|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...le_105799.html
Niente programmazione, spazio all'intelligenza artificiale: secondo un gruppo di ricercatori del MIT il modo per insegnare ai robot quadrupedi a camminare e correre è lasciarli fare da soli grazie all'apprendimento automatico. I primi risultati sono più che incoraggianti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, sembrano palesemente movimenti "imparati" e non programmati. Probabilmente occorrera' ancora piu' training per avere dei movimenti fluidi, magari aggiungendo nelle funzioni target qualcosa come l'efficienza energetica (movimenti piu' ampi -> piu' energia sprecata).
Sicuramente avranno utilizzato qualcosa di simile al training proposto da NVidia (che e' veramente tanta roba, mi vien voglia di riprovarci a casa) https://www.youtube.com/watch?v=8sO7VS3q8d0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
E noi qua abbiamo il robottino calciatore
Tutto molto carino e simpatico, ma continuo a non capire dove si voglia andare a parare, affidarsi ad ia per lo svolgimento di attività (si, voglio essere assistito nella mia pratica dall'ia perché ho la massima fiducia)? chissà chi si offrirà volontario per primo, o va a finire come la guida autonoma, con dieci incidenti su undici prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Le potenzialità sono infinite, lo scopo attuale è migliorarli sempre di più. PS: dove l'hai letto che la guida autonoma fa così tanti incidenti? Via su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Una delle prime applicazioni mi sa che sarà nella realizzazione di UGV all-terrain per applicazioni di protezione civile e per ricognizione/sorveglianza (per Forze Armate e polizia), seguite a ruota da UGAV (Unmanned Ground Attack Vehicle). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Questi affari me li sogno la notte
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Mi ricorda tanto i robot de War of the worlds, la serie con Gabriel Byrne andata in onda su SKY (s1) e Disney+ (s2)
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.