Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...er_104547.html

Sono state rilasciate ufficialmente le prime immagini poster della più attesa serie TV dell'anno. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è sempre più vicina al su debutto che arriverà, lo ricordiamo, il prossimo 2 settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:28   #2
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
E avanti con le serie infinite a stupr@r€ marchi e storie gia concluse.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:20   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Sembrano post produzioni di studenti al primo anno dell'accademia di fotografia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:48   #4
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ma va là, non sono così mal fatte.
Almeno, buona l'idea (rispetto a chi si affretta a trasmettere trailer con un anno di anticipo, tali da raccontare metà opera).

Riguardo alle serie infinite citate da Alexfri...eh che dire, del resto il pubblico se ne lamenta ma corre a guardarle. Speriamo bene (del resto tecnicamente ci sono tante parti di Tolkien non coperte da film, anche se secondo me molto difficili da trasporre, vuoi per i soggetti (come fai a rappresentare divinità semi-eteree?) Vuoi per la frammentarietà.
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:01   #5
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Capisco che ci sia sempre spazio per serie tv, film etc "a tema" ma a volte non sarebbe male lasciare il ricordo (gia' incrinato dai due successivi episodi della prima trilogia per poi passare all' Lo Hobbit che si poteva fare in un unico film e forse meglio) della buona riuscita della prima trilogia? Anche quando hanno aspettato trent'anni per fare un nuovo film "a tema" come sequel, reboot o cos'altro di successi enormi, il risultato e' spesso se non sempre stato discutibile, perche' non lasciare in pace almeno il ricordo di quelle opere?

Ma va beh, magari ho una visione limitata io che gia' criticavo il secondo e terzo film della prima trilogia mentre "La Compagnia dell' Anello (2001)" resta un capolavoro sotto tutti i punti di vista e nell' insieme l' unico davvero memorabile.

Ultima modifica di 386DX40 : 04-02-2022 alle 12:04.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 12:11   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Concordo con 386DX40, e in merito ai film mi ero già espresso in occasione del topic sul nuovo Matrix.

Sembra poi che negli ultimi periodi la nuova tendenza sia di fare film/serie tv su qualunque personaggio di film/serie tv appunto.

Mi viene in mente The Mandalorian... The book of Boba Fett... come se gia non ci fosse abbastanza "roba" su Star Wars!

È come se dai Simpson facessero una serie tv su Marge, una serie tv su Bart, una serie tv su Lisa, una serie tv su Krusty... e a loro volta da quelle serie tv uscissero altre serie tv su altri personaggi secondari apparsi in quella serie...
Old 04-02-2022, 12:54   #7
386DX40
Senior Member

Imho mi pare si scelga la scorciatoia che gia' in automatico attira l' interesse degli spettatori ed evitare un azzardo in sceneggiature e storie completamente nuove, basti pensare ai millemila film sui soliti supereroi dai. Forse che le idee sono diminuite e viene talvolta l' impressione che di film memorabili decade dopo decade ce ne siano talmente pochi da quasi non ricordarne uno.
Per cui che dire.. vorrei andare a vedere l' ultimo Matrix al cinema ma credo aspettero' la versione DVD quando sarà in vendita nei negozi, spendendo di piu' che il biglietto del cinema ma almeno valutandolo senza troppe aspettative perche' la sensazione che ho dal trailer gia' mi lascia perplesso e "statisticamente" prevedo una personale delusione augurandomi di sbagliare e anche qui come per Il Signore degli Anelli, la memorabilità del primo film venne gia' incrinata dai due sequel discutibili che paragonati al primo IMHO non reggevano manco partendo dal titolo.

Ultima modifica di 386DX40 : 04-02-2022 alle 12:59.
Old 04-02-2022, 13:16   #8
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma va beh, magari ho una visione limitata io che gia' criticavo il secondo e terzo film della prima trilogia mentre "La Compagnia dell' Anello (2001)" resta un capolavoro sotto tutti i punti di vista e nell' insieme l' unico davvero memorabile.
Ovviamente un commento da qualcuno che non ha letto il libro, non si poteva condensate tutta la storia del libro in un unico film, decisione corretta quello di farlo in tre film e lo stesso vale per Lo Hobbit.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:22   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Non vedo l'ora
Old 04-02-2022, 13:41   #10
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--lo stesso vale per Lo Hobbit.

Beh, no dai, lo Hobbit no XD Anche con la (pregevole IMHO) idea di estenderlo con quello che poi noi sappiamo essere stata la vera natura del Negromante, e aggiungendoci qualche maggiore connessione con Lotr, quel film doveva durare al massimo 2 episodi.
E se per lotr non esiste la versione estesa, ma solo quella "ridotta" (perché c'é poco da fare: le scene in piú sono spesso bellissime e funzionali tanto quanto le altre) lo stesso non si puó dire de Lo Hobbit.

