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Old 17-09-2020, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oma_92108.html

Arriva il capo d'accusa ufficiale per il supervisore alla guida durante l'incidente avvenuto nel 2018 nel corso di un test di una vettura a guida autonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-09-2020, 16:51   #2
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12658
Facciamo la battuta sessista su donne in macchina incapaci anche con guida autonoma, o andiamo sul gender visto che sembrava lo zio Ciro al volante ?

Certo che l'aspirante kamikaze che ti attraversa cosi' al buio diventa difficilino da evitare anche se si presta attenzione...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
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Old 17-09-2020, 17:01   #3
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
Non riesco a capacitarmi di come il tizio attraversi quatto quatto senza minimamente curarsi di guardare verso la direzione da cui arrivano le auto, cioè voglio dire tira dittro come un mulo...alluncinante che non abbia minimamente voltato lo sguardo nemmeno quando è stato illuminato dai fari dell'auto.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:05   #4
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1905
Ma quanto sono bassi i fari, cioè avrà una visibilità di 7mt
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Old 17-09-2020, 17:55   #5
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3386
Si, però ragazzi, capisco la noia, la routine e tutto, ma se sei pagato per stare al volante e vigile nonostante la guida autonoma, quello fai, non ti metti a guardare serie tv o altro, altrimenti avrebbero preso un gatto per fare quel lavoro. L'incidente sarebbe capitato lo stesso, perché è quasi impossibile vedere per tempo il pedone, però sia a livello di legge che coscienza sarebbe stato meglio.
IMHO.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
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Old 17-09-2020, 19:11   #6
AndreaW10
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 70
Ad oggi, la legge, pressoché ovunque, dice che il guidatore deve sempre avere pieno controllo del veicolo.
Va bene testare veicoli autonomi, va meno bene vendere veicoli con una funzione chiamata "autopilot" ma comunque sia il primo e solo responsabile della guida resta l'essere umano dietro al volante.
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:22   #7
six007
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L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 949
non vedo nulla di differente da uno che si butta sotto i binari di un treno che entra in stazione. non penso diano omicidio colposo anche per quello. sfortunato il supervisore in questo caso.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:41   #8
zarathustra210
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 13
Accusa..?..

Solo accusa..?..
Ancora non lo hanno incarcerato..?.. Si faceva i fatti suoi, era distratto, non faceva il suo lavoro, "supervisore nel test". FULL STOP. Colpevole
zarathustra210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 07:40   #9
redeagle
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L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4186
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Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non riesco a capacitarmi di come il tizio attraversi quatto quatto senza minimamente curarsi di guardare verso la direzione da cui arrivano le auto, cioè voglio dire tira dittro come un mulo...alluncinante che non abbia minimamente voltato lo sguardo nemmeno quando è stato illuminato dai fari dell'auto.
In realtà guarda eccome, dal video si vede chiaramente che il viso è girato verso l'auto.
__________________
Updating...
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Old 18-09-2020, 08:27   #10
Unrue
Senior Member
 
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Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
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Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
In realtà guarda eccome, dal video si vede chiaramente che il viso è girato verso l'auto.
Chiaramente? La fronte è tutta sfuocata, non si capisce.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:49   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
non vedo nulla di differente da uno che si butta sotto i binari di un treno che entra in stazione. non penso diano omicidio colposo anche per quello. sfortunato il supervisore in questo caso.
Il treno è molto diverso: non può sterzare e ha degli spazi di frenatura molto, molto più elevati di una semplice auto.
Una auto, in condizioni di test, va da 100 a 0 in 40 metri. Nella realtà facciamo che ne impiega 60. Ecco, un treno a 100km/h, in 40 metri ha appena iniziato a frenare, se è un passeggeri moderno col freno buono (ovvero rapido ed efficace). Se è un merci, da quando dai il comando di frenatura (anche rapida), nei primi 50/100 metri non succede praticamente nulla. Per un arresto completo, da 100 km/h, servono 600/700 metri, in buone condizioni di aderenza/frenatura.
Va da sè che, in un dato istante t, qualunque cosa si trovi in mezzo ai binari tra la testa del treno e i 600/700m davanti ad essa... o si sposta o viene investito senza che nulla e nessuno possa evitarlo.
In secondo luogo, attraversare i binari è esplicitamente vietato. Dove non ci sono sottopassaggi, ci sono sistemi appositi per proteggere gli attraversamenti a raso.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:59   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
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Originariamente inviato da zarathustra210 Guarda i messaggi
Solo accusa..?..
Ancora non lo hanno incarcerato..?.. Si faceva i fatti suoi, era distratto, non faceva il suo lavoro, "supervisore nel test". FULL STOP. Colpevole
Colpevole sicuro, ma non così tanto. Anche quello che attraversa al buio dove non ci sono le strisce e senza guardare ha una bella percentuale di colpa. Osservando il video il pedone appare all'improvviso dal buio, probabilmente non si riusciva ad evitare neanche con gli occhi incollati sulla strada.

