|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Problema Portante e velocità effettiva
Ciao a tutti,
ho un "problema" che non riesco a risolvere. Di recente ho traslocato in una casa completamente nuova e ho contattato TIM per avere la fibra visto che il civico non era chiaramente censito. É uscito il tecnico che nell'arco di un'oretta ha fatto tutto il cavo nuovo e portato in casa alla presa RJ11 che avevo già predisposto. Con il suo dispositivo rilevava una portante di 90 mega in down e 31 mega in up. Il giorno dopo trasloco il mio computer e mi collego con il mio router, un ASUS DSL-AC68U. Lo configuro e si connette praticamente subito. Il fatto è che ho una portante effettiva di 66 mega quando lo stesso router mi dice che la velocità può arrivare al massimo a 89 mega (come il dispositivo del tecnico). Sono quasi 30 mega in meno. Volevo capire se ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni del router perchè ok perdere 5/10 mega, ma così tanti mi sembrano troppi. Considerate che non ho nulla di collegato di telefoni o filtri, ho 1 sola presa Rj11 dove arriva il bronzini e da li va diretta al router e basta. La linea è profilata da TIM Profilo Attuale 17a mentre io ho messo 30a multimode, Regolazione della stabilità a 6db e questi sono i parametri. Avete idee ? grazie. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.