Vediamo: Lotr é un miracolo cinematografico. Difficile farne uno, quasi impossibile farne 2, soprattutto quando alla base non c'é la visione di un autore ma solo i dindi di un imprenditore. Non confido molto in questa serie, ma potrei sbagliarmi.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:47   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Importante è avere qualcosa da dire, non l'universo narrativo in cui si svolge un'opera cinematografica.

Matrix resurrection è un ottimo film.
Old 04-02-2022, 14:16   #12
386DX40
Senior Member

Quote:
Ovviamente un commento da qualcuno che non ha letto il libro, non si poteva condensate tutta la storia del libro in un unico film, decisione corretta quello di farlo in tre film e lo stesso vale per Lo Hobbit.
Commentavo l' opera cinematografica, se dovessero restare fedeli ai libri per quel poco che mi dicono sul mondo di Tolkien talmente vasto e gli appassionati talmente tanti che avrebbero richiesto tante puntate quante la serie "Sentieri" (1975) Non intendo che la trilogia de Il Signore degli Anelli andava fatta in un film li davvero una trilogia era necessaria, semmai critico la riuscita dei due episodi finali in confronto al primo, mentre -> Lo Hobbit <- forse non e' stato cosi' memorabile da aver bisogno di tre film discutibili per lo spettatore come opera cinematografica non tanto quanto fedele sia rispetto ai libri.
Immagino chi sia appassionato ai libri non apprezzerà spesso facilmente il film e viceversa in ordine temporale. Nella prima trilogia La Compagnia dell' Anello resta un capolavoro nella versione per il cinema (non la estesa, i tagli a volte sono necessari al funzionamento del film imho non vale sempre quasi mai, la regola "di più e' meglio", mentre nei successivi due episodi già dalle prime troppe battute ironiche tra Gimli e Legolas, la situazione decadeva. Alcuni momenti alti e molti bassi cosi' come nel terzo dove tra scelte di montaggio frenetico, continui stacchi tra una scena e l'altra, eccesso di Cg come se non ci fosse un domani, imho si perse molto di quello che ci fu nel primo, la storia, l' avventura, la scorrevolezza perfetta della sceneggiatura, poca Cg e una recitazione (e costumi) perfettamente credibili, alcuni momenti che piu' epici non si poteva. Basti pensare nel primo episodio come funziona perfettamente tutta la sequenza dalla partenza da Gran Burrone fino all' uscita da Moria in cui lo spettatore resta davvero senza parole.

Ultima modifica di 386DX40 : 05-02-2022 alle 10:16.
Old 04-02-2022, 14:20   #13
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Fortemente scettico.
Inoltre mancano Blanchett e Weaving.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:38   #14
386DX40
Senior Member

Quote:
--lo stesso vale per Lo Hobbit.

Beh, no dai, lo Hobbit no XD Anche con la (pregevole IMHO) idea di estenderlo con quello che poi noi sappiamo essere stata la vera natura del Negromante, e aggiungendoci qualche maggiore connessione con Lotr, quel film doveva durare al massimo 2 episodi.
E se per lotr non esiste la versione estesa, ma solo quella "ridotta" (perché c'é poco da fare: le scene in piú sono spesso bellissime e funzionali tanto quanto le altre) lo stesso non si puó dire de Lo Hobbit.
Per Il Signore degli Anelli intendevo che non ho apprezzato il secondo e terzo come risultati che in alcuni momenti erano discutibili se confrontati con la riuscita del primo episodio (come sopra spiegato), poi certo che la trilogia se confrontata a molti film resta una grande opera ma nel corso degli episodi (imho ovviamente) ho trovato alcuni momenti che avrei proprio saltato o tagliato dalla versione cinematografica o appunto superflue per concentrarsi su altri aspetti.
Sulla questione versioni estese, ho apprezzato i tagli de La Compagnia dell' Anello (2001) e in genere tutta la prima trilogia (intendo al fine del funzionamento "meccanico" del film, scorrevolezza scartando il superfluo) mentre ne Lo Hobbit la scena ridotta a Dol Guldur mi pare criticata per diversi motivi, era piuttosto interessante e a quel punto avrei avuto piacere vederla al cinema intera e continua (l' anello di Gandalf es.) e alcuni riferimenti mi pare interessanti come il termine che Galadriel usa per definire Sauron non mi pare sentito prima nei film etc..

