|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il disco di rete rallenta la connessione internet?
Ciao a tutti, negli ultimi tempi avevo notato sul mio Mac una velocità della connessione internet (via ethernet) molto più bassa rispetto ai primi test fatti quando mi hanno portato la fibra in casa, da 700 a 300 circa.
Fra le varie prove tentate per capire quale fosse la causa ho scoperto che disattivando l'HD USB connesso al router Tiscali (Technicolor TG789vac v2) la velocità torna più o meno ai suoi standard precedenti. È possibile che sia il disco di rete il problema? E nel caso è possibile far qualcosa per non rinunciare al disco e non dimezzare la velocità della connessione? Ultima modifica di theant : 30-01-2022 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi verrebbe da pensare al fatto che il disco usb "sovraccarica" il modem.
Io propenderei per l'acquisto di un disco di rete "vero" (qnap, sinology per dire marche principali) cosicchè sia scollegato dal router. Alternativa sostituire il router con qualcosa di più performante (che cmq IPOTIZZO sia lì il problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Insomma, il problema c'è solo se sul computer “monto” il disco di rete. A parte ciò ho già un Nas Sinology collegato per Time Machine, ma vorrei usarlo solo per quello e poterlo spegnere fuori dall'orario "di lavoro". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.