggio, ma che non sono pronti per lo spegnimento della rete 3G di TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.