|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_105522.html
Il processore è ovviamente è ancora nei piani dell'azienda, e potrebbe arrivare insieme al prossimo Mac mini. Ecco le voci in merito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
si ma... cosa ci si può aspettare? a livello di performance per core hanno corso parecchio e hanno raggiunto gli x86 top ma adesso sono a tappo; non a caso l'M1 ha performance per core simili a quelle dell'A15. La realtà è che non ci sono più grossi margini di miglioramento. Poi si, puoi mettere più core come stanno facendo, che però ti dà un vantaggio nei task che sono parallelizzabili; sul single core un Mac Mini M1 è tale e quale al nuovo Mac Studio con l'M1 Ultra top di gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
si hanno aggiunto core selvaggiamente ma più che altro per il lato gpu...del resto come dici tu sulla cpu dopo un pò ha poco senso e giocano più sul rapporto perfomance/ecore MA credo ci possano essere molti altri margini di miglioramento che non sono le prestazioni pure...poi ovviamente un m2 avrebbe un altro processo produttivo con frequenze maggiori e minori consumi MA
comunque non capisco chi ne sente il bisogno...perchè si continui a rombare news sul m2 ora che è hanno appena finito di sostituire tutto con m1 non lo riesco a capire...perchè farsi concorrenza da soli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non credo arrivi presto:
Hanno appena presentato l’M1-Ultra, che x ora è solo sui Mac Studio.
Devono ancora allargare l’offerta di quest’ultimo processore, l’M2 “distrarrebbe” gli acquirenti…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Calma....calma. Prima devono guadagnare ben bene l'M1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Verosimilmente quale sarebbe l'aumento prestazionale dell'M2 a confronto dell'M1?
+10%? +15%? Per un uso standard (a cui è destinato quella tipologia di SoC) cosa cambia? Ultima modifica di TecnoPC : 11-03-2022 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io credo che molta potenza di calcolo venga anche dalla possibilità di usare il ML ... comunque concordo le prestazioni della famiglia M1 su single core sono già al massimo ed Intel li ha già raggiunti in 6 mesi. Sul multicore vanno molto di più perché hanno davvero una pletora di core infiniti sia lato CPU che GPU, però come già scrivevo ieri saranno ben pochi i programmi in grado di sfruttare una parallelizzazione così spinta. Quindi dovranno aspettare un nuovo nodo produttivo di TMSC e non aggiorneranno prima di 1 anno buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io però mi aspetterei differenze non marcate almeno sul M2 liscio, poi bisogna vedere cosa faranno per il Mac Pro che ci sarà ancora visto che durante l'evento è stato menzionato dicendo "è rimasto solo lui ma ne parleremo un'altra volta" o fanno un'altra variante gigante di M1 o per il Mac Pro fanno direttamente M2 Ultra, chi lo sa... io tra poco mi troverò nella condizione di poter cambiare il portatile ma non mi è stato ancora comunicato il budget, però credo che l'acquisto si farà tra Aprile e Maggio quindi o rinuncio e vado a chissà quando o mi becco quello che c'è e considerando che ho ancora un Intel direi che non rinuncio ![]() avessero presentato dei portatili M2 questa settimana il timing sarebbe stato perfetto e per chi come me fa molto sviluppo tutto sommato va bene, non c'è grande uso di GPU quindi i vantaggi del Pro e del Max sono più ridotti, però credo che opterò per 32GB di RAM per poter virtualizzare e soprattutto usare una marea di simulatori quindi M1 Pro certo che se uno deve comprarlo di tasca sua il Macbook Pro è una bella spesona e avere degli Air M2 sarebbe ottimo, vedremo a giugno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.