|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
Boot lento, perché ? Cosa fare....
Quando installo windows 10 pulito il boot di sistema è veloce, però man mano che installo software, drivers e faccio gli aggiornamenti del sistema operativo il boot inesorabilmente rallenta. Non ho applicazioni aperte, cancello i file temporanei attraverso la funzione di archiviazione e uso CCleaner per pulire i files residui di windows però non basta in quanto il boot di sistema rallenta.
In breve volevo sapere perché succede questo e se ci sono dei modi o sistemi per velocizzare il boot oltre alle cose ordinarie che faccio io per mantenere reattivo e pulito la mio pc. Grazie a tutti ps, ho un SSD Samsung 870 EVO da 500gb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È normale che il sistema operativo si appesantisca e perda velocità al boot a seguito dell'installazione di programmi e driver. Infatti questi possono inserire servizi e processi in avvio automatico. Per stabilire se può essere considerato anormale nel tuo contesto servirebbe almeno conoscere la differenza in secondi tra il boot dell'installazione vergine e quella che hai ora.
Ad ogni modo per parzialmente rimediare si può sempre operare il classico avvio pulito, trovi e procedure per effettuarlo sul web, che consiste essenzialmente nel disattivare servizi non indispensabili e programmi dall'avvio automatico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
potrei fare un avvio in modalità provvisoria, però mi pongo una domanda, se faccio un avvio in mod. provvisoria posso inserire il PIN di accetto a windows ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è la stessa cosa. In modalità provvisoria non vengono caricati anche diversi driver e servizi che nella realtà di uso del computer invece sono indispensabili.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.