Ultima modifica di 386DX40 : 05-02-2022 alle 10:06.
Old 04-02-2022, 15:01   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Partendo dal presupposto che Lo Hobbit è un unico libro (a dire il vero anche il Signore degli Anelli nasce come unico libro, poi uscito in 3 parti per questioni economiche), la trilogia ad esso dedicata è effettivamente un po' troppo allungata, ma dovete considerare che a livello di effetti speciali sono film con costi enormi e i produttori devono massimizzare il profitto.
Per quanto concerne LOTR invece, è esattamente come nei libri. Non la trama, che è stata un po' modificata, ma che tuttavia non disdegno, quanto piuttosto l'atmosfera e gli scenari riproposti sullo schermo. Da amante dei libri, avrei voluto vedere la quotidianità degli hobbit e della contea per ore. Allo stesso modo, ho amato i restanti 2 capitoli che penso abbiano trasmesso benissimo le emozioni del libro. E avrei voluto vedere anche tutta la parte della storia successiva al ritorno degli hobbit alla contea (bellamente ignorata nella trilogia).

Per quanto riguarda la serie che sta per arrivare, spero che venga realizzata con la cura con cui hanno realizzato LOTR. Tolkien ci ha lasciato tanto di quel materiale relativo a quel mondo fantastico che ci si potrebbero fare ben più di uno spin-off.

Se invece ci faranno una oscenità come stanno facendo con la Ruota del Tempo, sarà una grande occasione persa.

Ultima modifica di MorgaNet : 04-02-2022 alle 15:03.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 17:46   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65;
Non credo criticasse la scelta di dividere il Signore degli Anelli in tre film (del resto si presta bene a questo, sono tre libri), ma la qualità dei due film successivi al primo.
Critica che comunque non condivido, io a suo tempo non avevo particolarmente apprezzato nessuno dei tre film, che ritengo splendidi da certi punti di vista (scenografie, musiche, alcune scelte di regia) ma pessimi da altre, con enormi cadute di stile che non ho mai digerito.
Lo Hobbit è un'altra cosa... unico libro, potevano effettivamente farcelo stare in un unico film, magari due. Non contesto la scelta di inserirvi elementi presi da altre opere, credo si che abbia snaturato i toni del racconto originale ma nell'ottica della continuità con la prima trilogia aveva un suo perchè. Eliminando una bella fetta di scene luuunghe e chiassose e roba inventata come riempitivo sarebbe stato molto più apprezzabile.

Ad ogni modo non capisco i commenti catastrofici su questa serie: l'universo di Tolkien è vasto e ricco di storie, per come la vedo io un appassionato dovrebbe essere più che felice di vedere altre storie tradotte in video, seppure con un certo livello di inevitabile (oddio a volte anche evitabile) trasformazione rispetto al materiale scritto.

Io aspetterò la serie con trepidazione, sperando di non rimanere troppo deluso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 09:11   #17
ClaudioFC
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Già dai primi poster qualcosa non quadra.... Si vedono delle mani di persone di colore. Premetto..... Non sono razzista!! Tutt'altro. Ma gli scritti di Tolkien si basano su miti e leggende nordiche e semplicemente non c'erano persone di colore! Questo voler a tutti i costi rispettare un politically correct che non serve ad un accidente, mi sembra in questo caso ridicolo. Gli elfi sono descritti come figure dalla pelle lattiginosa,se vedo un elfo orientale o di colore mi girerebbero alquanto. E ripeto per l'ennesima volta, non sono razzista, vorrei solo venissero rispettati gli scritti di Tolkien...
ClaudioFC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 09:49   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@ClaudioFC
Non vorrei prendere una cantonata, ma i sudroni mi pare potessero essere di colore, o per lo meno non i classici caucasici.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 11:14   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
In before "elfi di colore e furry"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 07:58   #20
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioFC Guarda i messaggi
Già dai primi poster qualcosa non quadra.... Si vedono delle mani di persone di colore.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@ClaudioFC
Non vorrei prendere una cantonata, ma i sudroni mi pare potessero essere di colore, o per lo meno non i classici caucasici.
Vero, gli Haradrim hanno carnagione scura (gente del sud) ma in questo caso, l'attore di colore interpreta un hobbit (anche se, in realtà, una delle tre "razze" di hobbit, la più antica o cmnq la prima ad arrivare nelle terre vicine alla Contea, ha anche essa carnagione scura)

Ultima modifica di fukka75 : 06-02-2022 alle 11:46.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
La missione cinese Apophis Recon Swarm (...
Offerta Starlink kit Standard: l'hardwar...
3I/ATLAS è la cometa interstellar...
Kojima Productions e Romero Games sarebb...
Da spazzatura a lingotto: la rivoluzione...
Dacia è ancora il brand più...
Niente dazi per Polestar 7: sarà ...
AMD Radeon RX 9070 XT, con l'ultimo aggi...
La consegna di farmaci urgenti via drone...
FLUX.1 Kontext: il nuovo modello di gene...
L'Europa e il mondo avvampano sotto il c...
Virgin, il CD trasparente di Lorde &egra...
Molestie sessuali e violenza psicologica...
Attenzione utenti Nikon! Non fate gli ag...
La Hyundai Inster non si scarica mai, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian