Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2022, 16:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_104421.html

Apple ha rivelato quanti dispositivi attivi ha in giro per il mondo. Anno dopo anno il colosso di Cupertino continua a crescere, battendo e superando ogni tipo di record come il raggiungimento dei 3.000 milardi di market cap.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 16:19   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Non mi stupisce, effettivamente anche se costosi,sono ottimi prodotti e hanno clienti fidelizzati e affezionati.
Si può pur dire che come azienda sa come fare a vendere la propria linea di prodotti.
Si può amare,si può odiare ma al netto dei fatti,vende e stravende.
Bisognerebbe che più di
qualche azienda italiana riuscisse a fare quello che riesce a fare Apple,il nostro prodotto interno lordo salirebbe.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 16:49   #3
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Questi numeri la dicono lunga sulle priorità della popolazione mondiale che ricerca l'apparire sull'essere.
Prodotti fuori dal rapporto qualità prezzo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:12   #4
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Dado1979, la penserei anche io così, se non fosse che ho un IPad pro dal 2015 e ne sono ancora contentissimo.

Se uno vuole risparmiare sconsiglio i prodotti di fascia troppo bassa.

Un dato interessante che potrebbero dare è anche la durata (tempo) di uso dei loro prodotti.
Quanto vive un prodotto Apple, Samsung, Huawei, Pixel, ecc?
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 17:47   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Se uno non si fa paranoie sugli aggiornamenti, durano fino a che durano i componenti elettronici al loro interno, quindi ipotizzerei un tot di anni, io ti sto scrivendo con un pc portatile del 2008.

Se invece si è in paranoia da aggiornamenti, durano un paio d'anni.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 18:16   #6
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Prodotti fuori dal rapporto qualità prezzo.
Old 31-01-2022, 18:44   #7
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Dado1979, la penserei anche io così, se non fosse che ho un IPad pro dal 2015 e ne sono ancora contentissimo.

Un dato interessante che potrebbero dare è anche la durata (tempo) di uso dei loro prodotti.
Io ho sempre cambiato smartphone ogni 4 o 5 anni e non ho mai speso più di 500€ in 14 anni ne ho spesi 1'350! Sempre avuto telefoni aggiornati, quando non c'erano più quelli ufficiali usavo altre vie per fare l'aggiornamento. Li ho cambiati perché la batteria durava troppo poco, e anche lì con la giusta attenzione si riesce a farla durare almeno 4 anni.
I prodotti tecnologici bisogna saperli usare per farli durare nel tempo, se uno non è in grado che si faccia l'Iphone.
Discorso iPad, attualmente a 300€ se ne può prendere uno (non ricordo quale esattamente) che non ha eguali tra gli Android a quel prezzo. Ma in ogni caso il tablet è un prodotto inutile una via di mezzo che non ti permette ne di essere usato come PC ne come smartphone. Ho un tablet ridicolo da 89€ da 9" 1080p che ho ritenuto essere perfetto per essere installato come postazione fissa in cucina per seguire le ricette sul tubo. Ci ho messo una ROM senza nulla poi google servicies e youtube, non c'è nient'altro. E riesce a visualizzare i video in 1080p senza scattare.
Riguardo ai PC, quelli Apple vengono semplicemente scartati automaticamente perché preassemblati: un PC me lo faccio col case che decido e con l'hw che decido io e soprattutto lo aggiorno un pezzo alla volta. Da quando mi assemblai il mio primo PC nel 1992 non ho mai più comprato un PC per intero (intendo tutte le componenti insieme) sempre cambiato uno o due pezzi alla volta.
Il portatile va bene per il lavoro, in casa il PC deve stare su una postazione fissa con un grande monitor sedia comoda e scrivania grande, a che serve un portatile che a parità di costo offre molte meno prestazioni di un desktop se lo devi lasciare fermo da una parte?

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Non mi stupisce, effettivamente anche se costosi,sono ottimi prodotti e hanno clienti fidelizzati e affezionati.
Si può pur dire che come azienda sa come fare a vendere la propria linea di prodotti.
Si può amare,si può odiare ma al netto dei fatti,vende e stravende.
Bisognerebbe che più di
qualche azienda italiana riuscisse a fare quello che riesce a fare Apple,il nostro prodotto interno lordo salirebbe.
si, ma non c'è un utente apple ogni 4. ma molto probabilmente 180 milioni di utenti con una media di 10 prodotti a testa. Ci mancava solo che contassero anche i cavi lightning
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:34   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:

Io ho cambiato a natale un telefono huawei di fascia medio, medio-bassa (p9 lite) che avevo da 5 anni, purtroppo la batteria era andata e non ho ritenuto valesse la pena di sostituirla, eccetto quello andava ancora a meraviglia, lo pagai e non sbaglio 219... Mi rendo conto che si tratta di un eccezione però.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:42   #9
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non credere che quelli Apple durino molto di più, è vero che sono aggiornati per più a lungo così comè vero che i requisiti minimi di installazione delle app sono più alti rispetto ad android. Faccio un esempio, requisito minimo di Youtube:
Ios -> 12 (2018)
Android -> 6 (2015)
Posso usare un android uscito 3 anni prima dell'iphone, con un top di gamma si risolve il problema della lentezza.
Attualmente sto usando senza grossi problemi un Note 3 del 2013, ha tutto quello che mi serve. Il discorso sicurezza è una grande cavolata, a meno che non si inizia a cliccare su sms strani. L'unico difetto importante potrebbe essere la batteria, su questo i telefoni moderni hanno fatto un bel passo avanti.

Ultima modifica di bodomTerror : 31-01-2022 alle 19:45.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 23:42   #10
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non credere che quelli Apple durino molto di più, è vero che sono aggiornati per più a lungo così comè vero che i requisiti minimi di installazione delle app sono più alti rispetto ad android. Faccio un esempio, requisito minimo di Youtube:
Ios -> 12 (2018)
Android -> 6 (2015)
Posso usare un android uscito 3 anni prima dell'iphone, con un top di gamma si risolve il problema della lentezza.
Attualmente sto usando senza grossi problemi un Note 3 del 2013, ha tutto quello che mi serve. Il discorso sicurezza è una grande cavolata, a meno che non si inizia a cliccare su sms strani. L'unico difetto importante potrebbe essere la batteria, su questo i telefoni moderni hanno fatto un bel passo avanti.
grossomodo concordo ma non sulla sicurezza.

specie se vuoi installare app aziendali queste controllano la postura del dispositivo e se non hai le ultime patch non puoi proprio usarle.

purtroppo ios e' nettamente avanti su questo e la "colpa" e' di google che non impone standard rigorosi ai produttori (eg se metti il play store devi garantire patch di sicurezza per almeno 5 anni)
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 23:43   #11
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
vero apple imparagonabile
ho huawei p10 lite del 2017 e ipad dello stesso anno. pagati uguale ma il p10 è inutilizzabile, diventato lento. e ancora android 8. ipad sembra ancora nuovo. si nota avere solo soc high end.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 23:53   #12
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

L unico ipad che abbia mai avuto e' stato un ipad 3, un dispositivo vergognoso, probabilmente il peggior dispositivo apple mai prodotto, non a caso apple lo ha iniziato a vendere a marzo e a novembre l ipad 4 era gia sul mercato, solo 8 mesi dopo
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 00:12   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
vero. ipad 1 e 3 resi osceni dai nuovi ios. ipad 5 mille volte meglio.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 08:06   #14
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ios -> 12 (2018)
Android -> 6 (2015)
seriamente stai tirando in ballo youtube per ios12, os che gira su iphone del 2013?
e non vorrei sconvolgerti, comunque si possono scaricare le versioni più vecchie delle app nel momento in cui l'ultima versione non sia compatibile con l'os

in merito all'articolo ho poco da dire. ho solo iphone come prodotto apple ma lo uso felicemente da 12 anni quando in precedenza ho provato infinite marche di cellulari senza legarmi a nessuna. poi come sempre i gusti sono personali, avessi ora 15 anni probabilmente prediligerei un android

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-02-2022 alle 08:24.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 08:21   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Come sotto ogni notizia Apple, comincio a scrivere sottolineanche che Apple non mi sta simpatica, proprio no;

MA

Bisogna dire e devo riconoscere che hanno particolare cura dei loro prodotti e che si, mediamente da mia esperienza un prodotto Apple dura di più rispetto ad una controparte Android.