Purtroppo molti pedoni danno per scontato che l'auto si fermi per farli passare, ma non è sempre così.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:43   #13
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
Se investo qualcuno perche' non funzionano i freni e' colpa mia. Se lo investo perche' non sterza il volante e' colpa mia. Se lo investo per qualsiasi altro problema alla macchina e' colpa mia. Perche' con la guida autonoma dovrebbe essere diverso?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:25   #14
redeagle
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L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
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Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Chiaramente? La fronte è tutta sfuocata, non si capisce.
Ma dai. Non si capisce perchè non lo vuoi capire. Se analizzi fotogramma per fotogramma, in almeno 2 consecutivi si vedono bene anche gli occhi.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:59   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ma dai. Non si capisce perchè non lo vuoi capire. Se analizzi fotogramma per fotogramma, in almeno 2 consecutivi si vedono bene anche gli occhi.
Se lo dici tu.. perché non riporti il fotogramma dove secondo te si vedono gli occhi? Io continuo a non vederli.

EDIT:

il vecchio articolo cita così:

Quote:
Inoltre Rafaela Vasquez, la donna seduta al posto del conducente, è evidentemente distratta nei secondi che hanno preceduto l'impatto, non prestando attenzione a quello che avviene di fronte al veicolo. La donna guarda verso il basso per diversi secondi prima di alzare lo sguardo e verificare poche frazioni di secondo prima
Quindi si, a quanto pare un istante prima dell'impatto finalmente guarda verso l'auto. Però fino a quel momento era totalmente distratta quindi in parte è anche colpa sua.

Ultima modifica di Unrue : 18-09-2020 alle 12:05.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 13:10   #16
digieffe
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L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4079
non conosco le leggi e l'applicazione delle stesse in USA
ma ad occhio e fatto salvo eventuali CTU, anche se il guidatore avesse iniziato la frenata appena si poteva intravedere il pedone, non sarebbe riuscita in ogni caso a fermarsi per tempo, quindi il pedone sarebbe stato comunque investito, probabilmente con gli stessi esiti fatali (ricordo che in caso di dubbio sull'esito non si può condannare in mancanza di prova certa ovvero che si sicuramente sarebbe salvato)
Il fatto dovrebbe ricadere nel caso di "non aver potuto altrimenti evitare l'evento", fermo restando infrazioni/reati accessori (guida pericolosa ...) e relative conseguenze

tra l'altro, chi attraversava era solo a pochi metri oltre la luce arancione che illumina la strada...

detto ciò il comportamento del guidatore mi fa ribrezzo

p.s. sarebbe necessario vedere le inquadrature in sincro
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 17:44   #17
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5334
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
non conosco le leggi e l'applicazione delle stesse in USA
ma ad occhio e fatto salvo eventuali CTU, anche se il guidatore avesse iniziato la frenata appena si poteva intravedere il pedone, non sarebbe riuscita in ogni caso a fermarsi per tempo, quindi il pedone sarebbe stato comunque investito, probabilmente con gli stessi esiti fatali (ricordo che in caso di dubbio sull'esito non si può condannare in mancanza di prova certa ovvero che si sicuramente sarebbe salvato)
Il fatto dovrebbe ricadere nel caso di "non aver potuto altrimenti evitare l'evento", fermo restando infrazioni/reati accessori (guida pericolosa ...) e relative conseguenze

tra l'altro, chi attraversava era solo a pochi metri oltre la luce arancione che illumina la strada...

detto ciò il comportamento del guidatore mi fa ribrezzo

p.s. sarebbe necessario vedere le inquadrature in sincro
Facile da dire: sarei curioso di vedere però i dieci minuti prima lato assistente ( se è stata una coincidenza o meno), ma sopratutto tutte le vecchie registrazioni di quell'assistente per verificare se uber abbia o meno verificato il corretto compartamento di un suo dipendente nell'adempimento del proprio lavoro.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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