|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
reset pc da tool integrato
Ciao, è da praticamente windows 8 che non formatto, ho sempre aggiornato e ripulito a mano...ora ho windows 11 e magari una ripulita a fondo non gli farebbe male (anche perchè ogni tanto trovo cartelle che mi sembrano ancora più vecchie)
pensavo di fare un reset pc mantenendo file e impostazioni anche se alla fine tengo quasi tutto su ssd secondario e nas quindi non dovrei perdere nulla...usando il mio account tra l'altro dovrei anche recuperare buona parte delle impostazioni. Va bene un reset pc così rispetto alla classica formattazione? Non l'ho mai usata su un pc in cui devo stare attento e non vorrei che fosse praticamente inutile rispetto a una formattazione classica... i driver vengono reinstallati o si installano quelli standard e poi devo aggiornarli manualmente??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non usare le funzionalità di reimpostazione-reset-cazzi mazzi integrate in Windows che possono essere buggate e non sai mai cosa combinano nella realtà:
https://www.windowsblogitalia.com/20...windows-10-11/ Vai col solito vecchio metodo del boot da chiavetta USB di installazione, formattazione delle partizioni, reinstallazione da capo di Windows. Questo non sbaglia mai ed hai il pieno controllo. Per quello che riguarda i driver, molti li installerà in automatico Windows, alcuni dovrai installarli manualmente forzandoli dagli aggiornamenti facoltativi oppure scaricandoli dal sito del produttore del computer e facendo alla vecchia maniera. Ma solo dopo aver installato l'OS saprai quali sono e cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie per l'avviso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.