Ipad poi è un prodotto eccellente, in famiglia ne abbiamo 3, uno del 2017 che gira ancora benissimo e 2 2021 64GB base che semplicemente funzionano e, salvo, cadute accidentali o difetti intrinseci, potrebbero durare 10 anni buoni.

Su alcuni prodotti Apple è davvero tanta roba, altri un pò meno imho ma la qualità c'è, è innegabile.
Old 01-02-2022, 09:19   #16
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:

La vera domanda é: quanto vive un prodotto a seconda del prezzo pagato.
Qualsiasi portatile comprato nel 2015 funziona ancora benissimo, anche il più scrauso... solo che tu ti senti appagato dall'aver comprato un Apple.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 01-02-2022, 09:24   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
La vera domanda é: quanto vive un prodotto a seconda del prezzo pagato.
Qualsiasi portatile comprato nel 2015 funziona ancora benissimo, anche il più scrauso... solo che tu ti senti appagato dall'aver comprato un Apple.
parlando del 2015 posso dirti di vedere iphone6s aggiornati ufficialmente all'ultimo os senza nessun formattone e vanno alla grande. sicuramente parto prevenuto ma ho il presentimento difficilmente vedrò uno smartphone android del 2015 darmi le stesse impressioni
Old 01-02-2022, 09:49   #18
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Vero, ma io nel frattempo ne ho già cambiati 3, sono sempre al top (ma poi al top... ma che cazzarola ci fate col telefono? Siete 1 miliardo di persone che ha necessità importanti col cell? Maddai su. Siete figli degli uffici commerciali) e ho risparmiato 4-500 euro.
Stai sotto i 200 euro e lo cambi ogni 2 anni.
Old 01-02-2022, 09:54   #19
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Come sotto ogni notizia Apple, comincio a scrivere sottolineanche che Apple non mi sta simpatica, proprio no;

MA

Bisogna dire e devo riconoscere che hanno particolare cura dei loro prodotti e che si, mediamente da mia esperienza un prodotto Apple dura di più rispetto ad una controparte Android.

Ipad poi è un prodotto eccellente, in famiglia ne abbiamo 3, uno del 2017 che gira ancora benissimo e 2 2021 64GB base che semplicemente funzionano e, salvo, cadute accidentali o difetti intrinseci, potrebbero durare 10 anni buoni.

Su alcuni prodotti Apple è davvero tanta roba, altri un pò meno imho ma la qualità c'è, è innegabile.
E grazie a sta ceppa di banana! Se vai da uno che ti deve installare la caldaia e ti fa due preventivi: il primo dove la caldaia costa 1500 euro e poi lui vuole 1500 euro (totale 3000 euro), l'altro ti chiede 15000 euro per la caldaia e lui vuole 1500 euro (totale 16500 euro)... ci mancherebbe solo che la seconda caldaia non abbia il non plus ultra, qualità, features, etcc... costa 10 volte tanto!
Old 01-02-2022, 09:59   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Vero, ma io nel frattempo ne ho già cambiati 3, sono sempre al top (ma poi al top... ma che cazzarola ci fate col telefono? Siete 1 miliardo di persone che ha necessità importanti col cell? Maddai su. Siete figli degli uffici commerciali) e ho risparmiato 4-500 euro.
Stai sotto i 200 euro e lo cambi ogni 2 anni.
magari chi usa iphone 6s oggi non ha necessità importanti col cell e magari non c'è questa voglia di cambiare smartphone ogni 2 anni tralasciando il discorso "sprechi"
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian